Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 12, 19:17   #181 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
A quanto potrei vendere una MX20 HOTT comprata lunedì in Italia, in garanzia perfetta? Purtroppo non fa per me.....
Dammi retta, prova prima la radio che prenderesti in sostituzione, potresti scoprire che era meglio quando credevi di stare peggio
Vecchio 20 febbraio 12, 00:16   #182 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabry72

Data registr.: 12-04-2010
Io invece vengo da una Turnigy 9x non modificata e mi sembra di essere in paradiso!
Devo solo famigliarizzare con il nuovo sistema ma e' solo questione di buona volonta' e il manuale in italiano della mx 16 mi sta venendo in aiuto, un domanda: sono molte le differenze con la mx 20?
fabry72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 00:20   #183 (permalink)  Top
User

L'avatar di msette

Data registr.: 18-11-2003
ciao, la programmazione della telemetria è uguale per tutti, per quanto riguarda la programmazione della radio, essendo molto più simile all'mx24, ha chiaramente più funzioni di quanto non abbia l'mx 16.
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 00:36   #184 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da fabry72 Visualizza messaggio
Io invece vengo da una Turnigy 9x non modificata e mi sembra di essere in paradiso!
Devo solo famigliarizzare con il nuovo sistema ma e' solo questione di buona volonta' e il manuale in italiano della mx 16 mi sta venendo in aiuto, un domanda: sono molte le differenze con la mx 20?
Guarda qui ho postato le differenza pubblicizzate da Graupner (riga in bianco sta per inclusione ed il tratto per esclusione) http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3031040

Maggiori info puoi prenderle dai manuali o meglio dalle loro differenze.
Vecchio 20 febbraio 12, 21:40   #185 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manfred78

Data registr.: 21-03-2010
Invia un messaggio via MSN a Manfred78
Ciao,

Mi è arrivata la mx-16 con la sua rx Gr-16 e una gr-12 aggiuntiva. Posso aggiornare la TX in modo da caricare voice file e menu in italiano ma evitare di aggiornare le rx? Possono verificarsi problemi di incompatibilità?

Grazie
Vecchio 20 febbraio 12, 21:44   #186 (permalink)  Top
User

L'avatar di wwww3

Data registr.: 05-09-2005
Vivamente consigliato aggiornare anche sensori e riceventi.
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 21:56   #187 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manfred78

Data registr.: 21-03-2010
Invia un messaggio via MSN a Manfred78
Citazione:
Originalmente inviato da wwww3 Visualizza messaggio
Vivamente consigliato aggiornare anche sensori e riceventi.

ok quindi la lascio in inglese in attesa che mi arrivi il moduletto per aggiornare le rx. grazie WWWW3

Ultima modifica di Manfred78 : 20 febbraio 12 alle ore 22:00
Manfred78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 22:07   #188 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da wwww3 Visualizza messaggio
Le fasi di volo e tutto ciò che non è telemetria lo puoi trovare nel manuale italiano della MX-24.
Hei Luca, vedo con soddisfazione che dopo lunga e penosa malattia hai preso la Hott.
Come si dice in queste occasioni, complimenti per l'ottima scelta.
Almeno non volerai più con il patema d'animo.
Io sono in attesa dei moduli per la MC24 che a questo punto prenderei in considerazione solo se cambiando la eprom (se fosse vero quindi quello che ho letto qua' e la') permettesse di leggere il tutto sul display della MC24 stessa.
Altrimenti continuerò ad accontentarmi della mia semplice telemetria che mi informa solo della tensione batteria rx.
Pensa che la MC18 viaggia ancora con la eprom riscritta in italiano da me medesimo e se fossi un pò più giovane e avessi ancora un pò di coraggio,rifarei lo stesso sulla MC24 o sulla MX20 perchè no visto che le traduzioni mi hanno già detto che fanno pena.

Ma poi perchè dico questo, visto che pochi hanno avuto a suo tempo il coraggio di montare la mia eprom, lo stesso Guido non so se ricordi, mi disse provalo prima tu e poi lo monto io, (sono passati 25 anni senza mai un problema ma lui non lo montò mai).

