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Vecchio 17 maggio 15, 10:12   #2091 (permalink)  Top
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L'avatar di walter pozzecco
 
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Si ma devi ammettere che non è normale trovarlo lì !!! ..... Ilresto sono sempre riuscito a programmare senza guardare le istruzioni..ma questo punto era davvero un grattacapo x me........non so con che logica sia stato messo lì...cmq dai l'importante è aver risolto...
Visto che conosci bene la radio...quando volo mi trovo spesso che guardando la telemetria la potenza del segnale sia veramente basso..anche 15-20%...preciso che non ho mai avuto problemi di perdita di segnale reale..ho sempre controllato il modello..
Le antennine della ricevente sono fuori dalla fusoliera poste a 90 gradi...hai mai notato la cosa?
Ciao grazie...
Sono due anni che volo conl'mc20, provata in tutte le situazioni, se guardi le % dei segnali diventi matto, la radio tira molto di piu', il grosso problema è quando hai il modello molto in basso, e se hai qualche ostacolo davanti a te, perdi il modello! fatte le prove in distanza e in basso,assieme con una mc 18 in40mhz, hott non ci arriva, e perde totalmente segnale!
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Vecchio 17 maggio 15, 20:39   #2092 (permalink)  Top
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L'avatar di DAVLEONI
 
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Sono due anni che volo conl'mc20, provata in tutte le situazioni, se guardi le % dei segnali diventi matto, la radio tira molto di piu', il grosso problema è quando hai il modello molto in basso, e se hai qualche ostacolo davanti a te, perdi il modello! fatte le prove in distanza e in basso,assieme con una mc 18 in40mhz, hott non ci arriva, e perde totalmente segnale!
sono curioso: cosa intendi dire per "molto in basso " ?

caso 1 - modello in fondo alla valle col pilota in cima al pendio ?
oppure
caso 2 - modello in pianura in lungo finale basso ?

in effetti mi capita il caso 2 molto spesso , è il momento in cui il segnale è peggiore di tutto il volo..

ciao
__________________
Davide
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Vecchio 17 maggio 15, 21:10   #2093 (permalink)  Top
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L'avatar di walter pozzecco
 
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sono curioso: cosa intendi dire per "molto in basso " ?

caso 1 - modello in fondo alla valle col pilota in cima al pendio ?
oppure
caso 2 - modello in pianura in lungo finale basso ?

in effetti mi capita il caso 2 molto spesso , è il momento in cui il segnale è peggiore di tutto il volo..

ciao
Parlo di pendio, pilota in cima al pendio. modello in valle! Non so dirti esattamente la distanza, ad occhio due- tre km, ma ti confermo che ho fatto le prove con le due radio( hott e in 40mhz),io in valle con il modello e mio figlio in cima e l'hott perde molto prima il segnale,e se ci sono ostacoli (alberi ecc) è ancora peggio, adesso se mi capita di andare basso,non sto' fermo in cima, ma scendo, il prato lo permette, cosi' accorcio la distanza tra me e il modello. Comunque anche la Graupner mi ha confermato che volando bassi ci sono problemi. Ciao
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 15, 22:24   #2094 (permalink)  Top
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L'avatar di THOMAS A.
 
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Parlo di pendio, pilota in cima al pendio. modello in valle! Non so dirti esattamente la distanza, ad occhio due- tre km, ma ti confermo che ho fatto le prove con le due radio( hott e in 40mhz),io in valle con il modello e mio figlio in cima e l'hott perde molto prima il segnale,e se ci sono ostacoli (alberi ecc) è ancora peggio, adesso se mi capita di andare basso,non sto' fermo in cima, ma scendo, il prato lo permette, cosi' accorcio la distanza tra me e il modello. Comunque anche la Graupner mi ha confermato che volando bassi ci sono problemi. Ciao

Da:

Novinky | RC Kozmodrom
nel sito ci sono anche le foto che migliorano la spiegazione



Questo bravo aeromodellista ha acquistato la mc 20 hott..e mi sembra di capire dalla traduzione google che e' sempre particolare che non contento delle antenne patch integrate che gli davano qualche problema in pendio,per migliorare la potenza del segnale ha montato l'antenna stilo esterna della mc 32....
Sembra che le antenne patch direzionali non siano molto consigliabili per trasmettere nella zona sottostante al pendio....e la stilo sia meglio..

Forse basterebbe,visto la loro situazione direzionale,tenere la radio con le antenne patch orientata verso il basso in direzione del modello quando questo scende sotto.....


