18 marzo 16, 22:24 | #2211 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2013 Residenza: genova
| modulo gps vario
ciao, ho recentemente preso il modulo gps vario e l'ho collegato a una gr 16 Ho una trasmittente MC16 e provato il tutto in volo i valori visualizzati sul display sembrano corretti mentre i messaggi vocali sono totalmente scollegati. Ad esempio manda costantemente l'avviso " tensione di ricezione" e ogni tanto dice la quota raggiunta. nessun messaggio vocale o sonoro dal vario. inoltre, il segnale della tensione di ricezione proviene dalla ricevente , non dal modulo... Secondo me il sensore funziona ma la trasmittente non emette il messaggio corretto e coerente al segnale ricevuto. Non ho trovato impostazioni dedicate nella trasmittente, qualcuno ha idea o ha già avuto esperienza in merito? grazie |
19 marzo 16, 15:15 | #2212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
in ogni caso fai il reset di fabbrica del gps e aggiornalo all'ultimo firmware. si dovrebbe sistemare. altrimenti devi entrare in programmazione gps e impostare i vari messaggi audio uno per uno come serve. trovi scritto sul manuale in modo abbastanza chiaro come fare via radio o tramite smarbox. ci vuole di più a scriverlo che a leggere e provare. se proprio lo incasini tutto, lo resetti di nuovo
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
21 marzo 16, 09:44 | #2213 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2013 Residenza: genova
| Citazione:
E' tutto nuovo, radio comprata a ottobre e modulo una settimana fa. Proverò a fare l'aggiornamento frirmware. il manuale descrive tutto abbastanza bene ma solo tramite collegamento a smartbox che non ho. PS dovresti essere tu che l'estate scorsa mi hai venduto una ricevente mpx in 40 mhz , funzionava perfettamente grazie. Peccato che dopo un mese è defunta la mia vecchia MC20, e allora sono passato al 2.4 | |
21 marzo 16, 21:31 | #2214 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque puoi programmarlo anche entrando dalla tx, devi avere il gps collegato a una ricevente attiva, e nel menu di impostazione rx nel'ultima videata ti compare il gps. il menu è lo stesso che vedi con smartbox, solo che è un po' più lento
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
29 marzo 16, 19:18 | #2215 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2013 Residenza: Sestu
| Telemetria
Salve, probabilmente ciò che sto per chiedere è un' argomento già trattato, ma cercando nel forum non ho trovato nulla. Ho una radio Graupner MX 24 s trasformata in 2,4 GHz con il modulo M-G2 (art. 33302). Per poter vedere i dati della telemetria ho acquistato una SmartBox, un modulo (General Engine Module), un sensore di temperatura e un sensore di giri. Purtroppo nella SmartBox vedo solo i dati della ricevente (Volt, e potenza del segnale dBm), mentre tutti i dati che dovrebbe trasmettere il General Engine Module non si vedono. Sapreste dirmi cosa bisogna fare per attivare la visualizzazione del General Engine Module ? Grazie |
03 aprile 16, 04:35 | #2216 (permalink) Top |
User | Info
Ciao ragazzi chiedo un info veloce Ho da poco acquistato una MZ24 Chi è che saprebbe dirmi come faccio a vedere se volo in normal oppure in blocco coda ? Ho letto e riletto il manuale ma mi deve sfuggire qualcosa Grazie a tutti coloro mi vogliono aiutare
__________________ elibull |
14 aprile 16, 12:50 | #2217 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Ricevente 6 canali (12 e 12 L) con vario
Ciao tutti qualcuno usa le 6 canali con il Vario? Faccio la domanda perché con ben 2 di queste riceventi (una mia normale ed una di un mio amico la L) il Vario, dopo numerosi tentativi non si riesce a farlo funzionare ( la radio non lo vede), mentre gli stessi vario con le riceventi 8 canali funzionano alla grande. Faccio presente che sia le ricevente che i vario e le radio sono stati aggiornati, pensando che questo fosse il problema. A leggere le specifiche delle ricevente dovrebbero gestire il vario, ma in pratica nulla, almeno noi. Qualche dritta? A voi funziona?
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
14 aprile 16, 21:43 | #2218 (permalink) Top | |
| Citazione:
15 aprile 16, 12:47 | #2219 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
Grazie della dritta, domani provo.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
15 aprile 16, 13:19 | #2220 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
|
Ricordati che quando attivi la telemetria sulle 6 ch l'uscita del 5° canale viene persa, pertano devi reindirizzare il 5° ch sul sesto e spostare di conseguenza l'eventuale presa del servo; in pratica diventa una 5 ch con telemetria
|
Bookmarks |
| |