28 giugno 14, 21:29 | #1682 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
il problema c'è su tutti e 3 i modelli, praticamente solo quando volo a Margone; l'altimetro a me risulta più o meno preciso, ma attendibile al 80%. il dato che a me sballa in maniera clamorosa è la distanza, vado dai 60 m. quando lo accendo, poi durante il volo si sistema, ma poi torna sballato, più di una volta mi ha segnato 500 - 600 - 1200 metri di distanza mentre non ero a più di 200. questo solo a Margone. tornando al mio quesito, ho visto entrando nel menu del gps dopo l'atterraggio, prima di spegnere, che rimane memorizzata altezza/distanza/velocità massime e poi altra roba che non mi interessa, quindi presumevo che magari rimaneva memorizzato tutto il log anche sul gps.
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
28 giugno 14, 23:42 | #1684 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
|
Dico a tutti come si fa, nel caso qualcuno si trovasse nei miei problemi col DJI naza m v2: Una volta impostato nella radio il sumo 08 (con gr16 si mette 08 perchè ha otto canali), si fa partire il cavetto dal canale 8 della rx e lo si mette nel canale x2 del naza. Dopodochè si vanno a modificare le uscite della rx e non della tx. Quindi sempre nel menu dove si era fatto il binding si entra nella mappatura e si cambiano le sequenze dei canali della ricevente. In questo modo tutto funziona alla perfezione. Grazie a chi mi ha dato una mano! |
28 giugno 14, 23:57 | #1685 (permalink) Top |
| ne stiamo discutendo da mesi nei post precedenti sulla qualità di ricezione/trasmissione. Comunque Q è la qualità di trasmissione, S è la Strength (potenza di trasmissione) L sono i pacchetti dati persi durante la trasmissione, i valori di - xx dB riguardano sempre potenza e qualità/disturbi sulla trasmissione, più il valore è basso migliore è la trasmissione/ricezione, se superi i -90dB per troppo tempo c'è qualcosa che non va.
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo |
28 giugno 14, 23:59 | #1686 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
|
Ora però ho bisogno di un altro consiglio...io ho sempre impostato il failsafe per i miei elicotteri in questo modo: andavo nel menu apposito, dove ci sono il numero dei servi e si mette il palline se li preferisci in hold o lasciarli in una determinata posizione. Per i miei ho sempre lasciato il gas in hold e in posizione gli altri servi. Adesso col naza come l'imposto da radio? |
29 giugno 14, 01:01 | #1687 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2014 Residenza: via giusta
| Citazione:
Cmq domani leggeto da capo tutto quanto | |
29 giugno 14, 09:08 | #1688 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: Napoli
|
Ragazzi io ho appena preso una mz18 ed avrei una domanda... insieme alla radio mi è uscita una rx6 ch e una rx12 ch, ma la 12ch a che serve se io ho solo 9 ch disponibili? c'è per caso il modo di sfruttarli tutti ?
__________________ La mia pagina su facebook VideoDrone |
29 giugno 14, 10:49 | #1689 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2004
| Citazione:
Al bisogno puoi programmare la ricevente utilizzando i canali 10-11 e 12 come slave in abbinamento a un canale master tra i 9 della radio aumentando i mix a disposizione. I servi, al bisogno (canali 10,11 e 12), li puoi programmare sempre da ricevente (corsa, inversione ecc...) utilizzando il programma di gestione dedicato. | |
29 giugno 14, 12:14 | #1690 (permalink) Top | |
| Citazione:
dettagli: quando in Graupner hanno deciso di creare la visualizzazione grafica dei parametri di trasmissione, probabilmente hanno affidato la parte "trasmissione radio" e la parte "grafica" a due tecnici diversi che non si sono parlati: probabilmente hanno detto ad uno: fornisci su display il dato numerico di temperatura, pacchetti, forza segnale, volt.. ecc.. mentre all'altro hanno detto: "prendi i dati che arrivano e mostrali in forma grafica"; il primo non sapeva che poi sarebbero stati mostrati in forma grafica, mentre il secondo non aveva idea di che cosa stessero ad indicare i numeri che trasformava in forma grafica. Per capirsi, se guardi l'allegato che hai messo, mentre per l'indicazione del voltaggio è corretta la scala rossa/gialla/verde, per la temperatura dovrebbe essere invertita, anzi dovrebbe essere specchiata, verde fra 10 e 40 e giallo/rossa mano mano che si scende sotto 0 o si sale sopra 50°. Stessa cosa per Q ed S, vanno bene cosi, mentre per i pacchetti persi (L) con valore basso 0-50 ms dovrebbe essere verde, e giallo/rossa quando si sale con pacchetti persi oltre 50/100ms. se poi guarderai i dati con il Log View del programma di Upgrade, li hanno sistemato il visualizzatore della temperatura (come colori) ma hanno ancora errato il visualizzatore del RXSQ in dBm, mentre è giusto quello in % dei sensori, sempre errato l'indicatore di pacchetti persi. Lo so sono piccolezze che non interessano a nessuno, ma prima di dare in pasto tutto alla massa dei clienti, potevano far dare una sistemata da parte di un modellista un po' più puntiglioso? Stessa cosa (che ho già indicato), visto che tutte le nuove mx20 mx16 mz18 mz24 ecc nascono solo in 2.4, perché il gancio per le cinghia è ancora in posizione sbagliata e bisogna usare il bilanciatore se si usa la tracolla da collo? forse i tedeschi usano solo a pulpito oppure senza cinghia, allora va bene cosi
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
Bookmarks |
| |