Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 13, 15:38   #1481 (permalink)  Top
User

L'avatar di iottand

Data registr.: 03-05-2012
nuove rx

ciao, vorrei regalarmi una nuova rx hott per Natale e sono tentatissimo dalla GR12 con Gyro e Vario.
mi sono scaricato il manuale in inglese ma non ho capito con certezza se è possibile escludere il Gyro ed usare solo il vario.
vi faccio un ulteriore domanda perche non vorrei fare una uccellata....
do per scontato che anche con il vario il canale 5 della rx rimane libero per un servo, giusto ?
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 16:00   #1482 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

Data registr.: 19-02-2009
Qualcuno ha provato la MC-16 e conferma che ha l'altoparlante (quindi non servono le cuffie)?

Grazie
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 19:49   #1483 (permalink)  Top
User

L'avatar di DAVLEONI

Data registr.: 24-05-2013
MC16 HOtt Presente !!

Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Qualcuno ha provato la MC-16 e conferma che ha l'altoparlante (quindi non servono le cuffie)?

Grazie
ha l'altoparlante incorporato ma le cuffie sono piu comode quando ci sono rumori di altri modelli nei paraggi.
si può usare anche senza l'auricolare mono ma a volte troppi messaggi vocali rompono i maroni durante il volo.... se sei a fianco di qualche altro volatore potresti disturbarlo...

ciao
Vecchio 27 dicembre 13, 14:22   #1484 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso Visualizza messaggio
Se nessuno risponde è per non intasare il forum di risposte inutili. Evidentemente nessuno lo sa, o chi lo sa non legge questa discussione. E' inutile continuare a scrivere per lamentarsi che nessuno ti ha risposto.

Io ho una Mx-20 ma non so darti la risposta. Contento ora?

Ciao,
Giulio
Contentissimo! Vedi? Ci voleva poco
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 16:27   #1485 (permalink)  Top
User

L'avatar di ASW28

Data registr.: 23-04-2007
Registrazione LOG

Non so spiegarmi per quale motivo quando registro sulla SD una o più sessioni di volo, invariabilmente ognuna risulta creata in data 25/05/2011 alle ore 20.03. Non è un grosso problema ma se venisse riportata la data e l'ora corretta sarebbe più semplice capire di quale volo sto leggendo i dati. Ho provato a formattare la card ma inutilmente
Io utilizzo un modulo G2 (33302) montato su una MX24 ma non credo che questo possa incidere in qualche modo.
Capita anche a voi?
Grazie, ciao.
ASW28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 16:53   #1486 (permalink)  Top
User

L'avatar di ASW28

Sensore Temperatura e voltaggio 33612/33613

Non riesco a capire come collegare il sensore per la misurazione della tensione.
Sicuramente qualcuno lo sta usando ma nella discussione non ho trovato niente.
Premetto che collegandolo all'Electric Air Module il termometro funziona correttamente ma i due cavi per i volt? Innanzitutto, presumo che servano per misurare la tensione di qualche altro aggeggio in quanto, utilizzando il modulo Electric, i valori di tensione e corrente utilizzati dalle batterie sono già riportati a parte (o mi sfugge qualche cosa?)
Non mi sembra che il sensore si possa utilizzare da solo perché la spina di attacco va solo nei moduli Electric Air o General Air. Quindi? E comunque come andrebbe collegato? In parallelo?
Ciao e grazie.

PS: del manuale in italiano per il modulo Electric nessuna traccia vero?
Vecchio 27 dicembre 13, 17:06   #1487 (permalink)  Top
User

L'avatar di ASW28

Sensore Temperatura e voltaggio 33612/33613

... e quello che riporta il manuale mi confonde ancora di più....
Icone allegate
Graupner Hott-manuale.jpg  
Vecchio 27 dicembre 13, 20:56   #1488 (permalink)  Top
User

L'avatar di DAVLEONI

misura di tensione

Citazione:
Originalmente inviato da ASW28 Visualizza messaggio
Non riesco a capire come collegare il sensore per la misurazione della tensione.
Premetto che collegandolo all'Electric Air Module il termometro funziona correttamente ma i due cavi per i volt? Innanzitutto, presumo che servano per misurare la tensione di qualche altro aggeggio in quanto, utilizzando il modulo Electric, i valori di tensione e corrente utilizzati dalle batterie sono già riportati a parte (o mi sfugge qualche cosa?)
Non mi sembra che il sensore si possa utilizzare da solo perché la spina di attacco va solo nei moduli Electric Air o General Air. Quindi? E comunque come andrebbe collegato? In parallelo?
Ciao e grazie.

il manuale incluso nella scatola ART.33620 è in Tedesco, Inglese e Francese e non dice nulla sull'utilizzo delle sonde separate dice solo che si possono usare.....
I due cavetti per la misura della tensione, secondo me, sono da collegare (facoltativamente...) ad una sorgente diversa da quella solitamente gia monitorata dalla telemetria altrimenti li isoli con del nastro. La tensione misurabile arriva ad 80 volt DC quindi potresti misurare di tutto.... per esempio la tensione di alimentazione di un impianto luci separato. Per il collegamento in parallelo prendi il + col + ed il - col - .
Per controllare le tensioni dei pacchi o del pacco di propulsione principale è meglio utilizzare l'ingresso dedicato che prende i segnali dalla spinetta ausiliaria della LIPO.
Io mi sono dovuto fare un adattatore per sposare il connettore della batteria con quello in dotazione al modulo AIR.

per il resto lo hai già provato in volo ?

ciao
Vecchio 27 dicembre 13, 21:07   #1489 (permalink)  Top
User

L'avatar di msette

Data registr.: 18-11-2003
Citazione:
... e quello che riporta il manuale mi confonde ancora di più....
Non c'è niente di particolarmente complicato e il disegno sul manuale è piuttosto chiaro: la presa del sensore di tempertura ha 4 fili, due vengono utilizzati per il sensore vero e proprio, gli altri due (uno rosso + e uno nero -) servono per misurare il voltaggio, con un limite max di input di 60 volts; ci puoi misurare quello che ti pare, ad es. una batteria ausiliaria ecc. I sensori funzionano solo in abbinamento ai moduli ed ogni modulo (io ad es. ho il general air) ne può montare 2.

Ciao
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 15:59   #1490 (permalink)  Top
User

L'avatar di DAVLEONI

modulo hott

Citazione:
Ciao e grazie.

una domanda per ASW28 : quale modulo hai, il General Air o Electric Air ?
ciao
Rispondi

Bookmarks