Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 14, 20:05   #1631 (permalink)  Top
User

L'avatar di DAVLEONI

Data registr.: 24-05-2013
considerazione

Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Grazie per la considerazione!
Ciao
scusa, io ho una mc16 , non ho il modello mz24.
che vuoi che ti dica. non la conosco proprio...
e non garantisco che sia la stessa cosa per la mz24..

nel mio modello ci sono i menu in 6 lingue , compreso il cecoslovacco. idem per i messaggi vocali.
per i manuali cartacei invece di serie ti arriva in tedesco mentre la versione in italiano era in internet..

quanti saranno in italia ad avere la mz24 hott visto che è nuovissima ?
Vecchio 13 giugno 14, 20:14   #1632 (permalink)  Top
User

L'avatar di DAVLEONI

conteggio pacchetti

Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
si è giusto si incrementa sempre, ma (secondo me) non perché fa la somma, ma perché tiene registrato il valore peggiore di pacchetti persi.
se guardi il mio log che allego (è zippato) il punto peggiore dove perde per 490ms è ad 1/4 della registrazione circa, e mantiene quello, ma poi ci sono svariati altri punti in cui ci sono perdite consistenti di segnale, ma i pacchetti persi non aumentano.
vedo, vedo...
mi è capitato durante un volo brevissimo di 8 minuti (modello elettrico) di avere da subito i famosi 2000msec dal primo secondo di registrazione per poi non incrementare più.
Non sarà mica che ogni tanto il conteggio si inchioda ?? oppure i 2000msec sono un limite oltre al quale il conteggio non va ?
Sarebbe interessante sapere se c'è qualcuno nel forum che ha rilevato un tempo superiore ai fatidici 2000msec.
Vecchio 14 giugno 14, 01:09   #1633 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da DAVLEONI Visualizza messaggio
vedo, vedo...
mi è capitato durante un volo brevissimo di 8 minuti (modello elettrico) di avere da subito i famosi 2000msec dal primo secondo di registrazione per poi non incrementare più.
Non sarà mica che ogni tanto il conteggio si inchioda ?? oppure i 2000msec sono un limite oltre al quale il conteggio non va ?
Sarebbe interessante sapere se c'è qualcuno nel forum che ha rilevato un tempo superiore ai fatidici 2000msec.
si i 2000ms sono il limite massimo che indica "fuori scala" difatti se spegni il tx lasciando acceso RX segna sempre 2000ms da subito e non aumenta.
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 14, 18:36   #1634 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Info Graupner MZ-24

per i possessori della Graupner MZ-24;volevo sapere se ha la possibilità di selezionare la velocità di movimento dei servi coma la Futaba Sg 14.
Grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 14, 01:02   #1635 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
per i possessori della Graupner MZ-24;volevo sapere se ha la possibilità di selezionare la velocità di movimento dei servi coma la Futaba Sg 14.
Grazie
sicuramente, c'è sulla mx20, sarebbe un'assurdità che non ci fosse sulla MZ-24
Vecchio 15 giugno 14, 09:49   #1636 (permalink)  Top
User

L'avatar di DAVLEONI

paketen

Citazione:
si è giusto si incrementa sempre, ma (secondo me) non perché fa la somma, ma perché tiene registrato il valore più peggiore di pacchetti persi.
se guardi il mio log che allego (è zippato) il punto peggiore dove perde per 490ms è ad 1/4 della registrazione circa, e mantiene quello, ma poi ci sono svariati altri punti in cui ci sono perdite consistenti di segnale, ma i pacchetti persi non aumentano.
in quel momento c'erano altre radio accese in 2,4 ghz ?
Ho notato che tutti i 74 canali in quel volo erano molto intermittenti.
vedi SIGNAL > DIAGRAMM> e flagghi solo l'ultimo quadratino in basso "kanal"
ho l'impressione che volare vicino al ripetitore che dicevi ti espone alla perdita di pacchetti per un tempo pericolosamente lungo.
Prova ad analizzare un volo fatto in un altro posto (in assenza di antenne ed in assenza di altre radio accese) e vedere lo spettro dei 74 canali confrontandolo con quello del volo vicino al ripetitore.
Vecchio 15 giugno 14, 17:15   #1637 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Citazione:
sicuramente, c'è sulla mx20, sarebbe un'assurdità che non ci fosse sulla MZ-24
Ti ringrazio per la risposta;ma è di nuovo una supposizione quello che ricevo,ne vorrei essere sicuro tramite risposta di un possessore di questo radiocomando.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 14, 18:59   #1638 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Citazione:
in quel momento c'erano altre radio accese in 2,4 ghz ?
Ho notato che tutti i 74 canali in quel volo erano molto intermittenti.
vedi SIGNAL > DIAGRAMM> e flagghi solo l'ultimo quadratino in basso "kanal"
ho l'impressione che volare vicino al ripetitore che dicevi ti espone alla perdita di pacchetti per un tempo pericolosamente lungo.
Prova ad analizzare un volo fatto in un altro posto (in assenza di antenne ed in assenza di altre radio accese) e vedere lo spettro dei 74 canali confrontandolo con quello del volo vicino al ripetitore.
non capisco come interpretare tutti i puntini, io guardavo il dB- per avere un idea, ti allego le 3 videate, pendio critico è quel volo (l'unico in cui ho avuto cosi tante perdite, magari sta trasmettendo qualcosa o facendo un test su tutte le frequenze? ) poi il volo pendio normale è nella media dei log dei voli che faccio in pendio, e poi pianura, al campo di volo, non ricordo se c'erano altri 2.4 accesi, ho comunque a circa 300 mt una ripetitore di telefonia, pero i dB- sono migliori in pianura.

altro pendio normale invece è un altro pendio, dove non ci sono antenne, c'era un altro TX in 2.4 acceso e la qualità di ricezione era migliore

Ultima modifica di x oni : 17 marzo 16 alle ore 01:35
Vecchio 16 giugno 14, 20:56   #1639 (permalink)  Top
User

L'avatar di DAVLEONI

spettro 2.4

Citazione:
non capisco come interpretare tutti i puntini, io guardavo il dB- per avere un idea, ti allego le 3 videate, pendio critico è quel volo (l'unico in cui ho avuto cosi tante perdite, magari sta trasmettendo qualcosa o facendo un test su tutte le frequenze? ) poi il volo pendio normale è nella media dei log dei voli che faccio in pendio, e poi pianura, al campo di volo, non ricordo se c'erano altri 2.4 accesi, ho comunque a circa 300 mt una ripetitore di telefonia, pero i dB- sono migliori in pianura.

altro pendio normale invece è un altro pendio, dove non ci sono antenne, c'era un altro TX in 2.4 acceso e la qualità di ricezione era migliore
il tuo spettro è più "bucato" del mio. te li allego.... a me in un caso addirittura sono spariti completamente 2 canali !!! per il resto è più "regolare" . mi piacerebbe avere qualche info in più da chi ne sa di 2,4 e propagazione segnali WIFI.
quallo che ho capito e che da un posto all'altro ed anche da un giorno all'altro le "condizioni" radio possono cambiare.... non solo quelle meteo...
Files allegati
Tipo file: pdf Screen Shot 06-16-14 at 07.42 PM.pdf‎ (184,5 KB, 117 visite)
Tipo file: pdf Screen Shot 06-16-14 at 07.43 PM.pdf‎ (186,7 KB, 100 visite)
Vecchio 17 giugno 14, 01:03   #1640 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Citazione:
il tuo spettro è più "bucato" del mio. te li allego.... a me in un caso addirittura sono spariti completamente 2 canali !!! per il resto è più "regolare" . mi piacerebbe avere qualche info in più da chi ne sa di 2,4 e propagazione segnali WIFI.
quallo che ho capito e che da un posto all'altro ed anche da un giorno all'altro le "condizioni" radio possono cambiare.... non solo quelle meteo...
adesso comincio a capire, ogni puntino rosso è l'indicazione di ogni volta che la tx-rx occupa quel canale. per cui nei miei che sono di pochi secondi o pochi minuti i log, lo spazio è più dettagliato e si vedono meglio i "buchi", mentre nei tuoi che sono di 20-30 minuti di log, si notano meno i vari buchi. immagino che quando mancano 2 canali è perché c'è acceso qualcos'altro che li tiene occupati tx che sia o wifi o che altro
Rispondi

Bookmarks