Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 12, 22:45   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di ASW28

Data registr.: 23-04-2007
Si, corretto (canale 1).

Prova anche su Modellbaiu Bichler: Graupner HoTT 2,4GHz - Modellbau-Bichler GbR

Comunque su Lindinger al momento la MX 16 è scontata a 249 €.

Ciao.
ASW28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 23:37   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ASW28 Visualizza messaggio
Si, corretto (canale 1).

Prova anche su Modellbaiu Bichler: Graupner HoTT 2,4GHz - Modellbau-Bichler GbR

Ciao.
Dai su, vediamo di lasciargliela sui loro scaffali! Quella MX 16 ricondizionata HOTT ha poco a che fare con la nuova (oltre che essere in procinto al pensionamento), pertanto, a mio avviso, oggi è bene volgere lo sguardo esclusivamente alla nuova.

Ultima modifica di LONGFLYER : 10 febbraio 12 alle ore 23:40
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 23:43   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ASW28 Visualizza messaggio
Ciao.
No da Lindinger a quel prezzo trovi la MX-16 vecchia, quella nuova costa 339,90.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 03:37   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manfred78

Data registr.: 21-03-2010
Invia un messaggio via MSN a Manfred78
Citazione:
ai su, vediamo di lasciargliela sui loro scaffali! Quella MX 16 ricondizionata HOTT ha poco a che fare con la nuova (oltre che essere in procinto al pensionamento), pertanto, a mio avviso, oggi è bene volgere lo sguardo esclusivamente alla nuova.
concordo, il miglior prezzo per la mx-16 nuova per adesso l'ho trovato qui:

ROKE-Modelle Graupner 33116 MX-16 COMPUTERSYSTEM 8-Kanal, 2.4 GHz HoTT rokemodell, Roland Kern Modellbau 72827 Wannweil ( Reutlingen ) Baden Wrttemberg, Grossraum Stuttgart, Sddeutschland, rocky1712
Vecchio 13 febbraio 12, 22:58   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabry72

Data registr.: 12-04-2010
Anchio sono in procinto di acquistare una mx-20, non ho capito però se bisogna acquistare a parte alcuni componenti fondamentali, come i cavi di collegamento a pc per tx e rx o se sono compresi nella confezione.
E poi visto che come telemetria mi interessa solo la carica residua della batteria aereo, e visto che non uso nessun'altra batteria ausiliaria per bec o altro, riesco a leggerla dalla radio?
scusate la domanda da niubbio ma sono estraneo a queste problematiche venendo da una Turnigy 9x (prima e unica radio posseduta) dove collegavo la mia rx corona e finita li'..
In generale quali accrocchi mi consigliate di prendere assieme alla radio per farla funzionare al meglio?

Grazie!
fabry72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 23:22   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di wwww3

Data registr.: 05-09-2005
Dovresti trovare tutto l'occorrente nella confezione della TX; la mia (acquistata in Italia) è completa di cavi, caricabatterie, Micro-SD card, Ricevente 12Ch, Pacco batterie NiMh.

Se desideri monitorare solamente la tensione della batteria, non ti serve acquistare nessun sensore, in modo nativo avrai disponibili i seguenti dati in tempo reale:
-Tensione RX
-Temperatura RX
-Intensità Segnale ricevuto dalla ricevente sia in percentuale che in dBM
-Qualità del Segnale ricevuto dalla ricevente sia in percentuale che in dBM
-Pacchetti persi
-Tensione minima

Inoltre, se opportunamente configurato, sarà possibile memorizzare tutti i dati sopra elencati sulla Micro-SD card ed analizzare il Log del volo.

Ultima modifica di wwww3 : 13 febbraio 12 alle ore 23:28
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 23:23   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fabry72 Visualizza messaggio
Anchio sono in procinto di acquistare una mx-20, non ho capito però se bisogna acquistare a parte alcuni componenti fondamentali, come i cavi di collegamento a pc per tx e rx o se sono compresi nella confezione.
Riporto quanto si trova sulla pagina in inglese sul loro sito:
Graupner HoTT mx-20 microcomputer telemetry transmitter with built-in NiMH 2000 mAh transmitter battery, Graupner HoTT GR-24 receiver, and 200mA transmitter charger, µSD-card, USB-cable

Avrebbero potuto scrivere "USB-cables" come difatto credo troverai, quindi, sia quello per Tx che quello per Rx, ma fa nulla! In fondo puoi sempre fartelo dire dal negoziante.

