Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 14, 07:10   #1511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gRiNgO
 
Data registr.: 13-04-2009
Messaggi: 402
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
si un'altra batteria
c'è qualcosa che non mi torna, in pratica erano collegati sugli stessi pin della rx sia il sensore collegato alla lipo del motore sia il bec esterno collegato all'altra lipo...può essere questo il problema?


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
__________________
Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux
// Axial SCX10 Rubicon
gRiNgO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 21:33   #1512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.136
Citazione:
Originalmente inviato da gRiNgO Visualizza messaggio
c'è qualcosa che non mi torna, in pratica erano collegati sugli stessi pin della rx sia il sensore collegato alla lipo del motore sia il bec esterno collegato all'altra lipo...può essere questo il problema?


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
non sono proprio gli stessi pin, la telemetria ha la sua presa sul retro, ma non so internamente come è connessa. Avrei un altro moduletto, ma non ho voglia di squagliarlo subito, quindi per il momento non lo provo
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 19:53   #1513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gRiNgO
 
Data registr.: 13-04-2009
Messaggi: 402
mm sì in effetti hai ragione, in mente visualizzavo una gr-12 che ha i pin della telemetria sul canale 5...
__________________
Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux
// Axial SCX10 Rubicon
gRiNgO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 11:40   #1514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arizona
 
Data registr.: 18-11-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 31
Ciao,
non è nel mio stile criticare il lavoro altrui, ma dato quello che mi è successo rivolgendomi al centro di assistenza Graupner Italia, volevo mettere in guardia i possessori di radio Graupner e capire se altri frequentatori del forum hanno avuto esperienze negative con il centro in questione (non sto nemmeno a nominarlo tanto non è difficile capire di chi parlo).
Sotto vi allego la mail che ho mandato al negozio, così per chi è interessato alla storia se la può leggere, ma quello che più mi scoccia e mi ha imposto moralmente di scrivere questo messaggio, è che non ho mai ricevuto nemmeno le scuse.
Il mio consiglio è quindi quello di rivolgersi direttamente alla casa madre tanto spedire in un posto piuttosto che un altro non cambia nulla.
Saluti a tutti
Matteo



Mail inviata al centro assistenza:
" Sono esterrefatto per quanto mi è successo rivolgendomi al Vostro centro di assistenza.
Riassumendo:
Ho spedito al Vostro negozio una radio MX-12 e due riceventi Hott non funzionanti, spendendo tra invio e ricezione del materiale circa 50 €, per ottenere cosa? Assolutamente nulla!
Nel testo della e-mail allegata alla presente è ben chiaro, confermando quanto mi era già stato anticipato a voce dal vostro “tecnico” , che "non era conveniente la riparazione della radio e che le due riceventi erano ok".
Peccato che al ricevimento del materiale stesso, inviatomi senza preavviso e dopo circa 2 mesi di fermo nel vostro negozio, ho riscontrato che i problemi erano i medesimi di quando ho spedito tx e rx.
Armato di molta pazienza e preso dallo sconforto per non poter usare nemmeno le rx ho riprovato con il nuovo software graupner (relase 5/12/2013) a riprogrammarle e fortunatamente tutto si è risolto.
Ieri… colpo di scena!
Parlando del problema della tx con un amico, di professione elettronico, quest'ultimo si è dimostrato particolarmente scettico sulla possibilità che si fosse bruciata la scheda della radio.
Visto il lavoro approssimativo “effettuato” sulle due rx, mi sono domandato se allora anche la diagnosi formulata sulla radio fosse veritiera!
Cercando la soluzione del problema su diversi forum del settore (durata della ricerca 2 minuti) mi sono imbattuto con non troppa difficoltà in un utente che esponeva il mio stesso problema.
Due righe più sotto un altro utente spiegava come resettare la radio, tramite software graupner, con una procedura di emergenza.
Fatalità, dopo appena 5 minuti, avevo nelle mie mani la radio resettata e perfettamente FUNZIONANTE!
Non sono abituato a lamentarmi né tantomeno a mettere in dubbio la professionalità altrui, ma devo ammettere di essere rimasto molto amareggiato da questa vicenda.
Per una assistenza che avrebbe richiesto ad un tecnico, esagerando, 20 minuti di lavoro, mi sono ritrovato costretto a spendere circa 300 € tra radio nuova e spese di spedizione a Voi pagate.
Spero che trattiate in maniera diversa i Vostri prossimi clienti.
Personalmente mi sento di dire che non mi rivolgerò più a Voi in futuro."
arizona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 23:19   #1515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 892
Citazione:
Originalmente inviato da arizona Visualizza messaggio
Ciao,
non è nel mio stile criticare il lavoro altrui, ma dato quello che mi è successo rivolgendomi al centro di assistenza Graupner Italia, volevo mettere in guardia i possessori di radio Graupner e capire se altri frequentatori del forum hanno avuto esperienze negative con il centro in questione (non sto nemmeno a nominarlo tanto non è difficile capire di chi parlo).
Sotto vi allego la mail che ho mandato al negozio, così per chi è interessato alla storia se la può leggere, ma quello che più mi scoccia e mi ha imposto moralmente di scrivere questo messaggio, è che non ho mai ricevuto nemmeno le scuse.
Il mio consiglio è quindi quello di rivolgersi direttamente alla casa madre tanto spedire in un posto piuttosto che un altro non cambia nulla.
Saluti a tutti
Matteo



Mail inviata al centro assistenza:
" Sono esterrefatto per quanto mi è successo rivolgendomi al Vostro centro di assistenza.
Riassumendo:
Ho spedito al Vostro negozio una radio MX-12 e due riceventi Hott non funzionanti, spendendo tra invio e ricezione del materiale circa 50 €, per ottenere cosa? Assolutamente nulla!
Nel testo della e-mail allegata alla presente è ben chiaro, confermando quanto mi era già stato anticipato a voce dal vostro “tecnico” , che "non era conveniente la riparazione della radio e che le due riceventi erano ok".
Peccato che al ricevimento del materiale stesso, inviatomi senza preavviso e dopo circa 2 mesi di fermo nel vostro negozio, ho riscontrato che i problemi erano i medesimi di quando ho spedito tx e rx.
Armato di molta pazienza e preso dallo sconforto per non poter usare nemmeno le rx ho riprovato con il nuovo software graupner (relase 5/12/2013) a riprogrammarle e fortunatamente tutto si è risolto.
Ieri… colpo di scena!
Parlando del problema della tx con un amico, di professione elettronico, quest'ultimo si è dimostrato particolarmente scettico sulla possibilità che si fosse bruciata la scheda della radio.
Visto il lavoro approssimativo “effettuato” sulle due rx, mi sono domandato se allora anche la diagnosi formulata sulla radio fosse veritiera!
Cercando la soluzione del problema su diversi forum del settore (durata della ricerca 2 minuti) mi sono imbattuto con non troppa difficoltà in un utente che esponeva il mio stesso problema.
Due righe più sotto un altro utente spiegava come resettare la radio, tramite software graupner, con una procedura di emergenza.
Fatalità, dopo appena 5 minuti, avevo nelle mie mani la radio resettata e perfettamente FUNZIONANTE!
Non sono abituato a lamentarmi né tantomeno a mettere in dubbio la professionalità altrui, ma devo ammettere di essere rimasto molto amareggiato da questa vicenda.
Per una assistenza che avrebbe richiesto ad un tecnico, esagerando, 20 minuti di lavoro, mi sono ritrovato costretto a spendere circa 300 € tra radio nuova e spese di spedizione a Voi pagate.
Spero che trattiate in maniera diversa i Vostri prossimi clienti.
Personalmente mi sento di dire che non mi rivolgerò più a Voi in futuro."
potresti gentilmente spiegare la procedura di reset della radio?
io ho problemi con il monitor che inspiegabilmente non si illumina più!
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 14, 13:21   #1516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arizona
 
Data registr.: 18-11-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 31
Non so se quel problema si risolve resettandola. Comunque provare non costa nulla. Nel menù di sinistra del nuovo software Graupner 3.7 (magari c'era anche in quelli vecchi ma non me ne sono mai accorto) c'è emergency. Clicca e segui la procedura. Bisogna utilizzare il cavetto che c'è in dotazione con la radio.
arizona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 14:16   #1517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.042
Io non riesco a capire una cosa: quando sbaglio io, al lavoro, mi cigano da bestia...alla terza sono fuori! Questi "tecnici" ancora lavorano in quel centro assistenza?? Andiamo proprio bene allora!
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 14:19   #1518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.042
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
potresti gentilmente spiegare la procedura di reset della radio?
io ho problemi con il monitor che inspiegabilmente non si illumina più!
Comunque anche la mia ha degli strani effetti notati sul video... Da circa un anno, per tre volte, ho notato che lo schermo rimane blu e il testo sparisce. In pratica noto schermo acceso senza nessuna scritta! Ho una mx20. Qualcuno ha notato lo stesso problema nello stesso modello?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 19:09   #1519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arizona
 
Data registr.: 18-11-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Comunque anche la mia ha degli strani effetti notati sul video... Da circa un anno, per tre volte, ho notato che lo schermo rimane blu e il testo sparisce. In pratica noto schermo acceso senza nessuna scritta! Ho una mx20. Qualcuno ha notato lo stesso problema nello stesso modello?
La mia aveva tutt'altro problema dovuto ad un mio errore, quindi non posso dire nulla sulla Graupner, mi trovo molto bene tant'è che ne ho presa un'altra.
arizona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 22:41   #1520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di md30701
 
Data registr.: 17-04-2004
Messaggi: 372
Posseggo 3 radio Graupner Hott (MC20 - MC32 - MX20) e per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto fatto.
Lo so che è una banalità ma non è che semplicemente hai toccato il tasto che modifica l'intensità del display?
Mario
md30701 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 18:13
Nuovo Graupner HOTT 3mendo Radiocomandi 63 21 aprile 12 13:07
Graupner e sistema Hott rotax912 Radiocomandi 13 23 ottobre 11 10:53
Graupner MC 19 Hott AndyAndy Radiocomandi 3 26 settembre 11 16:53
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 20:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002