traduzione:
17 Giugno 2013 (9/2012) - Graupner MC-20 hott (2,4 GHz)
È giunto il momento di cambiare il sistema RC. Old MC-20 (40MHz) funziona senza problemi, ma l'antenna! Sul versante di un'epoca rotolo realmente ottenere nel vostro senso. Ho scelto da tempo che avevo una cotta per MC24, ma ancora non è anche il più recente. Un altro suggerimento è stato Futaba FX-20 (8k - 10k), ma quelli con servo-bus che in qualche modo non vado alla mia testa ...
Ha vinto la MC-20 hott. Ha rispetto ai più datati MC-20 penatly 2 più canali, per un totale di 12 antenna è integrata, quindi niente netrc. Esso è dotato di tutto l'interruttore base. Vi è un rispettabile 16 pezzi! Radio ha, naturalmente, la telemetria e dati parlano ceco. Alla base del ricevitore al trasmettitore serve inoltre, le informazioni sullo stato della batteria Rx. Volevo originariamente un ampio display, ma questi 2 abbastanza piccolo, perché semplicemente non hanno il tempo di guardare il testo del display a ERO perso nel cielo. Opportunamente, comporre il informazioni di telemetria, che mi parla alla radio. Radio ha tipi predefiniti di aeromobili, quali. E ala 8 servové, mix, lettore Mp3. È molto più semplice, in modo che il nodo del collo del mistero. Il set è in aggiunta al Tx e Rx 12 canali GR24, tracolla, cavo USB, scheda SD da 4GB, caricatore ecc L'unità è montata in un case in alluminio lucido. Acquistato al p.Hnízdila (servizio di Rc).
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Nel frattempo, ho preso per impostare (in cui il ricevitore è anche GR24 - 12k) e altro ricevitore GR 16 hott (8k) ricevitore GR-12SC hott - questo è davvero il micro e il sensore telemetrico per auto 2-4s batteria LiPo.
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(9/2013) - Graupner MC-20 hott (2,4 GHz)
Quando si vola su un pendio, ho scoperto che vi riporto la potenza del segnale telemetrico a volte anche solo il 5%. E non sono in alcun modo a parte, più visibilità diretta. Ma non è in relazione con la portata della radio. E 'quindi sufficiente e circa 3 km. Pertanto, ho deciso invece per soddisfare le classiche antenne originali integrati di 2 dB. Così come ha il MC-32. Vedrò come il valore cambia in base alla consultazione dovevano DF Mojehoby salire drammaticamente ... Un singolo di successo in radio stava facendo un buco nel antenne filo di plastica. Anche io non ho avuto imbottitura nel bagagliaio per fare nuovo foro antenna, non vi è recessi più originali. Forse è un caso universale per esempio per la MC-32.
30 dicembre 2013 - Graupner MC-20 hott (2,4 GHz)
Mentre aspettavo, segnale del valore di forza in cambio antenna telemetria davvero cambiato 5-70% (80)%. ERO era ODEM ho stimato a circa 100 metri di altezza e circa 300 metri.
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Vecchio 18 maggio 15, 10:04   #2095 (permalink)  Top
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Grazie Thomas molto interessante il tutto, ne prendo atto, e vedro' di approfondire, mi fa strano che la Graupner non modifichi le mc20, mah, valli a capire, ciao Walter
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Vecchio 18 maggio 15, 14:23   #2096 (permalink)  Top
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che la telemetria della portata sia molto conservativa e cali facilmente l' ho notato, il ho provato a volare anche molto basso (FPV) e non ho mai avuto problemi anche con ricezione prossime se non uguali a 0 ( secondo telemetria) se voli dietro gli oggetti è normale perdere il segnale con le 2,4Ghz, è un problema causato dalla alta frequenza... se ad esempio uno ti si mette davanti mentre voli (molto vicino all' antenna) e ti oscura il segnale è normale perdere la trasmissione con il 2,4, la cosa non succedeva con le vecchie frequenze 40 e 35Mhz perchè avevano la lunghezza d' onda maggiore e superavano più facilmente gli ostacoli
__________________
Il must é volare.... atterrare é optional
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Vecchio 18 maggio 15, 18:11   #2097 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da enric potter 95 Visualizza messaggio
che la telemetria della portata sia molto conservativa e cali facilmente l' ho notato, il ho provato a volare anche molto basso (FPV) e non ho mai avuto problemi anche con ricezione prossime se non uguali a 0 ( secondo telemetria) se voli dietro gli oggetti è normale perdere il segnale con le 2,4Ghz, è un problema causato dalla alta frequenza... se ad esempio uno ti si mette davanti mentre voli (molto vicino all' antenna) e ti oscura il segnale è normale perdere la trasmissione con il 2,4, la cosa non succedeva con le vecchie frequenze 40 e 35Mhz perchè avevano la lunghezza d' onda maggiore e superavano più facilmente gli ostacoli
Tutto vero,questo per dire che se vai dietro la telemetria , almeno per il segnale, diventi matto!
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 22:50   #2098 (permalink)  Top
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si diventi matto, io non ci guardo nemmeno... provato ad andare anche a più di 1 km ( gps) e nessun problema anche se mi dava ricezione al 5%... per me è solo il ritorno della telemetria che vede e comunque è molto conservativo, forse volutamente in modo che uno non si allontana troppo. ma ti posso confermare che i dati telemetrici sono ottimi, specialmente il vario che è molto preciso e in tempo reale!!
questa è la mia esperienza....
Enrico
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Vecchio 19 maggio 15, 09:33   #2099 (permalink)  Top
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si diventi matto, io non ci guardo nemmeno... provato ad andare anche a più di 1 km ( gps) e nessun problema anche se mi dava ricezione al 5%... per me è solo il ritorno della telemetria che vede e comunque è molto conservativo, forse volutamente in modo che uno non si allontana troppo. ma ti posso confermare che i dati telemetrici sono ottimi, specialmente il vario che è molto preciso e in tempo reale!!
questa è la mia esperienza....
Enrico
Ok, tra l'altro con la telemetria ho trovato un modellino in val di Fassa, che altrimenti era ancora li', era in un dirupo tra pini e cespugli, un casino! Attraverso il segnale la telemetria mi ha portato la'.walter
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 15, 21:39   #2100 (permalink)  Top
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Ciao..ma con che sensore sei riuscito a fare il recupero?mi interessa perché volo con alianti in pendio..e su quelli nostrani abbiamo spesso boschi fitti sotto di noi..sarebbe utile......
Grazie
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