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Vecchio 28 ottobre 15, 21:42   #2151 (permalink)  Top
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No nessuna modifica tutto invariato. Tutti i voli con la stessa configurazione stessi firmware.
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Vecchio 28 ottobre 15, 22:01   #2152 (permalink)  Top
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No nessuna modifica tutto invariato. Tutti i voli con la stessa configurazione stessi firmware.
attendiamo il log
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Vecchio 29 ottobre 15, 09:13   #2153 (permalink)  Top
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Ciao, potete scaricare il log del modello da:

https://www.dropbox.com/s/10cxg1mhns...iphon.zip?dl=0

nei due log con indicato il minuto nel nome del file è accaduta la perdita del segnale.

Ciao
Stefano
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Vecchio 29 ottobre 15, 18:41   #2154 (permalink)  Top
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Le antenne sono posizionate così, quello che vedete non è carbonio ma compensato rivestito con adesivo simil carbonio. Non ce la facevo a vedere il legno



Il gps non ce l'ho domani vi posto il link al file bin della telemetria così potete guardarlo voi. In entrambi i voli l'inconveniente è avvenuto quando il modello era più o meno a 50/60 metri difronte a me ad una quota di 40/50 metri, dal log la quota si vede. Il modello proveniva da destra verso sinistra in entrambi i casi! L'antenna della radio era posizionata parallela al modello nella sua lunghezza. volavo solo ma c'era altra gente al campo con le radio accese probabilmente. Nessuno mi è passato davanti.
guardando la foto hai le antenne troppo vicine ai cavetti..addirittura una tocca il cavetto della telemetria..... . da quello che so le antennine della rx devono stare ad almeno 5 cm da cavetti o qualsiasi altro oggetto o corpo metallico .......L'antennina parallela alla apertura alare è infilata tra il cavetto della telemetria (toccandolo) e le prolunghe dei servi sotto. non è una gran bella installazione, secondo me......
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Davide
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Vecchio 29 ottobre 15, 19:09   #2155 (permalink)  Top
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guardando la foto hai le antenne troppo vicine ai cavetti..addirittura una tocca il cavetto della telemetria..... . da quello che so le antennine della rx devono stare ad almeno 5 cm da cavetti o qualsiasi altro oggetto o corpo metallico .......L'antennina parallela alla apertura alare è infilata tra il cavetto della telemetria (toccandolo) e le prolunghe dei servi sotto. non è una gran bella installazione, secondo me......
Ok provo a spostare le antenne, non credo dipenda da questo comunque. Fra l'altro la telemetria della turbina l'ho eliminata dopo qualche volo, quel cavo non c'è più da molti voli. Purtroppo lo spazio non è molto e i cavi sono tanti non è facile trovare un po' di spazio senza cavi. Ci proverò.
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Vecchio 29 ottobre 15, 19:34   #2156 (permalink)  Top
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Ok provo a spostare le antenne, non credo dipenda da questo comunque. Fra l'altro la telemetria della turbina l'ho eliminata dopo qualche volo, quel cavo non c'è più da molti voli. Purtroppo lo spazio non è molto e i cavi sono tanti non è facile trovare un po' di spazio senza cavi. Ci proverò.
Su di un modello uguale al tuo ho la ricevente nella stessa posizione, con un'antenna rivolta in avanti come la tua e l'altra invece di essere rivolta a destra e' in posizione verticale.......
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Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

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Vecchio 29 ottobre 15, 20:01   #2157 (permalink)  Top
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Su di un modello uguale al tuo ho la ricevente nella stessa posizione, con un'antenna rivolta in avanti come la tua e l'altra invece di essere rivolta a destra e' in posizione verticale.......
Grazie del suggerimento stavo proprio pensando ad una soluzione di questo tipo. La tua conferma è preziosa!
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Vecchio 30 ottobre 15, 00:52   #2158 (permalink)  Top
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Grazie del suggerimento stavo proprio pensando ad una soluzione di questo tipo. La tua conferma è preziosa!
dai log si vede proprio nel momento in cui dici, che i pacchetti persi aumentano a dismisura. ho notato che in quelli precedenti al 24.12.2014 i ms persi sono sempre su valori bassi, mentre per quelli dal 2015 quasi sempre sono oltre 100 ms, hai fatto variazioni sui componenti montati?

la perdita avviene sempre nello stesso punto del campo di volo?
io proverei come hanno suggerito a spostare le antenne, e vedere cosa cambia nei log.
visto che il "buco" è momentaneo potresti aumentare il tempo di fail safe a 500 o 750ms
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Vecchio 30 ottobre 15, 08:03   #2159 (permalink)  Top
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dai log si vede proprio nel momento in cui dici, che i pacchetti persi aumentano a dismisura. ho notato che in quelli precedenti al 24.12.2014 i ms persi sono sempre su valori bassi, mentre per quelli dal 2015 quasi sempre sono oltre 100 ms, hai fatto variazioni sui componenti montati?
No, come ho già detto nulla è cambiato tranne il fatto di ave staccato la telemetria poiché preferisco usare il visore della ECU per monitorare meglio lo start up della turbina.

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la perdita avviene sempre nello stesso punto del campo di volo?
Si in entrambi i casi la perdita di segnale è avvenuta in asse pista più o meno difronte a me venendo da destra verso sinistra, fortunatamente questo è anche il nostro circuito di atterraggio per questo motivo sono rientrato sempre in pista. Questa cosa è un po' sospetta, non credi?

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io proverei come hanno suggerito a spostare le antenne, e vedere cosa cambia nei log. visto che il "buco" è momentaneo potresti aumentare il tempo di fail safe a 500 o 750ms
Si le antenne le sposto e modifico anche il tempo di intervento del failsafe, mi sembra una buona idea. Grazie per l'analisi dei log.

Ciao
Stefano
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Vecchio 30 ottobre 15, 19:56   #2160 (permalink)  Top
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.Si in entrambi i casi la perdita di segnale è avvenuta in asse pista più o meno difronte a me venendo da destra verso sinistra, fortunatamente questo è anche il nostro circuito di atterraggio per questo motivo sono rientrato sempre in pista. Questa cosa è un po' sospetta, non credi?
..
si sospetta. non è che nelle vicinanze hai qualche trasmettitore / ripetitore in 2,4 che sparando il suo cono di onde va an intersecare proprio in quella zona?

a me capita dove volo in pendio, c'è una zona in cui il ritorno della telemetria e la qualità del segnale piombano a valori molto bassi, ho risolto cercando di evitare la zona. pero' c'è un traliccio fitto di antenne e parabole a circa 100mt dal punto di pilotaggio
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