Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 13, 22:02   #1351 (permalink)  Top
User

L'avatar di =AsA=

Data registr.: 05-12-2012
Risolto

Citazione:
Originalmente inviato da =AsA= Visualizza messaggio
Ciao, il problema maggiore è questo, quando accedo con il programma della naza per settare il tutto, mi ritrovo lo stik del gas a metà corsa, nonostante sia abbassato, ricalibrato con il telecomando e calibrato con la naza, mi spiegate come mai? se invece accendo il telecomando, metto il gas a metà, poi faccio partire il programma della naza, il gas è sempre centrale, ma torna indietro, se dopo i vari settaggi scollego il tutto, faccio partire l'esa, dando gas i motori accelerano ma quando torno indietro, fino alla metà decelerano, ma dalla metà in fondo aumentano nuovamente di velocità.
Non riesco a capire tutto ciò, se c'è qualcosa di sbagliato nel settare mx16, e pensare che con il turnigy era così semplice.
Aiutooooo.
Allora, la MX16 è configurata divesamente dalle tanto famose turnigy che usavo in passato, per quanto riguarda la connessione dalla naza alla rx sono totalmente diverse e vi elenco il modo in cui vanno attaccati:
Canale 1 ---T della naza
""""""""" 2 ---A """""""""""""
""""""""" 3 ---E """""""""""""
""""""""" 4 ---R """""""""""""
""""""""" 5 ---U """""""""""""
""""""""" 6 ---X1""""""""""""
""""""""" 7 ---X2""""""""""""
fatto questo e aggiornata anche la NAZA alla versione 4,00, tutto va una meraviglia.
Naturalmente ho impostato anche il fail-safe su ogni posizione del modo di volo (Manu-Atti-GPS).
Quindi ecco spiegato perchè il gas mi partiva dalla metà, non era il gas.
Meno male...
Vecchio 08 ottobre 13, 17:17   #1352 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
E' assolutamente compatibile...anzi più che compatibile è proprio originale L'importante in un collegamento tra TX ed RX è il protocollo secondo cui comunicano. Se questo è lo stesso allora si bindano e si usano. Questo è quanto accade anche con le riceventi Orange per Spektrum e Futaba. Chiaro che con la GR12 puoi usare solo 6 canali (5 se usi anche la telemetria). Diversamente sarebbe un'assurdità....del tutto controcorrente rispetto a quanto accade in altre case
Grazie Eli-Rhoss! Già che ci siamo, sai dirmi se e quali marche, compatibili quindi, ci siano se non voglio usare proprio il marchio graupner? Sai, giusto per risparmiare un pochino, che di questi tempi...
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 18:54   #1353 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Riceventi compatibili Hott

Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Grazie Eli-Rhoss! Già che ci siamo, sai dirmi se e quali marche, compatibili quindi, ci siano se non voglio usare proprio il marchio graupner? Sai, giusto per risparmiare un pochino, che di questi tempi...
Brutte notizie, non ci sono riceventi compatibili per il sistema Hott. Le più clonate/emulate sono per Futaba (FASST) e JR / Spektrum (DSM2/DSMX), le altre invece sembrano non esserci. Dico "sembrano" perché in base alla mia breve esperienza modellistica questo mi pare di aver capito. Poi non so se qualcuno ha notizie migliori e più attendibili è un bene per tutti
Vecchio 08 ottobre 13, 19:01   #1354 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Brutte notizie, non ci sono riceventi compatibili per il sistema Hott. Le più clonate/emulate sono per Futaba (FASST) e JR / Spektrum (DSM2/DSMX), le altre invece sembrano non esserci. Dico "sembrano" perché in base alla mia breve esperienza modellistica questo mi pare di aver capito. Poi non so se qualcuno ha notizie migliori e più attendibili è un bene per tutti
Hitec ha pure cloni, HOTT non ancora...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 19:42   #1355 (permalink)  Top
User

L'avatar di leoroby

Data registr.: 17-06-2009
Ragazzi sapete se c e un modo rallentare il comando di un canale? Ho montato un retrattile ma il servo é troppo veloce e vorrei evitare moduli esterni.che dite ?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Vecchio 10 ottobre 13, 23:33   #1356 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da leoroby Visualizza messaggio
Ragazzi sapete se c e un modo rallentare il comando di un canale? Ho montato un retrattile ma il servo é troppo veloce e vorrei evitare moduli esterni.che dite ?

sulla mx-20 si, al massimo mi pare 9 secondi per l'intera corsa del servo
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 23:57   #1357 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

general engine module x 2 lipo + gps

domanda:
se ho un aereo con l'impianto radio alimentato da 2 lipo 2s in parallelo, x sapere in telemetria la tensione delle varie celle se faccio un adattatore per utilizzare la presa del modulo general 2-6 S, dovrebbe vederla come una normale 4s xche non sa che sono 2, pero' immagino che creo qualche disastro perché verrebbero ad essere messe in serie, mentre in realtà lavorano in parallelo per alimentare l'rx,
a parte questo, se ho il modulo GPS e alla rx è già collegato il module engine general, il gps posso attaccarlo da qualche parte o accetta 1 solo modulo alla volta?
Vecchio 11 ottobre 13, 07:25   #1358 (permalink)  Top
User

L'avatar di leoroby

Data registr.: 17-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
sulla mx-20 si, al massimo mi pare 9 secondi per l'intera corsa del servo
E sulla 16?

Vecchio 11 ottobre 13, 17:01   #1359 (permalink)  Top
User

L'avatar di msette

Data registr.: 18-11-2003
Citazione:

Se usi un servo specifico per carrelli non puoi fare nulla perchè non è proporzionale (ha un'elettronica dedicata che toglie tensione al servo sia a fine corsa sia nel caso in caso si impunti prima del fine corsa); non puoi montare un servo normale altrimenti rischi, in caso si blocchi, di sovracaricarlo e bruciarlo o comunque di scaricare tutta la batteria per eccessivo consumo.
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 00:37   #1360 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Citazione:
E sulla 16?

secondo me no, bisogna vedere il manuale, caso mai è nella sezione dove imposti i comandi dal 5 al 8, c'è una videata con la corsa il centro e la velocità
Rispondi

Bookmarks