Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 16, 00:53   #2251 (permalink)  Top
User

L'avatar di mistermif

Data registr.: 11-01-2012
Secondo me è stata la polvere dell'estintore, un mese fa mi ha preso fuoco la turbina e modello un signore al campo ha preso il primo estintore... Mentre il stavo spruzzando il mio a co2 lui ci ha spruzzato quello a polvere. Il giorno dopo mi sono accorto che mi si stava arrugginendo tutto il metallo, viti bulloni ecc. Non vorrei che la polvere ha effetti ossidanti e sia finita anche nella ricevente. Il puzzle si sta componendo piano piano
Vecchio 02 giugno 16, 09:03   #2252 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mistermif Visualizza messaggio
Secondo me è stata la polvere dell'estintore, un mese fa mi ha preso fuoco la turbina e modello un signore al campo ha preso il primo estintore... Mentre il stavo spruzzando il mio a co2 lui ci ha spruzzato quello a polvere. Il giorno dopo mi sono accorto che mi si stava arrugginendo tutto il metallo, viti bulloni ecc. Non vorrei che la polvere ha effetti ossidanti e sia finita anche nella ricevente. Il puzzle si sta componendo piano piano
potrebbe essere
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 16, 14:08   #2253 (permalink)  Top
User

L'avatar di mistermif

a questo punto pulisco bene la ricevente e la riprovo in volo
Vecchio 02 giugno 16, 14:12   #2254 (permalink)  Top
User

L'avatar di walter pozzecco

Data registr.: 21-09-2009
Citazione:
Allora vedi che è altro, non è il sistema hott che ha broblemi ,ma hai avuto un guasto, se la rx è la stessa,la causa è dell'incidente, e poi hai la prova con un altra rx,che tutto funziona , io non userei piu' la rx "ossidata, troppo rischio.
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 16, 23:03   #2255 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Allora vedi che è altro, non è il sistema hott che ha broblemi ,ma hai avuto un guasto, se la rx è la stessa,la causa è dell'incidente, e poi hai la prova con un altra rx,che tutto funziona , io non userei piu' la rx "ossidata, troppo rischio.

concordo, per poche decine di euro di ricevente non ha senso rischiare di far male a qualcuno, sapendo che è quella il problema
.. poi c'è anche il modello, ma che sia un hobby con materiale "a perdere" si sa già in partenza

x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 16, 00:38   #2256 (permalink)  Top
User

L'avatar di mistermif

Hahahaha materiale a perdere questa me la segno! non preoccupatevi la ricevente la marco come difettosa per non sbagliarmi e ho buttato anche tutte le prolunghe cambiato connettori e ogni cosa che conduce corrente. Io cerco sempre di recuperare il recuberabile dai modelli distrutti ma a volte specie sulle prolunghe e' meglio evitare
Vecchio 03 giugno 16, 12:14   #2257 (permalink)  Top
User

L'avatar di DAVLEONI

Data registr.: 24-05-2013
Citazione:
Secondo me è stata la polvere dell'estintore, ........
la polvere fa dei danni...ok ma anche la co2 non scherza..... pensate il salto termico che in pochi secondi ha subito tutta l'elettronica da +300 gradi a -200 !!! Non resisterebbe nemmeno un componente della NASA ! concordo quindi nel buttare via tutto. ciao

ps. mi è capitato tempo fa di spegnere un eli elettrico incendiato aveva due pacchi da 5S 5000mah. Usato un estintore a polvere. E' impressionante come si autoinnesca la fiamma fintanto che la batteria ha "sugo"..ho contato almeno 4 riaccensioni .. non si è salvato proprio NULLA Confermo che questo hobby è "a perdere" ...
Vecchio 04 giugno 16, 14:51   #2258 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Se l'elettronica ha raggiunto i 300 gradi il passare a -200 non fa differenza, e' gia' fusa.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 16, 14:07   #2259 (permalink)  Top
User

L'avatar di mistermif

No no l'elettronica era sul naso del modello che non e' stato raggiunto dalle fiamme ma dalla polvere dell'estintore si😡.
Vecchio 08 giugno 16, 15:12   #2260 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Immagini: 11
Bindare due RX su un unico modello

salve , un paio di domande relative a più rx bindate per lo stesso modello e funzionanti contemporaneamente . Il caso è il seguente :

il modello necessita di 16 canali e prevede l'utilizzo di una rx con gyroscopio

quindi la soluzione che pensavo di attuare è ... bindare una rx 24 pro e una rx 32 ( che già ho ) usare i canali di elevatore alettoni flap e deriva sulla Pro in quanto sottoposti al gyro e i restanti sulla 32

quindi sulla 24 pro canali 2 3 4 5 6 7 8 , sulla 32 canali 9 10 11 12 13 14 15 16

suppongo funzioni .
p.s. la rx master è l'ultima collegata quindi sarà quella che trasmette la telemetria ( è corretto ? )

Ulteriore quesito se mixo il canale 2 con il canale 16 ( esempio )......quindi un servo fisicamente è collegato alla 24 pro e uno alla 32 ..... il mix funziona ?

grazie , ovviamente se avete altre soluzioni da suggerire o casistiche simili già testate ben lieto di ascoltarvi.

Ultima modifica di GiorgioDDT : 08 giugno 16 alle ore 15:17
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks