25 febbraio 12, 14:06 | #201 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
|
Difficile fare una diagnosi a distanza; se la tx binda correttamente con altre rx non c'è motivo che non bindi anche con la gr12: in linea di massima, una differenza nel firmware dovrebbe causare solo un malfunzionamento della telemetria e non della ricevente. Comunque, per tagliare la testa al toro: verifica innanzitutto a che release si trova la tx, se si tratta della 3.xxx aggiorna il tutto alla 4.xx e fai lo stesso con l'rx incriminata, ricordandoti alla fine di fare il reset, come da istruzioni. Questo serve per escludere che il tutto dipenda da problemi di incompatibilità di firmware, sia come disallineamento che come cattiva flashatura della rx acquistata. Essendo tutta la componentistica aggiornabile, potrebbe tranquillamente capitare di entrare in possesso di riceventi con firmware differenti. Se anche questo non dovesse dare esiti, prova, tanto per scrupolo, a farla bindare su un'altra graupner, anche se a questo punto direi che il problema è nell'rx. Come buona norma, in questa fase di gioventù del sistema, cercate sempre di tenere il tutto aggiornato all'ultima release. fammi sapere, ciao
|
25 febbraio 12, 14:37 | #202 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: Verbania
| Citazione:
| |
04 marzo 12, 00:33 | #204 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
mmmm.... ho capito bene che la economicissia Turnigy se la potrebbe iocare con qs Graupner (almeno x la telemetria)? Grazie Ale | |
04 marzo 12, 00:44 | #205 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Attualmente la Turnigy equipaggiata con modulo Frsky telemetrico con relative riceventi (entrambi da comprare a parte) e software open source Open9x, riesce a ricevere e rappresentare i dati telemetrici su display, nonchè allarmare il pilota attraverso l'impostazione di allarmi e, cosa inedita, poter gestire i dati telemetrici ad uso e consumo di funzionalità radio (ad es. ridurre motore in automatico in relazione ad una soglia-allarme impostata). Per avere invece la registrazione dati su SD, come anche la riproduzione polifonica di segnali sonori (utili per differenziare i medesimi), nonchè la sintetizzazione vocale (utile anch'essa per differenziare gli allarmi) è ncessario acquistare una diversa mother board (di circa 130) e relative periferiche SD, nonchè sonore da aggiungere alla Turnigy9x (tutte cose cmq. ancora non testate ...).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
04 marzo 12, 11:19 | #206 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: MILANO
|
ciao è mai successo anessuno che crashasse il sw della radio (io ho una mx16).. piu volte non si spegneva rimanendo fissa sulla scritta "enjoy your hobby" tanto che dovevo staccare la batteria.. una volta sola poi si è impalata col modello sulla pista e quando ho levato l'hold mi sono accorto che era completamente freezata.. modello fermo per fortuna niente botte ne stranezze la radio funziona.. ma ogni tanto... qualche idea? ciao e grazie pg
__________________ J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT |
04 marzo 12, 11:41 | #207 (permalink) Top |
| Se per telemetria intendi solo la lettura di alcuni parametri base tipo voltaggi, quota, gps, ecc. con relativi allarmi più o meno lo fanno tutte quante. Se invece intendi la telemetria in senso più ampio, come ad es. la possibilità di programmazione in remoto tutta una serie di parametri e funzionalità a livello rx o la possibilità di sinesi vocale, per il momento non c'è paragone in quanto il sistema Hott è decisamente più potente.
|
04 marzo 12, 11:50 | #208 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
04 marzo 12, 14:17 | #210 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Al momento sulla 9x standard mancano fondamentalmente le seguenti cose: Registrazione su SD Sintesi vocale Invece gestisce i dati telemetrici per switch virtuali ed allarmi Decisamente hott è superiore ma open9x a sua volta è superiore a tante radio commerciali... Di contro la sensoristica frsky sembra costare meno di quella hott. Inoltre sulla graupner non mi sembra di aver visto il calcolo della distanza GPS che open9x fa.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |