08 agosto 14, 12:02 | #1722 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
Gli altri non so, magari si vola più tranquilli con altre marche perché "non si sa" cosa sta succedendo in volo
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
08 agosto 14, 12:05 | #1723 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
08 agosto 14, 12:15 | #1724 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
Se ti guardi bene attorno vedrai che ce più di una marca marca che offre una buona telemetria vedi Jeti, Fr-sky e se dio vorrà anche weatronic. Buoni voli | |
08 agosto 14, 14:20 | #1725 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2014
|
Ho avuto nel giro di 2 mesi due radio mz 24 ed ho avuto solo grane.....dal segnale che perde a 20 mt con prova di portata alle linee nere sul display. Per non parlare della mancanza istruzioni in italiano. Poco serio da parte della SJ. Avrei voluto vedere se ci rifiutavamo di acquistare x mancanza istruzioni in ita. Se si sbrigavano a tradurre prima ancora di commercializzare. Poi se non sbaglio x gli art.venduti in italia è obbligatorio fornire le relative istruzioni. Io la seconda radio l'ho presa da J. Ma con manuale in inglese |
08 agosto 14, 14:27 | #1726 (permalink) Top | |
| Citazione:
ok adesso vado in pendio ciaooooooooooo
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
09 agosto 14, 01:35 | #1727 (permalink) Top |
| aggiornamento infruttuoso fatto 2 soli voli di prova, purtroppo per assenza di condizioni, quindi il modello non stava su. la mia idea era questa: presi tutti i vari dati: modello gommolo non carboniato ci sono: frequenza punti RX: 20 Hz frequenza punti segnale: 90 Hz frequenza punti GPS: 15 Hz modello fibra vetro/legno non carboniato ci sono: frequenza punti RX: 20 Hz frequenza punti segnale: 90 Hz frequenza punti GPS: 15 Hz modello full carbon con antenne RX esterne ci sono: frequenza punti RX: 20 Hz frequenza punti segnale: 90 Hz frequenza punti GPS: 0,5 Hz modello fusoliera vetro ali carbonio ci sono: frequenza punti RX: 20 Hz frequenza punti segnale: 90 Hz frequenza punti GPS: 1,5 Hz frequenza punti GPS: 1,2 Hz (sensore GPS fissato esterno alla cappottina) visto che l'unica cosa che varia notevolmente è la quantità di punti che arrivano sul log, il problema fosse di posizionamento del sensore GPS che veniva infastidito dalle ali in carbonio. Ho provato a metterlo esterno ma a quanto si vede la cosa peggiora pure. appena posso provo a posizionarlo in altro posto, ma non saprei dove, si attendono suggerimenti
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo |
09 agosto 14, 18:21 | #1728 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-05-2013 Residenza: PARMA
| mancanza istruzioni Citazione:
Se invece ci fosse un produttore nostrano questo problema non ci sarebbe. Anche la JR per fare un esempio viene venduta col manuale cartaceo solo in inglese. E' una questione di numeri....... quante radio vende G/SJ in italia ? quante ne vende altrove ? Tornando al discorso "problematiche" sul segnale nonostante tutto mi sento molto ma molto più tranquillo adesso con la MC16 hott che, nonostante abbia un'antenna interna grande come un francobollo mi permette di fare voli anche oltre il chilometro di distanza senza mai avere avuto perdita di controllo. Certo non sono soddisfatto dei log GPS persi, e vorrei capirne il motivo, ma vedo che il problema è un pò generalizzato. C'è anche da dire che, tutto sommato, questo problema è trascurabile. ciao FAI 12315
__________________ Davide GMP | |
09 agosto 14, 21:06 | #1729 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
| |
10 agosto 14, 00:14 | #1730 (permalink) Top | |
| Eureka !!! Citazione:
nei modelli dove i dati GPS sono corretti e "tanti" non ho il sensore che tiene sotto controllo le Lipo che invece ho sugli altri 2 modelli (quelli carboniosi) collegato in parallelo col GPS sulla presa di telemetria. Ho girato subito la bici e mi sono fiondato a casa per un test in giardino: purtroppo la verifica la farò domani in pendio tempo permettendo, ma questi sono i risultati fatti nel giardino davanti a casa, legando la sola fusoliera sulla schiena del cane e facendolo correre per un minuto in tondo in modo da simulare il volo (se pure rasoterra) e a brevissima distanza: con sensore lipo collegato assieme al GPS: frequenza punti RX: 20 Hz frequenza punti segnale: 100 Hz frequenza punti GPS: 2,2 Hz senza sensore lipo solo GPS collegato: frequenza punti RX: 20 Hz frequenza punti segnale: 100 Hz frequenza punti GPS: 20 Hz (19,6 per la precisione) allego la videata del tracciato che ovviamente è molto seghettata un po per la precisione del GPS un po per le almeno 7 o 8 reti wirless che si sono nelle vicinanze. Ne deduco che la RX quando prende i dati dai sensori e li invia alla tx per creare il log, prima prende quelli del sensore lipo tutti quelli che gli servono, presumo che lo reputa un dato vitale per il volo, quindi quello deve essere affidabile, poi se avanza spazio nel pacchetto di spedizione ci caccia dentro un po' di punti del GPS. x Davide, tu hai solo GPS collegato o altra roba? in diretta o con il modulo air-motor o simili? che soddisfazione, stasera dormirò meglio. Adesso devo andare a vedere se cambiando la configurazione del modulo lipo si puo' fargli controllare i voltaggi con una frequenza magari un volta al minuto, non 2 volte al secondo come fa adesso
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo Ultima modifica di x oni : 17 marzo 16 alle ore 01:35 | |
Bookmarks |
| |