18 settembre 14, 23:04 | #1831 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2012 Residenza: Springfield
|
Ciao..sul sito della graupner vedi quando è previsto l'arrivo della radio aggiornata alla lingua italiana..e la data continuano a posticiparla....in concomitanza o un po' prima mi aspetto che mettano anche il software scaricabile in italiano..... Cmq dai in inglese non è difficile da programmare..è molto intuitiva la cosa... |
18 settembre 14, 23:18 | #1832 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2006
| Citazione:
Ti faccio un esempio di cosa mi è successo: settata la radio (MZ-24) sul mio Trex500 preso usato con un motore senza etichetta (una spece di turnigy) vado a provarlo con il mio maestro esperto 3D etc .... e fa fatica ad alzarsi .... mille prove... mille curve.... e mi decreata che il motore è una cinesata e quindi cambiarlo etc.... comprato nuovo e sopresa.... fà lo stesso problema . Scopro da un video su youtube in inglese che il canale 10 (o li vicino) (attivo di serie) era abbinato ad un potenziometro che non uso (tanto non usandolo non mi era venuto in mente di disattivarlo) .... in sostanza riduce la potenza del canale motore (il potenziometro era al 50%). E chi lo sapeva? Vada che il mio maestro conosce solo Futaba e Spectrum ..... ma non era facile da capire!!! | |
19 settembre 14, 16:28 | #1833 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2005 Residenza: Udine
| Citazione:
E' più che altro una questione di principio: possibile che sia disponibile in quasi tutte le lingue europee, escluso naturalmente l'italiano. Non è che per tradurre un manuale e il software ci vogliano anni, se c'è la volontà giusta e la considerazione per la nazione Italia, che evidentemente non c'è. | |
19 settembre 14, 16:33 | #1834 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Io ho una mx22, due MPX, una Taranis, tutte con il loro manuale in italiano Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
19 settembre 14, 17:00 | #1835 (permalink) Top | |
| Citazione:
A proposito, scusate l'OT, Massimo B. se ci vediamo il 5 ottobre per la trainata ti stresserò per le info sulla Taranis. | |
20 settembre 14, 05:07 | #1836 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-07-2013 Residenza: mugello
|
A proposito di manuali e di Italiano... Ho cercato su youtube le spiegazioni per montare una mx16 con un phantom e le uniche spiegazioni che ho trovato sono in tedesco.... Purtroppo non capisco un'acca di tedesco e la cosa peggiore oltre il parlato che è completamente incomprensibile, sono le scritte che ovviamente osn in tedesco pure quelle.... Qualcuno ha montato questa radio su un phantom? E magari ha trovato delle spiegazioni in ITALIANO per fare cio? Grazie! |
20 settembre 14, 13:58 | #1837 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
20 settembre 14, 17:55 | #1838 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-07-2013 Residenza: mugello
|
Si beh, il manuale ce l'ho. Il problema è che il manuale è scritto in modo complicato. Alcuni passaggi sono saltati direttamente, perché considerati conosciuti, ma se uno non li conosce... Il discorso è che un neofita è arreso se deve arrangiarsi con il solo manuale. Ho parzialmente risolto a forza di prove, ma non sono contento. Per esempio tante funzioni ma: Un semplice timer che suoni dopo un tempo prefissato? L'unico che ho trovato, parla, fa anche il caffè, ma non suona dopo un tempo prefissato. Altra cosa: Ho il gps graupner che oltre che indicarmi sulla radio altezza distanza e posizione fa anche il log. Il log visto al pc è perfetto, ma i dati telemetrici sulla radio fanno pena.. La distanza appena accendo la radio aumenta anche con drone fermo e dopo pochi secondi indica 3000 e più metri con drone neanche decollato, l'altezza la indica a volte giusta a volte no, random. La direzione non ha mai indicato una cosa giusta. Però il log a fine volo al pc è preciso alla lettera. Perché? |
20 settembre 14, 21:45 | #1839 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti avverto in anticipo però, che non ho fatto aggiornamenti, non ho caricato musichette ed immagini e non l'ho modificata però ci volo con soddisfazione con il mio Funcub pluriaccessoriato ed alla grande
20 settembre 14, 22:26 | #1840 (permalink) Top | |
| pagamento in natura ... traini Citazione:
Mi interessa più che altro l'affidabilità montandola ad es. sul trainatore o su qualche bel aliante | |
Bookmarks |
| |