Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 15, 09:25   #2011 (permalink)  Top
User

L'avatar di md30701

Data registr.: 17-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da fede80 Visualizza messaggio
Grazie.
md30701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 15, 19:15   #2012 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
cosi per curiosità, qualcuno sa dirmi ogni quanto c'è il salto da un canale all'altro nel sistema hott?
se a qualcuno puo' interessare un pelo meno di 100 hz, bastava guardare il log
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 15, 08:29   #2013 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
Avevo intenzione di lrendere 2 accessori per la mia MZ24 per la telemetria... Il sensore GPS per vedere la velocita sui modelli, e il modulo Eletric air general

Esattamente questo.

Graupner General AIR module 2-14S + Vario HoTT | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Puo avere molteplici funzioni mi sembra di aver capito ma cosa fa di preciso?!? Mi serve attaccargli altri sensori o li ha gia compresi?!?

Punto piu importante anche perche io lo attaccherei per vedere soprattutto lo stato della batteria e delle singole celle sui 6s o sul 10s funtana 140 , come si collegano le celle anche qui ha bisogno di un suonadattatore o e' tutto fornito in scatola??

Se qualcuno lo ha o lo sa se cortesemente mi potesse spiegare...
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 15, 20:53   #2014 (permalink)  Top
User

L'avatar di DAVLEONI

Data registr.: 24-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
Avevo intenzione di lrendere 2 accessori per la mia MZ24 per la telemetria... Il sensore GPS per vedere la velocita sui modelli, e il modulo Eletric air general

Puo avere molteplici funzioni mi sembra di aver capito ma cosa fa di preciso?!? Mi serve attaccargli altri sensori o li ha gia compresi?!?

Punto piu importante anche perche io lo attaccherei per vedere soprattutto lo stato della batteria e delle singole celle sui 6s o sul 10s funtana 140 , come si collegano le celle anche qui ha bisogno di un suonadattatore o e' tutto fornito in scatola??

Se qualcuno lo ha o lo sa se cortesemente mi potesse spiegare...
tensione e corrente totali le hai già collegando i cavi principali (ti devi saldare le spinette compatibili con la sezione dei cavi che adoperi ).
mentre gli altri accessori tipo sonde di temperatura sono da acquistare a parte (è predisposto a riceverle).(NB non ha la presa per la sonda contagiri...)
per le tensioni di singola cella è predisposto con due cavetti forniti da collegare alla presa di bilanciamento delle due batterie (max 7+7 celle) che formano il pacco, quindi batt 1 e batt2. se hai una presa compatibile basta collegarla, altrimenti se non è compatibile ci vuole l'adattatore.
una cosa che non ho ancora provato è l'utilizzo in contemporanea di questo modulo con il gps. entrambi devono entrare nella presa "T" della ricevente, quindi in teoria ci vorrebbe una prolunga ad "Y" qualcuno lo ha fatto ?
Vecchio 17 febbraio 15, 21:27   #2015 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
Ciao ma sei di parma anche tu GMP?!? ma come mi dicono che sono l'unico con la graupner allora non e' vero... Magari ci conosciamo anche.. Io mi sono risncritto quest anno.. Comunque come ti trovi con i moduli della telemetria, bene ? Vado sul sicuro??

Sulla tensione cella per cella ho quasi tutti attacchi con le classiche XH quelle delle batterie turnigy.. Se ho capito bene quindi ci sono 2 cavetti gia forniti col modulo che si vanno ad attaccare alle 2 batterie attraverso i cavi di bilanciamento ... In parole povere non devo prendere niente altro ( non sai quante volete faccio un ordine anche grosso e poi manca sempre qualche gingillo)
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 20:16   #2016 (permalink)  Top
User

L'avatar di DAVLEONI

Data registr.: 24-05-2013
Citazione:
Ciao ma sei di parma anche tu GMP?!? ma come mi dicono che sono l'unico con la graupner allora non e' vero... Magari ci conosciamo anche.. Io mi sono risncritto quest anno.. Comunque come ti trovi con i moduli della telemetria, bene ? Vado sul sicuro??

Sulla tensione cella per cella ho quasi tutti attacchi con le classiche XH quelle delle batterie turnigy.. Se ho capito bene quindi ci sono 2 cavetti gia forniti col modulo che si vanno ad attaccare alle 2 batterie attraverso i cavi di bilanciamento ... In parole povere non devo prendere niente altro ( non sai quante volete faccio un ordine anche grosso e poi manca sempre qualche gingillo)
sì. sei tra i volatori del sabato o domenica mattina ?
io sono iscritto da una vita...
i moduli funzionano... però bisogna studiarsi bene il manuale... ci sono tanti di quei settaggi da perderci la testa. (della serie hai voluto la bicicletta ?pedala)
per i cavetti se vuoi possiamo provarli sulle tue batterie. sabato mattina sono al campo per un collaudo se vuoi venire .... scrivimi un msg privato per darmi conferma.
comunque i gingilli negli ordini mancano sempre anche a me... è un male comune a molti.
ciao
Vecchio 20 febbraio 15, 20:55   #2017 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Immagini: 11
Sostituzione batteria Lion della MC32 .... Mi pare stia perdendo capacità .... Pensavo di cambiarla ..... Qualche raccomandazione in merito per evitare danni e malanni ?

Grazie Giorgio
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 14:52   #2018 (permalink)  Top
User

L'avatar di danielep

Data registr.: 09-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Sostituzione batteria Lion della MC32 .... Mi pare stia perdendo capacità .... Pensavo di cambiarla ..... Qualche raccomandazione in merito per evitare danni e malanni ?

Grazie Giorgio
Io ne ho due e le scambio soessi nessun problema a staccarla
Caricala solo con il caricabatterie in dotazione
Vecchio 23 febbraio 15, 15:16   #2019 (permalink)  Top
User

L'avatar di Irubble

Data registr.: 04-03-2014
Citazione:

Nel mio caso il cavo bilanciatore fornito in dotazione dalla graupner per i general module erano sempre gli EX e non XH.... trovi nella discussione sotto...

Ciao
daniele

http://www.baronerosso.it/forum/radi...aupner-13.html

Citazione:
Originalmente inviato da Irubble Visualizza messaggio
Dal sito graupner effettivamente richiedono altri moduli. Forse anche un cavo adattatore per i general module, air od engine.

Description
RPM measurement up to 100 000 U/min with two-blade propeller

Only when used with the following modules: #33609, #33610, #33611

Personalmente uso solo il Voltage module per il voltaggio celle da 2S a 4S e quello si collega diretto al CH5 T ed infatti sul sito non sono specificati moduli aggiuntivi per questo prodotto. E' un cavetto ma occhio a quale compri o non si adatta al cavo del bilanciatore.

Tieni presente che i general module sono non poco ingombranti (ne ho 1, engine) e se ti interessa ti mando qualche foto per farti una idea di insieme.

Citazione:
Originalmente inviato da Irubble Visualizza messaggio
In queste due foto puoi vedere il cavo tripolare da collegare al CH5 della rx per dare telemetria. Inoltre ci sono i cavi per il regolatore motore banane rosse e il cavo per le celle batteria che attenzione in dotazione è il EX mentre per le lipo è necessario HX o il bilaciatore non entra (come puoi vedere dalle foto sembra quello giusto ma li le lipo non le attacchi). Con questo module comunque hai il voltaggio fino alle 7S o 8S per singola cella.

Il voltage module HX 2S - 4S è invece un semplice tripolare con presa bilanciatore da attaccare alla Rx e costa 10 Euro di media... ma se necessiti più funzioni e batterie più grandi ci va air o engine module.

Okkio al cavo bilanciatore! ...io personalmente son rimasto sorpreso....non l'avevo mai visto quello in dotazione!
Irubble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 20:56   #2020 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Io ne ho due e le scambio soessi nessun problema a staccarla
Caricala solo con il caricabatterie in dotazione
Ok grazie !
Sempre caricato con il CB originale .... Lento ma zero problemi