E poi visto che come telemetria mi interessa solo la carica residua della batteria aereo, e visto che non uso nessun'altra batteria ausiliaria per bec o altro, riesco a leggerla dalla radio?
Certamente, basta leggere il manuale e siccome è in fase di traduzione in Italiano, ci si può rifare a quello già tradotto della MX-16 (disponibile sul sito ufficiale) che riporta la medesima telemetria.

scusate la domanda da niubbio ma sono estraneo a queste problematiche venendo da una Turnigy 9x (prima e unica radio posseduta) dove collegavo la mia rx corona e finita li'..
Oggi con il software libero Open9x e modulo Tx telemetrico Frsky avrai anche nella Turnigy i dati telemetrici su display eventualmente allarmabili con segnali sonori.
La MX-20 però offre già suoni polifonici, voci sintetizzate e registrazione dei dati telemetrici su SD e perciò rivedibili a casa su PC (la Turnigy maturerà quest'ultime caratteristiche come previsto più avanti).

In generale quali accrocchi mi consigliate di prendere assieme alla radio per farla funzionare al meglio?
Dipende da quale tipo di volo pratichi e quindi dalle Tue necessità (variomentro, anemomentro, gps etc.): la radio in se ha tutto quello che serve. Semmai potresti pensare ad una seconda batteria per la radio eventualemente quella originale non bastasse per una giornata piena di volo ...

Grazie!
... imho

Ultima modifica di LONGFLYER : 13 febbraio 12 alle ore 23:32
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 00:18   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabry72

Citazione:
Originalmente inviato da wwww3 Visualizza messaggio
Dovresti trovare tutto l'occorrente nella confezione della TX; la mia (acquistata in Italia) è completa di cavi, caricabatterie, Micro-SD card, Ricevente 12Ch, Pacco batterie NiMh.

Se desideri monitorare solamente la tensione della batteria, non ti serve acquistare nessun sensore, in modo nativo avrai disponibili i seguenti dati in tempo reale:
-Tensione RX
-Temperatura RX
-Intensità Segnale ricevuto dalla ricevente sia in percentuale che in dBM
-Qualità del Segnale ricevuto dalla ricevente sia in percentuale che in dBM
-Pacchetti persi
-Tensione minima

Inoltre, se opportunamente configurato, sarà possibile memorizzare tutti i dati sopra elencati sulla Micro-SD card ed analizzare il Log del volo.
Grazie per la pronta risposta! Ora sono piu' tranquillo
Vecchio 14 febbraio 12, 00:37   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabry72

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
... imho

Grazie anche a te per le delucidazioni, comunque la mia turnigy non e' modificata, sai nonostante io me la cavi con l'informatica e con gli aspetti manuali di questo bellissimo hobby non ho mai voluto apprendere l'arte della saldatura, magari col tempo..

Io volo solo con gommoli elettrici max 1,5 di a.a.: warbird, jet e riproduzioni varie, non credo mi serva altro se non il consumo batteria..
Ma la batteria tx originale che durata ha piu' o meno?
Vecchio 14 febbraio 12, 07:03   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan72

Data registr.: 10-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fabry72 Visualizza messaggio
Grazie anche a te per le delucidazioni, comunque la mia turnigy non e' modificata, sai nonostante io me la cavi con l'informatica e con gli aspetti manuali di questo bellissimo hobby non ho mai voluto apprendere l'arte della saldatura, magari col tempo..

Io volo solo con gommoli elettrici max 1,5 di a.a.: warbird, jet e riproduzioni varie, non credo mi serva altro se non il consumo batteria..
Ma la batteria tx originale che durata ha piu' o meno?
ciao, anche io ho una mx20 e la batteria tx dura veramente tanto(sopratutto se devi smanettare nel suo menù) pur avendo solo quattro stilo Ni Mh da 2000mAh
pan72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks