Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 14, 20:23   #1661 (permalink)  Top
User

L'avatar di DAVLEONI

Data registr.: 24-05-2013
log

Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
concordo pure io.
c'è un sistema per scaricare il TUTTO il log del GPS sulla SD della radio dopo che il modello è atterrato, quindi con ricezione ottimale? perché con la registrazione in volo (solo a Margone) mi perdo svariati pezzi di log e alla fine mi trovo con un percorso tutto a "Z"ete e di scarsa attendibilità
è capitato anche a me di perdere registrazioni gps ...... fa venire una rabbia !

però non capisco la domanda, nel senso che, se vuoi continuare a registrare col modello a terra basta aspettare a spegnere tx ed rx.
quando sei atterrato il log del volo è già finito dentro alla sd....
Vecchio 23 giugno 14, 20:54   #1662 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
E' da 3 cariche della batteria tx che c'è qualcosa di strano.
Premetto che ho una nimh ancora che faceva parte del primo acquisto, due anni e più fa! Una nimh da 2000. Sempre caricata con cb esterno, adesso la carica è molto più veloce (mai caricata a più di 1.0A, come da istruzioni su etichetta) ma poi, quando la inserisco sulla mx20, non mi da più come voltaggio 5.8, ma 5.0!
Per arrivare ad un voltaggio intorno ai 5.5 devo ricaricarla per due volte.
Cosa vuol dire? Che sta andando come presumo che sia? Mi fido oppure esce poi del liquido in queste nimh?
PS: una volte caricata, la carica la tiene
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 21:02   #1663 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

Data registr.: 25-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
E' da 3 cariche della batteria tx che c'è qualcosa di strano.
Premetto che ho una nimh ancora che faceva parte del primo acquisto, due anni e più fa! Una nimh da 2000. Sempre caricata con cb esterno, adesso la carica è molto più veloce (mai caricata a più di 1.0A, come da istruzioni su etichetta) ma poi, quando la inserisco sulla mx20, non mi da più come voltaggio 5.8, ma 5.0!
Per arrivare ad un voltaggio intorno ai 5.5 devo ricaricarla per due volte.
Cosa vuol dire? Che sta andando come presumo che sia? Mi fido oppure esce poi del liquido in queste nimh?
PS: una volte caricata, la carica la tiene
La devi caricare piano, max 250 mAh e vedrai che si carica bene. Comunque se è più di due anni che la usi io ti consiglio di sostituirla perché non conviene rischiare per pochi euro. Io Ho preso fin da subito la lipo che sulla mx-20 da un'autonomia veramente importante.

Ciao
Vecchio 23 giugno 14, 22:28   #1664 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio
La devi caricare piano, max 250 mAh e vedrai che si carica bene. Comunque se è più di due anni che la usi io ti consiglio di sostituirla perché non conviene rischiare per pochi euro. Io Ho preso fin da subito la lipo che sulla mx-20 da un'autonomia veramente importante.

Ciao
per intenderci, questa? Graupner batteria lipo 1s 6000 mAh per tx HoTT | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
Vecchio 23 giugno 14, 22:59   #1665 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio

Ciao
esatto proprio quella, anchio presa fin da subito, l'altra la uso ogni tanto per test al banco, ma la trovo sempre scarica.
con la lipo hai 20 ore di autonomia, io la carico a 1A in 8 ore.

Ultima modifica di x oni : 23 giugno 14 alle ore 23:04
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 14, 23:04   #1666 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da DAVLEONI Visualizza messaggio
è capitato anche a me di perdere registrazioni gps ...... fa venire una rabbia !

però non capisco la domanda, nel senso che, se vuoi continuare a registrare col modello a terra basta aspettare a spegnere tx ed rx.
quando sei atterrato il log del volo è già finito dentro alla sd....
non mi sono spiegato. nel pendio dove volo spesso il canale della telemetria che manda i dati dal rx alla SD nel tx ha dei buchi e il log che poi ho è molto irregolare con diversi "buchi" lungo il tracciato in cui non ci sono dati dal gps.

Presumendo, dico presumo perché "presumo" che sia cosi, ma magari sbaglio, presumendo che tutto il log del volo rimane memorizzato anche sul gps o sulla RX (non so) fino allo spegnimento, magari una volta atterrato, prima di spegnere il modello faccio lo scarico di tutto il log, cosi la trasmissione è perfetta.
Magari sbaglio e il log non rimane in memoria sul dispositivo, ma viene creato man mano e man mano cancellato?
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 14, 00:05   #1667 (permalink)  Top
User

Provvederò! Grazie belli
Vecchio 24 giugno 14, 09:14   #1668 (permalink)  Top
User

L'avatar di gRiNgO

Data registr.: 13-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
non mi sono spiegato. nel pendio dove volo spesso il canale della telemetria che manda i dati dal rx alla SD nel tx ha dei buchi e il log che poi ho è molto irregolare con diversi "buchi" lungo il tracciato in cui non ci sono dati dal gps.

Presumendo, dico presumo perché "presumo" che sia cosi, ma magari sbaglio, presumendo che tutto il log del volo rimane memorizzato anche sul gps o sulla RX (non so) fino allo spegnimento, magari una volta atterrato, prima di spegnere il modello faccio lo scarico di tutto il log, cosi la trasmissione è perfetta.
Magari sbaglio e il log non rimane in memoria sul dispositivo, ma viene creato man mano e man mano cancellato?
secondo me il gps sul modello non fa altro che trasmettere ogni tot tempo la posizione alla radio tramite la rx, poi la radio memorizza questi punti e il software li legge e ricostruisce il percorso. quindi secondo me non rimangono memorizzati da nessuna parte sul modello
Vecchio 28 giugno 14, 01:56   #1669 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gRiNgO Visualizza messaggio
Io ho lasciato su nulla. Ma penso che sia per selezionare/deselezionare delle funzioni sulla radio tipo aerofreni ecc...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ciao gringo stasera ho collegato la gr16 all'uscita x2 del naza m, poichè collegata come hott. Ho impostato sulla radio "sumo 08" in quanto la radio a 8 canali. Ho collegato il naza al canale 8 della gr16, ma nulla da fare; il naza non vede la rx e lampeggia sempre rosso.. Cosa può essere?
qualcun altro lo sa?
radio mx20, gr16 e djif550 con naza m v2
Grazie infinite
Vecchio 28 giugno 14, 11:51   #1670 (permalink)  Top
User

Niente è tutta stamattina che ci provo, da ieri sera, ma non ne vuole sapere....qualcuno di voi mi può aiutare per favore?
Rispondi

Bookmarks