Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 14, 14:39   #1861 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
immagino sia la vocina che ti dice ogni 10 mt la quota in su o in giu, devi impostare la sensitivy nel gps come off, cosi non ti da più la quota ogni 10 o 20 mt, ma il variometro è attivabile da un interruttore
grazie .....suppongo sul menu telemetria della radio.....
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 14, 14:56   #1862 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
grazie .....suppongo sul menu telemetria della radio.....
si, io non ho il modulo air ma solo il sensore singolo gps e entro su quello, ma immagino sia uguale..

ps adesso visto che sono in ferie vado in pendio a volare ciao ciao
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 14, 14:57   #1863 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiorgioDDT

Data registr.: 11-11-2013
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
si, io non ho il modulo air ma solo il sensore singolo gps e entro su quello, ma immagino sia uguale

ottimo grazie molto gentile problema risolto !
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 14, 19:01   #1864 (permalink)  Top
User

L'avatar di DAVLEONI

Data registr.: 24-05-2013
traccia gps per alianti gare su percorso triangolare

vorrei sapere se tra di voi c'è chi ha trovato la maniera di visualizzare tramite un tablet o smartphone la posizione del modello in tempo reale su di una mappa tipo google earth.

in altre parole: le coordinate gps ritrasmesse al tx vengono trasmesse via bluetooth al tablet ed il tablet, mediante una applicazione ti fa vedere la traccia sulla mappa.

ovviamente per il sistema HOTT..........

sono quasi convinto che si possa fare ma mi mancano le info giuste

ciao
Vecchio 15 ottobre 14, 21:08   #1865 (permalink)  Top
User

L'avatar di caiusmarcus

Data registr.: 01-07-2013
Figurati DavidLeoni,
Sulla radio la distanza e la altitudine nessuno mi ha detto come risolverlo, è caduto l'argomento ma il problema è rimasto...
E tu vorresti con le info sbagliate che la hott comunica alla radio ricavare la posizione del drone??

Sarei già contento di avere scritta la distanza effettiva sulla radio...

(il log però funziona benone - Quasi)

Oltretutto ho cercato pasticciando il più possibile la radio come avviare i timer con lo stick del gas o al limite l'altro. ma nisba.
Con il throttle in posizione di avvio motori (basso a sx) sono riuscito a far partire il timer del tempo di volo ma il countdown no. o meglio conteggia il tempo SOLO tenendo lo stick posizionato in basso a sx!
La logica dirette di settare il gas in modo che il tempo volo parta quando il drone decolla e si fermi quando il drone atterra.
Ma sembra una cosa impossibile da fare...
qualcuno ci è riuscito?

Inutile guardare le istru della mx20 perchè il settaggio (già guardato) E' DIVERSO dalla Mx16...
caiusmarcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 23:47   #1866 (permalink)  Top
User

L'avatar di DAVLEONI

Data registr.: 24-05-2013
distanza

Citazione:
Originalmente inviato da caiusmarcus Visualizza messaggio
Figurati DavidLeoni,
Sulla radio la distanza e la altitudine nessuno mi ha detto come risolverlo, è caduto l'argomento ma il problema è rimasto...
E tu vorresti con le info sbagliate che la hott comunica alla radio ricavare la posizione del drone??

sul sito graupner per la mc16 l'ultima versione del sw, la 1.083 dice... udite udite..GPS Entfernungsanzeige korrigiert - cioè "correzione errore distanza" forse, dico forse c'è anche per la tua radio oppure lo sarà fra non molto. mi sembra di capire quindi che i progettisti si siano accorti del problema .... vedremo un pò
Vecchio 19 ottobre 14, 08:54   #1867 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

Data registr.: 25-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da caiusmarcus Visualizza messaggio
Figurati DavidLeoni,

(il log però funziona benone - Quasi)

Oltretutto ho cercato pasticciando il più possibile la radio come avviare i timer con lo stick del gas o al limite l'altro. ma nisba.
Con il throttle in posizione di avvio motori (basso a sx) sono riuscito a far partire il timer del tempo di volo ma il countdown no. o meglio conteggia il tempo SOLO tenendo lo stick posizionato in basso a sx!
La logica dirette di settare il gas in modo che il tempo volo parta quando il drone decolla e si fermi quando il drone atterra.
Ma sembra una cosa impossibile da fare...
qualcuno ci è riuscito?

Inutile guardare le istru della mx20 perchè il settaggio (già guardato) E' DIVERSO dalla Mx16...
Con la mx-16 non so, con la 20 e con la 24 si fa, io c'è l'ho su tutti i modelli. Anzi ti dirò che la mx-20 é anche migliore perché puoi impostare anche l'allarme quando manca un certo tempo allo scadere a piacimento mentre sulla mz-24 sono riuscito a mettere l'allarme ma non a dirgli suona a 1min dallo scadere, suona sempre 30" prima dello scadere.
Vecchio 19 ottobre 14, 09:01   #1868 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

qualcuno ha configurato il gyro della gr-24 pro su un aereo che ha due servi per il profondità? Ho capito che devo impostare il modello sulla radio come normale e poi fare il mix sulla ricevente dei due canali ma così non si riesce a regolare le corse dei due canali. o meglio il canale 3 master si regola ma la modifica si ripercuote anche sullo slave essendo il mix a valle di tutto. Insomma come si fa a far funzionare il gyro con un modello che usa due servi sui pianetti?
Vecchio 19 ottobre 14, 14:32   #1869 (permalink)  Top
User

L'avatar di amduscias

Data registr.: 14-08-2014
Ciao a tutti..
Ho una Graupner Hott mx-16 con tre riceventi gr-16 su tre modelli diversi..

Ho correttamente effettuato il bindig configurando tre modelli e tutto funziona.

Il problema e' che sono sempre tutti nello stesso canale.
Quindi se per assurdo dimentico un modello acceso mentre ne sto usando un altro e armo i motori questi partono contemporaneamente....(non e' una cosa bella...)

C'e' modo di "isolare" i ricevitori su canali diversi in modo che se passo da un modello all'altro funziona SOLO la ricevente bindata su quel modello?
amduscias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 14, 16:28   #1870 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

Citazione:
Originalmente inviato da amduscias Visualizza messaggio
Ciao a tutti..
Ho una Graupner Hott mx-16 con tre riceventi gr-16 su tre modelli diversi..

Ho correttamente effettuato il bindig configurando tre modelli e tutto funziona.

Il problema e' che sono sempre tutti nello stesso canale.
Quindi se per assurdo dimentico un modello acceso mentre ne sto usando un altro e armo i motori questi partono contemporaneamente....(non e' una cosa bella...)

C'e' modo di "isolare" i ricevitori su canali diversi in modo che se passo da un modello all'altro funziona SOLO la ricevente bindata su quel modello?
No il binding hott è fra radio e ricevente e quindi una ricevete accoppiata risponde sempre alla radio a prescindere da quale memoria modello è selezionata sulla trasmittente. È anche poco bello che tu lasci acceso più di un modello sai!

Bookmarks