Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 15, 21:26   #2021 (permalink)  Top
User

L'avatar di angel14

Data registr.: 30-10-2010
Invia un messaggio via MSN a angel14
Ho un problema con le esc hobbyking
Il canale 1(COMANDO DEL GAS)non funziona con nessuna delle riceventi hott! Cosa bisogna fare?
Vecchio 04 aprile 15, 16:56   #2023 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-11-2006
Aggiornamento firmware Radio Mz

dopo la lunga pausa ....
finalmente un aggiornamento della MZ-24:
uscito firmware 1.032 (l'ultimo era 1.021)
Già caricato con successo.
Allego modifiche tradotte con google (figuriamoci se la Graupner se spreca a scrivere in inglese.... tanto tutti sanno il tedesco vero?):

V1.032

Pop-up window in assenza di impostazione F / S: il testo è cambiato
Telemetria sensore GAM / carburante: importo residuo in%, ora anche il consumo in ml
Insegnante / operazione alunno con cavo tramite presa DSC:
Acoustic avvertimento / visivo e trasferimento automatico al docente se non ci sono alunni di segnale
Data / ora può essere impostata via GR-Studio
Lettore MP3: (solo MZ-24)
Quando non impegnato scheda SD o alcun file MP3 quando si avvia il display del lettore: NO FILE
Quando non c'è esposizione titolo del brano: GIOCO
Scorciatoia per lettore MP3 toccando l'icona giocatore sul display di base
Tasto Diritti ENT: avviare e mettere in pausa
Destra e sinistra Sapori: next / last titolo del brano
Per noi da pulsanti: volume del lettore
K1 POS avviso (gas troppo alto avvertimento) non compare più in funzione della posizione attuale dello stick, ma l'uscita del K1 (Heli K6), in tal modo anche il corretto avviso quando il gas es è gestito dal encoder e mixer per K1 o invertire il K1 (min Pitch Heli anteriore).
Controllo del volume individuale per voce e Vario-tone
Heli Menu: Quando si elimina il limitatore del gas da K12 nessun taglio del canale gas
Locale France rimosso perché disposizioni in Francia a riposo
Europe allineati
Modifica il pulsante ESC Funzione: Atti come ora icon Indietro
In uno schermo oscurato: premere uno dei tasti giusti 3 luce si
La pressione contemporanea pulsanti sinistro su e giù apre visualizzazione Servo tutti i menu senza pulsante RES, altrimenti pulsante dell'effetto RES.
Piccolo fissare la visualizzazione del menu M.STOP
Controllo di sicurezza quando si cambia il tipo di modello di una memoria modello esistente
Piccolo cambiamento nel menu SEND.SET / ricevitori
Selezione Gobal / assetto fase legati trasferito a Menu TR.ST.
SELEZIONE Menu TELMETRIE / RICEVITORE: con solo un ricevitore RX1 legato viene visualizzato solo

Telemetria: Gli annunci possono essere interrotte ora cliccando su "prossimo annuncio".
Collegamento dalla schermata principale per Telemetrienazeige premendo contemporaneamente i tasti destra e sinistra a destra del display.
Introduzione della EN 300 328 1.8.1
Il nuovo metodo consente HoTTSync vincolante sia globalmente (come prima) o unicamente con una memoria del trasmettitore.
al Global: <dietro il nome del modello, cambiare il menu MOD. SEL. nel palazzo sembra la pressione sul tipo di aeromobile tipo di carattere popup.
Cambiare quando si accende HF automaticamente se no K1-POS è allarme attivo. Query RF ON / OFF scompare dopo pochi secondi.
Cambiamento di modello di MC / MX personalizzato: Possibile solo quando il ricevitore. Secondo il modello cambia HF (come all'accensione).
Problemi con falsamente assegnare lo stesso interruttore eliminato come un interruttore di fase e interruttori di comando.
Gestione Clock al PM1 MC / MX personalizzato: PM1 continua (come il tempo di volo), anche se l'interruttore di avvio / timer è spento. Arrestare il PM1 il tasto ESC sinistra. La registrazione dei dati, fino a quando PM1 esecuzione.
Emendamento nel menu GEB.SET a Helimodellen
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 15, 17:53   #2024 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dreossi Visualizza messaggio
dopo la lunga pausa ....
finalmente un aggiornamento della MZ-24:
uscito firmware 1.032.....in inglese.... tanto tutti sanno il tedesco vero?):
.....
...azzzz.... che scamionata di aggiornamenti, per ora aggiorno solo il GPS per vedere se l'azzeramento funziona, che era una delle pecche...

la radio e rx per il momento no, aspetto gli atri
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 15, 21:08   #2025 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-12-2014
General air module 2÷14s

Qualcuno sa come si collega il general air 2÷14s della Graupner? Vorrei collegarlo al dji F450 ma online ne ho visti due tipi con lo stesso nome. Uno ha i cavi in ingresso al sensore uno nero ed uno rosso che si collegano alla lipo, in uscita cavo nero e uno rosso da collegare al regolatore. Avevo pensato di collegarli invece che al regolatore al cavo in ingresso dell'F450 dove si collega la batteria. Il secondo tipo che ho visto invece ha in ingresso al sensore due cavi neri (grandi) ed uno piccolo rosso. In uscita due cavi grandi neri che sulle istruzioni che ho scaricato dal sito graupner vanno collegati entrambi al negativo del regolatore. Non capisco da dove viene preso il positivo visto che il cavo rosso in ingresso al sensore ha una sezione piccolissimma.
cremocremo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 15, 22:29   #2026 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
...azzzz.... che scamionata di aggiornamenti, per ora aggiorno solo il GPS per vedere se l'azzeramento funziona, che era una delle pecche...

forse ho tradotto male, non c'è verso di resettare e azzerare la posizione via software, ma solo hardware.

non noto variazioni, solo una cosa, adesso la radio emette un bip, a random, quando c'è collegato il gps, senza nessuna notifica vocale e senza che nessun parametro vada con fondo in neretto, tipo allarme, cosa puo' essere? la fa anche ad altri? prima non lo faceva
Vecchio 04 aprile 15, 23:27   #2027 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Citazione:
forse ho tradotto male, non c'è verso di resettare e azzerare la posizione via software, ma solo hardware.

non noto variazioni, solo una cosa, adesso la radio emette un bip, a random, quando c'è collegato il gps, senza nessuna notifica vocale e senza che nessun parametro vada con fondo in neretto, tipo allarme, cosa puo' essere? la fa anche ad altri? prima non lo faceva
come non detto, risolto
se si lascia fare il download automatico della versione firmware scarica la 1.21, ma l'ultima è la 1.25, quindi bisogna scaricarsela a mano e fare l'aggiornamento scegliendo il file dalla propria cartella.
Adesso è comparsa una 4° videata nell'User setup del gps con la possibilità di settare la posizione corrente tutto a 0 e scegliere anche a quanti satelliti collegarsi, di default mette 5 però lascia scegliere da 3 a 7, perché non mette il massimo?
non bippa più, forse era un bug software?

purtroppo mi ha azzerato tutti gli allarmi impostati.. uff....
Vecchio 04 aprile 15, 23:42   #2028 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-11-2006
Citazione:

Ho fatto il collaudo del nuovo firmware sulla MZ24 e ho trovato solo che mi ha resettato il canale di SumdHD12 che era impostato prima. E' bastato rimetterlo (ha messo il default a "Same") apposto e la radio a ripreso a funzionare come prima.
Non ci sono apparenti grandi modifiche e funziona tutto.
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 15, 17:42   #2029 (permalink)  Top
User

L'avatar di DAVLEONI

Data registr.: 24-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da cremocremo Visualizza messaggio
Qualcuno sa come si collega il general air 2÷14s della Graupner? Vorrei collegarlo al dji F450 ma online ne ho visti due tipi con lo stesso nome. Uno ha i cavi in ingresso al sensore uno nero ed uno rosso che si collegano alla lipo, in uscita cavo nero e uno rosso da collegare al regolatore. Avevo pensato di collegarli invece che al regolatore al cavo in ingresso dell'F450 dove si collega la batteria. Il secondo tipo che ho visto invece ha in ingresso al sensore due cavi neri (grandi) ed uno piccolo rosso. In uscita due cavi grandi neri che sulle istruzioni che ho scaricato dal sito graupner vanno collegati entrambi al negativo del regolatore. Non capisco da dove viene preso il positivo visto che il cavo rosso in ingresso al sensore ha una sezione piccolissimma.
ciao, CREMO...
l'apparecchio con i cavi rosso e nero è il modulo (art.33610)che arriva fino a 40A - 6S

Quell'altro con il doppio cavetto nero regge fino a 150A - 14S (art 33620) e si collega così: il nero è in serie al circuito mentre il positivo (rosso) va preso in derivazione . La sezione del filo rosso è molto piccola perchè lì non circola la corrente principale ma solo la tensione. ciao
Vecchio 05 aprile 15, 22:37   #2030 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-12-2014
Grazie Davleoni. Quindi se ho capito bene il negativo passa per il circuito mentre si collega direttamente la lipo con il regolatore (cavo positivo) con un cavo di sezione adeguata. A quest'ultimo si collega in derivazione quel filo rosso di sezione piccola?
cremocremo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks