Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 15, 15:09   #2071 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-11-2012
Ho controllato in quella pagina..ma ci sono solo dei mix...ma niente che regoli il punto zero x gli alettoni.....non riesci proprio a trovarlo....

QUOTE=walter pozzecco;4631030][/QUOTE]

Ho l'mc 20, ed il menu per il profilo variabile (flap-ale ) lo trovo nel " mix ala" ci sono le varie % devi cercare il rigo giusto.[/QUOTE]
Dg200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 15, 23:11   #2072 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Dg200 Visualizza messaggio
Ho controllato in quella pagina..ma ci sono solo dei mix...ma niente che regoli il punto zero x gli alettoni.....non riesci proprio a trovarlo....
la cosa mi ha incuriosito, ho dato un occhiata al manuale, certo che non è proprio intuitivo, almeno, magari avendo la radio in mano è più facile.
quello che cerchi dovrebbe essere quello che allego, da collegare alle fasi di volo /qlink immagino, ma non saprei come
Icone allegate
Graupner Hott-mz24.jpg  
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 15, 19:11   #2073 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
la cosa mi ha incuriosito, ho dato un occhiata al manuale, certo che non è proprio intuitivo, almeno, magari avendo la radio in mano è più facile.
quello che cerchi dovrebbe essere quello che allego, da collegare alle fasi di volo /qlink immagino, ma non saprei come
Ciao...grazie x l'interesse dimostrato ma purtroppo non è quello...nella pagina da te descritta spiegano come modificare le corse di alettoni e flap nelle varie fasi..ma non chiede di impostare lo 0...io trovo come impostare i flap nel menù flap mix..dove trovi le varie miscelazioni:alettoni /flap; elevatore /flap e altre miscelazioni..x ogni fase di volo...e qui trovi all'inizio l'offset del flap..ma solo di quello..e quindi fai solo mezza ala con ptofilo variabile........non ne vado fuori...
Vecchio 10 maggio 15, 19:32   #2074 (permalink)  Top
User

Secondo voi potrebbe essere che non è prevista questa miscelaz?
Vecchio 11 maggio 15, 00:20   #2075 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Secondo voi potrebbe essere che non è prevista questa miscelaz?
sarebbe strano se non fosse prevista nella mz e invece si nella "vecchia" mx. è una delle funzioni basi dell'aliante.
Hai controllato che sia impostata correttamente il tipo di ala? 2 alettoni + 2 flap ?
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 14:07   #2076 (permalink)  Top
User

L'avatar di walter pozzecco

Data registr.: 21-09-2009
Citazione:
Ciao...grazie x l'interesse dimostrato ma purtroppo non è quello...nella pagina da te descritta spiegano come modificare le corse di alettoni e flap nelle varie fasi..ma non chiede di impostare lo 0...io trovo come impostare i flap nel menù flap mix..dove trovi le varie miscelazioni:alettoni /flap; elevatore /flap e altre miscelazioni..x ogni fase di volo...e qui trovi all'inizio l'offset del flap..ma solo di quello..e quindi fai solo mezza ala con ptofilo variabile........non ne vado fuori...
Perdonami ma non riesco a capire lo 0, io con l,mc 20 il comando per il profilo variabile uso un interruttore a tre posizioni, i zeri li modifico con il menu dei servi,dopo aver configurato l'interruttore
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 15:53   #2077 (permalink)  Top
User

Si l'ala e' impostata giusta 2a + 2f....intendo che quando con l'interruttore passo nella fase termica riesco ad abbassare di 3mm solo i flap..non gli alettoni..lo stesso quando passo in acro si alzano solo quelli..e non riesco a trovare come alzarli o sbbassarli
Vecchio 11 maggio 15, 21:00   #2078 (permalink)  Top
User

L'avatar di walter pozzecco

Data registr.: 21-09-2009
Citazione:
Si l'ala e' impostata giusta 2a + 2f....intendo che quando con l'interruttore passo nella fase termica riesco ad abbassare di 3mm solo i flap..non gli alettoni..lo stesso quando passo in acro si alzano solo quelli..e non riesco a trovare come alzarli o sbbassarli
Ho capito! quella miscelazione nella mia, la trovo nel mixer ala,trovi la combinazione giusta(mix flap-ale) poi devi dare la %,forse la tua è diversa ma sicuramente quell'mix di sicuro c'è
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 15, 22:37   #2079 (permalink)  Top
User

Cercato e cercato ancora...ma niente
Vecchio 13 maggio 15, 21:40   #2080 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vroom81

Data registr.: 20-11-2009
Iformazioni MZ24

Buonasera
ho appena acquistato la radio graupner mz24 con ricevente GR24 PRO, quella con giroscopi e variometro, purtroppo non riesco ne ad aggiornarla ne a bindarla.
Premetto che la radio e le riceventi normali sono riuscito ad aggiornarle e bindarle come da istruzioni Graupner.
Magari qualcuno di voi può aiutarmi, credo ci sia un altra procedura per le riceventi con vario.
Grazie
Alberto
Vroom81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks