09 gennaio 15, 20:27 | #1961 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-05-2013 Residenza: PARMA
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- sulla capacità consumata puoi impostare la soglia di allarme minima capacità per cui anche qui non vedo il problema. il modulo rileva tensione, corrente, tutte le singole tensioni di cella, la tensione totale e la tensione dei due singoli pacchi. Cosa vuoi ancora di più ? sai che la batteria per esempio ha 4000 mah di capacità. vabbè.. imposti un allarme minima capacità a 3700 mah così la radio ti dirà che è venuto il momento di atterrare. poi, se dubiti che qualche elemento ti lasci a piedi anticipatamente puoi tenere controllata la tensione minima e quando dovesse succedere sempre la radio te lo dice vocalmente.. "minima tensione cella 3...."
__________________ Davide GMP | |
09 gennaio 15, 22:29 | #1962 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2006
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| Citazione:
- non capisco il tuo discorso sulla capacità. Non mi risulta affidabile leggere la capacità consumata (non residua) perchè non la consumi fino 3700 una 4000. Dico questo, sperando di non sbagliarmi, perchè quando carico una 4000 spremuta tutta, non ci metto dentro 3700mA.... ma entra molto meno.... magari fosse così semplice. A me risulta inaffidabile considerare la capacità consumata perchè non arriverai mai all'70% ad esempio. - Per modulo intendevo uno economico che legge solo le 6+6 celle (pratico e piccolo). Non serve altro come minima sicurezza (lavorando solo con i Volt) | |
09 gennaio 15, 22:35 | #1963 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2006
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Qui ci vuole una persona "normale" che non ha studiato 7 lingue per capire come settarlo e che dia un feedback reale papabile. Penso che a tutti gli elicotteristi piacerebbe eliminare una scatoletta (es. un Brain o un Microbeast) per mille motivi, ingombri, cavi che si possono staccare, ritardi nel segnale etc. E' interessante capire se la Graupner si è buttata su queste novità con un prodotto "superficiale" che per settarlo si diventa matti.... oppure è valido da tenere in consierazione??? W Hott W | |
10 gennaio 15, 14:04 | #1964 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-05-2013 Residenza: PARMA
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capacità residua: esistono marche di radio che danno direttamente la capacità residua e non quella consumata ? Non è meglio fare delle prove reali per stabilire quanto consumi mediamente per un volo ed impostare di conseguenza la soglia limite (che è liberamente regolabile)? se non ti va bene il 70% imposterai la soglia ad un valore diverso... poi hai anche il controllo della tensione delle singole celle... più di così...
__________________ Davide GMP | |
10 gennaio 15, 16:00 | #1965 (permalink) Top | |
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Bel lavoro del connettore ma non è per niente banale. non esiste un connettore a comercio di conversione? ho trovato solo da standard HP a EH su flymodelcomponents. Ci vorrebbe da EH (Graupner) a XH standard. Cosa vuole dire che esistono radio? Qui parliamo solo di Graupnerr Hott e i moduli sono più o meno tutti uguali come gestione. Par la capacità non ho dubbi che non bisogna guardare la consumata perchè ci sono svariati fattori che non possono far indovinare il set di allarme: - perchè dipende dalla marca delle batterie (intesa come bontà) - perchè dipende se hai batterie tutte uguali o di diverse taglie etc.... Se invece fosse possibile impostare l'allarme sulla capacità residua (es. 30%) ti sleghi da ogni discorso e problemi di variabilità di situazioni. Alla fine ci vorrebbe semplicemente il numero che vedi con lo strumentino di verifica celle. Per il controllo celle singole sono daccordo per me è fondamentale perchè anche li come ho già scritto la tensione totale può essere fuorviante. (anche io sono Davide) | |
10 gennaio 15, 20:40 | #1966 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-05-2013 Residenza: PARMA
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| Citazione:
La capacità totale della batteria è settabile.... quindi gli puoi dire alla radio di quanti mAh è. Se monti una batt più capace basta solo che cambi i settaggi. La capacità consumata è GIA' dipendente dalla variabilità di situazioni perchè il modulo ha tensione reale e corrente reale. Devi solo ragionare in termini di energia consumata e non di energia rimasta. hott ti dice già vocalmente la tensione di ogni singola cella. non so più cos'altro dire
__________________ Davide GMP | |
17 gennaio 15, 19:09 | #1967 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2013 Residenza: PARMA
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| ricevente GR16
qualcuno ha provato ad usare la ricevente GR16 alimentandola a 7,4 dirette con due lipo ed usando servi HV ? c'è un miglioramento a parità di distanza sulla RX quality e sulla Starke utilizzando una tensione più alta ? sono curioso ....
__________________ Davide GMP |
17 gennaio 15, 20:05 | #1968 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: MILANO
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|
Io hobprovato con bec hv a 8.4 su heli... ma non mi sono mai allontanato tanto ne fatto caso a particolari miglioramenti.. funzionava prima e funziona ancora ciao
__________________ J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT |
17 gennaio 15, 20:56 | #1969 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-05-2013 Residenza: PARMA
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| Citazione:
oppure a chi fa FPV al di là della curvatura terrestre....
__________________ Davide GMP | |
18 gennaio 15, 01:59 | #1970 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2011 Residenza: Biella
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| Citazione:
semplificando molto.... la ricezione di un segnale la fa l'antenna che è un elemento passivo e la decodifica che è un "calcolo" digitale o va (tnesione sufficiente) o non va (tensione insufficiente). una tensione piu alta non migliora ne l'antenna ne la bontá della decodifica.. | |
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