04 marzo 12, 14:58 | #211 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
|
Premetto che mi ero proprio invaghito dalle caratteristiche tecniche della MX-16 Hott. Poi a Verona ho avuto la possibilità di prenderla in mano e valutarne attentamente l'estetica e la sostanza. Sono rimasto deluso, sembra una radio dal design "di una volta" se messa a confronto con le concorrenti di pari classe/prezzo. Quella plastica lucida proprio non mi piace. Che delusione. |
04 marzo 12, 15:05 | #212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
04 marzo 12, 15:07 | #213 (permalink) Top |
User |
molto belle le nuove radio Graupner, ma son tutte per pulpito
__________________ www.masali.com |
04 marzo 12, 15:40 | #214 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
| Citazione:
Per quanto riguarda i costi, Graupner è sempre stata cara arrabbiata, ma questa volta sembra comunque essersi data una regolata; anche qui vale lo stesso discorso: il brand, se da una ti garantisce alti standard nei materiali e nell'assistenza in loco, con relativa comodità di approvvigionamento, dall'altra si fa pagare. | |
04 marzo 12, 15:50 | #215 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Sulla radio non discuto.... anzi una mx16 è decisamente economica... Sulle riceventi in seguito... beh... li i costi si fanno sentire.... Almeno il doppio rispetto a una frsky telemetrica... Per quanto riguarda l'assistenza e l'approvvigionamento frsky non è male.... In tre giorni ho le riceventi e tutti gli accessori a costi equi... E per l'assistenza, l'unica volta che ho avuto un problemino il rivenditore è stato efficientissimo.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
04 marzo 12, 16:47 | #216 (permalink) Top |
|
Per quanto riguarda i costi non ci sono assolutamente dubbi, ho visto che da Giantcod una 8ch costa circa 20 sterline ovvero meno di un terzo di una 8ch Hott, che di listino costa circa 80 euro. Dall'altro punto di vista, se uno pensa di voler continuare a rimanere in casa graupner, la scelta è praticamente obbligata, non tanto guardando al presente (le tx in 35 o 40 retrofittabili con modulo) ma al futuro, in quanto è finita, purtroppo, la possibilità di usare moduli intercambiabili e inoltre frsky per il momento si ferma a 8ch (ho visto comunque che si parla di un'evoluzione a 16ch). Ci sentiamo poi nell'altro thread, perchè sto anch'io aspettando la nuova mb V4.1
|
04 marzo 12, 17:20 | #217 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Non solo, i 16 canali saranno gestiti in digitale e non in PPM
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
04 marzo 12, 19:41 | #218 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
|
Non volevo certo generare un allarmismo infondato sulle capacità tecniche della nuova serie HOTT di Graupner. Mi son letto i manuali della MX-12 e della MX-16 prima di farci su un pensiero. La mia era solo un'opinione sull'estetica (secondo me un po' retrò) e sul feeling che danno una volta tenute in mano (plasticosa) un paio di pad in gomma ce li potevano aggiungere (stile Aurora9). |
04 marzo 12, 20:47 | #219 (permalink) Top |
|
In effetti, visto che questa dovrebbe essere una discussione tecnica sul sistema Hott, una raffinata valutazione sull'estetica dell nuove MX è come la ciliegina sulla torta. Fortunatamente stiamo andando verso radio più piccole e leggere, con lo chasis in polimeri e non realizzate con la fusione del bronzo dei cannoni della patria! L'mc24 è realizzata in lamiera stampata e pesa un accidente, anche l'mx 22 e l'mx24 in polimeri ed allumino pesano discretamente. Inoltre, le dimensioni risentono della sempre più spinta miniaturizzazione dell'elettronica, che richiede, per funzionare, batterie più piccole.
|
04 marzo 12, 20:55 | #220 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Lago d'Iseo
| Citazione:
ti consiglio caldamente un controllo in assistenza (Gimax) oppure scrivi un'e-mail a Graupner; ad occhio e croce ha qualche problema la Mother-Board... | |
Bookmarks |
| |