Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 14, 17:00   #1751 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da DAVLEONI Visualizza messaggio
hai ragione Romoloman
concordo pienamente.....
non solo il tom tom della macchina, anche quello Graupner, ieri son arrivato a 500 mt di distanza e l'allarme di distanza massima mi diceva:
"appena possibile fare inversione a U"
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 14, 21:31   #1752 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
non solo il tom tom della macchina, anche quello Graupner, ieri son arrivato a 500 mt di distanza e l'allarme di distanza massima mi diceva:
"appena possibile fare inversione a U"
Il tuo perlomeno è gentile...
Il mio mi dice torna indietro che ENAC ti fa il cu1o....
Oppure l'altimetro: scendi giù che altrimenti ti abbattono...
Comunque facezie a parte, nella migliore delle ipotesi si hanno 5/10 campionamenti al secondo che sono più che sufficienti per ottenere un grafico a questo modo (non è fatto con la HOTT)
Graupner Hott-gps.jpg
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 15 agosto 14 alle ore 21:45
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 00:00   #1753 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Il tuo perlomeno è gentile...
Il mio mi dice torna indietro che ENAC ti fa il cu1o....
Oppure l'altimetro: scendi giù che altrimenti ti abbattono...
Comunque facezie a parte, nella migliore delle ipotesi si hanno 5/10 campionamenti al secondo che sono più che sufficienti per ottenere un grafico a questo modo (non è fatto con la HOTT)
Allegato 308519
confermo questo è il mio fatto al campo di Arco con un P51 FMS gommolo, girato su guugleheart con 5 rilevazioni/secondo

Ultima modifica di x oni : 17 marzo 16 alle ore 01:35
Vecchio 16 agosto 14, 00:18   #1754 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
confermo questo è il mio fatto al campo di Arco con un P51 FMS gommolo, girato su guugleheart con 5 rilevazioni/secondo
Teniamo anche presente che il protocollo NMEA usato dai GPS ha una risoluzione intrinseca di circa 10 cm alla nostra latitudine, ma il GPS di default non ha una precisione superiore a metro, quindi gli scarti che si vedono in volo sono non un problema di HOTT o FRSKY o FUTABA ma intrinseci nel sistema utilizzato, anche considerando che l'antenna in volo non è stazionaria come orientamento rispetto ai satelliti, e pertanto la misura può ulteriormente subire scarti.
Chi vola con multirotori, sa bene che il return to home non è puntuale, ma nella migliore delle ipotesi prevede uno scarto in atterraggio di qualche metro, a meno di non utilizzare GPS differenziali o basati su misure di fase del segnale L1.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 16 agosto 14, 01:10   #1755 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Teniamo anche presente che il protocollo NMEA usato dai GPS ha una risoluzione intrinseca di circa 10 cm alla nostra latitudine, ma il GPS di default non ha una precisione superiore a metro, quindi gli scarti che si vedono in volo sono non un problema di HOTT o FRSKY o FUTABA ma intrinseci nel sistema utilizzato, anche considerando che l'antenna in volo non è stazionaria come orientamento rispetto ai satelliti, e pertanto la misura può ulteriormente subire scarti.
Chi vola con multirotori, sa bene che il return to home non è puntuale, ma nella migliore delle ipotesi prevede uno scarto in atterraggio di qualche metro, a meno di non utilizzare GPS differenziali o basati su misure di fase del segnale L1.
OT - visto i sistemi attuali, telemetrie, gps, visualizzazioni su PC, centinaia di dati durante il volo e le radio moderne..... se penso come volavo agli inizi.. mi vengono i brividi

Ultima modifica di x oni : 17 marzo 16 alle ore 01:35
Vecchio 16 agosto 14, 11:58   #1756 (permalink)  Top
User

L'avatar di DAVLEONI

Data registr.: 24-05-2013
Citazione:
OT - visto i sistemi attuali, telemetrie, gps, visualizzazioni su PC, centinaia di dati durante il volo e le radio moderne..... se penso come volavo agli inizi.. mi vengono i brividi
è proprio vero, quando c'è la passione non ti può fermare nessuno.

tornando ai gps a livello modellistico ricordiamoci che sono pur sempre dei giocattoli per bambini un pò cresciutelli........
Forse siamo noi ad essere troppo esigenti e ci aspettiamo una precisione assoluta... che non può esserci.

per Romoloman: hai anche tu una HOTT ?
Vecchio 16 agosto 14, 12:24   #1757 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
è proprio vero, quando c'è la passione non ti può fermare nessuno.

tornando ai gps a livello modellistico ricordiamoci che sono pur sempre dei giocattoli per bambini un pò cresciutelli........
Forse siamo noi ad essere troppo esigenti e ci aspettiamo una precisione assoluta... che non può esserci.

per Romoloman: hai anche tu una HOTT ?
No, l'ho specificato (del resto forse era anche intuibile ).
Riguardo alla tua risposta conosco abbastanza bene i ricevitori GPS per altre ragioni e ti garantisco che il ricevitore della tua hott non è ne meglio ne peggio di quello della macchina. Forse a causa delle dimensioni viene usata u'antenna più piccola, comunque sia di dimensioni maggiori di quella del GPS del telefonino.
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 16 agosto 14, 20:31   #1758 (permalink)  Top
User

L'avatar di stasy

Data registr.: 09-03-2014
Citazione:
per quanto riguarda la MZ24 che NON conosco avevo solo fatto una supposizione e ciòè che se STASY aveva qualche problema di tipo SW chissà, l’ultimo aggiornamento (forse) lo avrebbe risolto. tutto qui
In tutte e due le radio????? La prima mi perdeva segnale dopo 25mt (a dire il vero anche la seconda) in piu alla prima accenzione una bella riga nera sul display 'dall'alto in basso' x 2 volte di seguito (ma subito scomparse)nel giro di pochi minuti.
Volete che ne prendevo una terza?
Scusate se sono ripetitivo.....esteticamente favolosa ma personalmente non mi fido.
Questa e solo una mia opinione personale.
Magari sono stato semplicemente sfortunato
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 20:52   #1759 (permalink)  Top
User

L'avatar di md30701

Data registr.: 17-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
In tutte e due le radio????? La prima mi perdeva segnale dopo 25mt (a dire il vero anche la seconda) in piu alla prima accenzione una bella riga nera sul display 'dall'alto in basso' x 2 volte di seguito (ma subito scomparse)nel giro di pochi minuti.
Scusate se sono ripetitivo.....esteticamente favolosa ma personalmente non mi fido.
ho tre radio Hott
tra queste anche la Mz24 ....mai avuto problemi ne in volo ne a terra.

Ultima modifica di md30701 : 16 agosto 14 alle ore 20:57
md30701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 14, 01:24   #1760 (permalink)  Top
User

L'avatar di bpmail1

Data registr.: 20-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Sfortunato è alquanto ottimista...
Anche io 2 hott mx20 da 3anni e mz24 da 8mesi e mai una minima rogna...
bpmail1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks