Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 12, 18:34   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di wwww3

Data registr.: 05-09-2005
Ciao asus0_5,
trovi tutto sul sito di Graupner, ogni prodotto ha una scheda relativi ai download, scaricati il manuale DE-EN-FR (non c'è in italiano).

Graupner GR-12 receiver HoTT

wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 19:15   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Purtroppo ti devo dare ragione; finiti i tempi di quando la Graupner forniva le "scatole di montaggio" con tanto di disegni super dettagliati ed in italiano ! Probabilmente il nostro mercato è giudicato insufficiente per giustificare un supplemento di lavoro per le traduzioni................

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ti ringrazio per aver sottolineato quanto scritto a suo tempo e che ribadisco: dopo l'inglese sarebbe semmai cosa buona e giusta tradurre in Spagnolo e con calma in altre lingue. Nel caso però si pensi di far soldi in mercati non anglofoni e ne spagnoli, correttezza vorrebbe che si traducesse anche nella lingua locale ed a tal proposito, con tutto il bene che da europeo non posso non volere ai cugini d'oltrealpe, credo che Graupner non faccia business solo in francia ed allora, cari crucchi: imparate dai vs. fratelli della Multiplex (che tra l'altro sempre nei dintorni di Stoccarda si trovano ...).

Ma niente, GRAUPNER HA UN ORECCHIO CHE NON VA ... SONO ANNI CHE LE UNICHE LINGUE DEL SUO SITO SONO SOLO: DE, UK e FR
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 19:41   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
Talking Traduzioni.... mercato....

Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
Purtroppo ti devo dare ragione; finiti i tempi di quando la Graupner forniva le "scatole di montaggio" con tanto di disegni super dettagliati ed in italiano ! Probabilmente il nostro mercato è giudicato insufficiente per giustificare un supplemento di lavoro per le traduzioni................

Ehm, mai pensato che il traduttore italiano dei disegni eo delle istruzioni sia morto(?), e quelli che poi hanno interpellato per tale lavoro chiedano.... a loro avviso, troppe pecunie?!
Molti anni fa ho conosciuto il traduttore dei kit della (vecchia) Multiplex, era "pagato" a kit, ora il mondo è cambiato anche in questo, purtroppo!
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 23:28   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di wwww3

(sgrat-sgrat) La questione è più semplice: il manuale in italiano è in fase di traduzione.
Graupner attualmente suggerisce a chi proprio non mastica l'inglese di prendere spunto per la parte telemetria e 2.4 da quello della nuova MX-16 (gia tradotto) e per le fasi, mix ecc. da quello della MX-24 le cui funzioni sono tutte implementate nella MX-20.
Vecchio 09 febbraio 12, 14:52   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaskie

Data registr.: 05-10-2011
ciao,
domandona , ho una mx-16 ma credo che sia cosi anche per le altre
ho avuto la brillante idea di comprare una gr-12 perchè è piu piccola da usare col 450
e qui la scoperta.. la grau ha il canale del gyro sul 7... e con sei canali ho avuto 5 min di malditesta

l'unica soluzione che ho trovato e che funziona (ammetto di non essere andato oltre) è stato accendere un mixer lineare dal 7 al 5 (che era libero)..

sapete se esiste una soluzione piu elegante?
grazie a tutti
ciao
j
Vecchio 09 febbraio 12, 15:56   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di annibal

Data registr.: 15-01-2012
mx12 hott

anche io ho aquista una mx12 2.4 l'ho provata ed e' fantastica ma una domanda a chi ne sa piu di me è assolutamente obbligatorio mettere una sua ricevente o se ne potrebbe adattare un altra?
Vecchio 09 febbraio 12, 16:01   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da annibal Visualizza messaggio
anche io ho aquista una mx12 2.4 l'ho provata ed e' fantastica ma una domanda a chi ne sa piu di me è assolutamente obbligatorio mettere una sua ricevente o se ne potrebbe adattare un altra?
Così magari è più chiaro ...
Vecchio 09 febbraio 12, 17:34   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di wwww3

Nei sistemi a 2.4 Ghz per ogni marca di TX devi utilizzare la stessa marca di RX oppure, se esistono, RX compatibili.

Per ora, per quanto ne so, le RX compatibili sono marchiate Orange, esistono solamente per Futaba e Spektrum DSM2.

Luca
Vecchio 09 febbraio 12, 17:43   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di wwww3

Citazione:
Originalmente inviato da jaskie Visualizza messaggio
ciao,
e qui la scoperta.. la grau ha il canale del gyro sul 7... e con sei canali ho avuto 5 min di malditesta

l'unica soluzione che ho trovato e che funziona (ammetto di non essere andato oltre) è stato accendere un mixer lineare dal 7 al 5 (che era libero)..

Non conosco gli eli nè la relativa programmazione ma, se non sbaglio, è possibile cambiare a piacimento le uscite della RX (receiv out) prova a guardare alle pagine 79 e 80 del manuale italiano, forse è quello che cerchi.

Luca
Vecchio 10 febbraio 12, 11:11   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaskie

Data registr.: 05-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da wwww3 Visualizza messaggio
Non conosco gli eli nè la relativa programmazione ma, se non sbaglio, è possibile cambiare a piacimento le uscite della RX (receiv out) prova a guardare alle pagine 79 e 80 del manuale italiano, forse è quello che cerchi.

Luca
grazie1000, sono arrivato ai mixers ma questo me lo sono perso...
è lui!!! mi sembrava strana questa cosa del gyro sul 7...
stasera lo provo subito
ciao
j.

Bookmarks