Tornando alla MX20 mi dispiace solo una cosa e cioè che non sia predisposta per la tracolla a due punti sai che è una mia fissa.
Per il resto sembra essere una delle macchine più moderne in circolazione (come sai ragiono solo da elettronico). Poi per quanto mi riguarda vorrò vedere la qualità e precisione nel tempo dei movimenti stick.

Mi dirai anche se la vecchia la terrai come fermacarte in ufficio ricordando con sospiro tutte le prove e i ragionamenti fatti in pendio da 3 anni a questa parte.

Sperando di non essere stato troppo ot,

Buoni voli e un ciao a tutti
Giulio
GI4563 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 22:43   #189 (permalink)  Top
User

L'avatar di msette

Data registr.: 18-11-2003
Sembra che finalmente questa settimana sia la volta buona e mi arrivi la trasformazione hott per l'mc24; per il momento però la nuova eprom non è ancora disponibile (notizie dirette dalla Gimax) e non ci sono ancora notizie al riguardo su quando sarà sul mercato.
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 23:40   #190 (permalink)  Top
User

L'avatar di wwww3

Data registr.: 05-09-2005
Heilà, ciao Giulio,
alla fine ho deciso per la MX-20, è una "piccola" MX-24 un po' più plasicosa e con display più piccolo ma con le stesse funzionalità.
A mio parere sul mercato è quella che ha il miglior rapporto Prezzo/prestazioni+funzionalità.
Se cerchi tra i primi messaggi troverai il test di portata che ho eseguito con 2 esemplari, circa 4000 m.
Per quanto riguarda i modelli a pulpito, è disponibile l'ammiraglia MC-32, a breve lo sarà anche la versione a pulpito della MX-20: la MC-20, questa avrà doppio display e potenziometri laterali a portata di indice, tanto apprezzati dagli aliantisti ma purtroppo non disponibli sulla MX-20.

Caro, sulle nuove Hott non è necessario smontare le Eprom, se proprio vuoi farti del male puoi tentare il reverse del file .bin, correggere a piacimento le traduzioni e inviare il tutto alla TX.
Io per ora mi tengo la lingua inglese...

A me non manca la doppia tracolla, mancano:
- un alloggiamento SD-Card in posizione più comoda
- potenziometri laterali a portata di indice
- display più generoso
- SW PC per configurazione o modifica offline dei modelli

Per quanto riguarda gli Stick a me sembramo belli precisi e fluidi, comunquesia è possibile tararli tramite menu grafico; questa funzione, a differenza di Futaba, Graupner ha intelligentemente (visto che è molto richiesta) deciso di renderla disponibile senza tante menate.

La telemetria nativa mi ha fatto scoprire un particolare che difficilmente avrei mai potuto rilevare, infatti avendo disponibili i valori di tensione massima e minima della ricevente mi sono accorto che durante il volo il bec di un mio deproncino alimenta la RX da 5.0V a 4.3V.
Anche l'analisi del volo registrato su SD card, effettuata con il SW a corredo, può risultare molto utile, tra i dati fruibili vi sono le caratteristiche del segnale (intensità-qualità-dbm) per ogni canale del frequency hopping, in pratica puoi valutare off-line quanto è potenzialmente o meno il sistema e tutto senza nessun sensore, conoscendoti ci andresti a nozze...

Per la eprom da montare sulla tua 24, prova a scrivere un'e-mail a Graupner, di solito rispondono in uno/due giorni, oppure chiama Gimax, Massimo è appena tornato da Norimberga, se appena può si fa in quattro... Dovrei passare da lui in settimana, gli chiederò lumi.

La MX-16 per ora la utilizzo ancora, non ho ancora completato la migrazione/configurazione di tutti i modelli alla nuova tecnologia, mi dico sempre: domani comincio, lo faccio e poi... vince la pigrizia.

Buone focaccie... ehm... buoni voli

Luca

Ultima modifica di wwww3 : 20 febbraio 12 alle ore 23:48
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks