Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 13, 12:04   #1261 (permalink)  Top
User

L'avatar di caiusmarcus

Data registr.: 01-07-2013
Ciao cuborosso.
Anche io credo che la"colpa" sia del gps che prende la home quando non è ancora caldo
Il punto è che non è scritto da nessuna parte come fargli fare la home manualmente.
La distanza diario la prende dal punto gps iniziale.
Sul radiocomando da infatti 2 tipi di coordinate la home e il punto dove si trova il modello in quel momento.
Ovvio che se la home non è presa bene tutto il resto è kaputt.
Non so proprio come fare.
Il gps vario graupner non ha anche il sensore di passione all'interno.?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
caiusmarcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 13:32   #1262 (permalink)  Top
User

L'avatar di cuborosso

Data registr.: 22-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da caiusmarcus Visualizza messaggio
Ciao cuborosso.
Anche io credo che la"colpa" sia del gps che prende la home quando non è ancora caldo
Il punto è che non è scritto da nessuna parte come fargli fare la home manualmente.
La distanza diario la prende dal punto gps iniziale.
Sul radiocomando da infatti 2 tipi di coordinate la home e il punto dove si trova il modello in quel momento.
Ovvio che se la home non è presa bene tutto il resto è kaputt.
Non so proprio come fare.
Il gps vario graupner non ha anche il sensore di passione all'interno.?

si, dovrebbe avere anche un vario barometrico. Avevo letto solo il tuo ultimo intervento in cui parlavi solo di GPS. Penso che un modo per ridargli la home ci deve essere. Forse un trucco potrebbe essere di accenderlo, lasciarlo scaldare per bene e poi togliere corrente per pochi secondi. In teoria il punto preso dovrebbe essere abbastanza preciso.

Certo sarebbe preferibile un bel pulsante di reset della Home...

Giulio
Vecchio 12 agosto 13, 13:33   #1263 (permalink)  Top
User

L'avatar di caiusmarcus

Faccio qualche prova e poi ti dico:o

Vecchio 12 agosto 13, 13:34   #1264 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Non so se nelle hott la distanza la calcola la radio o il GPS se la calcola la radio un trucco potrebbe essere quello ci spegnere ed accendere la radio
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 13:42   #1265 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

Data registr.: 25-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto in qst modo ma non sono a casa e mi è difficile cercare info col telefonino.
Per sapere se nella radio mx12 è presente il modulo bluetooth è necessario aprire la cover?
Tramite menu fa la ricerca di dispositivi da associare ma non trova nulla.
Nella mx-12 il modulo bluetooth è opzionale quindi se il proprietario non lo ha installato non c'è!

Ciao
Vecchio 12 agosto 13, 16:21   #1266 (permalink)  Top
User

L'avatar di iottand

Data registr.: 03-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio
Nella mx-12 il modulo bluetooth è opzionale quindi se il proprietario non lo ha installato non c'è!

Ciao
si, vero.
ma molte pagine indietro avevo letto che alcune mx12 provenienti da linding... avevano gia il modulo installato. forse è una delle tante minchiate che girano in rete e quindi ho chiesto info anche perche sembra funzionare tutto anche l'inizializzazione nel menu nascosto.
grazie. magari la apro e guardo con piu certezza. se ho letto bene il manuale il modulo dovrebbe trovarsi esattamente dietro ai connettori audio o allievo maestro
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 17:34   #1267 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

Data registr.: 25-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
si, vero.
ma molte pagine indietro avevo letto che alcune mx12 provenienti da linding... avevano gia il modulo installato. forse è una delle tante minchiate che girano in rete e quindi ho chiesto info anche perche sembra funzionare tutto anche l'inizializzazione nel menu nascosto.
grazie. magari la apro e guardo con piu certezza. se ho letto bene il manuale il modulo dovrebbe trovarsi esattamente dietro ai connettori audio o allievo maestro
No non ho mai sentito parlare di mx-12 vendute da lindinger con il modulo bluetooth installato! Alcune come la mia avevano il modulo audio, la presa per le cuffie tanto per capirci già installato pur essendo anchesso opzionale sulla mx-12 ma il modulo bluetooth no, non mi pare! Anche la mia inizializa il menu comunque ma il bluetooth non c'è.
Vecchio 12 agosto 13, 20:33   #1268 (permalink)  Top
User

L'avatar di DAVLEONI

Data registr.: 24-05-2013
distanza trasmettitore - ricevitore HOTT

[QUOTE=cuborosso;3899545]L'altitudine del segale gps è poco attendibile. Lo è solo se prendi almeno 3 satelliti a 3 diverse altezze sull'orizzonte, e meglio se distanziati da circa 90° tra loro. Per questo i variometri sono barometrici.

Per la distanza è strano, bisogna comunque vedere i dati di fix, generalmente il software del GPS ti da la precisione del segnale, anche in 3D, in modo da sapere l'affidabilità dell'informazione. Comunque 80 metri son tanti.

Secondo me le cose stanno diversamente:
La distanza di 80 metri è dal punto in cui il gps ha trovato i satelliti alla prima accensione. quindi , tu accendi la rx, ti sposti per 80 metri da quel punto, guardi cosa dice il gps e, pur avendo il modello in mano leggi 80.
Leggendo il manuale dovrebbe essere così ma , come già detto, non l'ho ancora provato.
so anche io che questa è una funzione meno "fruibile" ma, se ci pensate, per avere la distanza reativa bisognerebbe che anche il tx avesse un gps tutto suo per un confronto con la posizione del ricevitore.
Vecchio 12 agosto 13, 20:57   #1269 (permalink)  Top
User

L'avatar di caiusmarcus

Veramente sulla mia GRAUPNER MX6 tutti i menu so in italiano telemetria compresa e manuale cartaceo compreso.

Il software per i dati di volo log invece è in tedesco.
Vecchio 12 agosto 13, 21:05   #1270 (permalink)  Top
User

L'avatar di iottand

Data registr.: 03-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio
No non ho mai sentito parlare di mx-12 vendute da lindinger con il modulo bluetooth installato! Alcune come la mia avevano il modulo audio, la presa per le cuffie tanto per capirci già installato pur essendo anchesso opzionale sulla mx-12 ma il modulo bluetooth no, non mi pare! Anche la mia inizializa il menu comunque ma il bluetooth non c'è.
ok, grazie. il mio era prorpio un vecchio ricordo e probabilmente mi sto confondendo con quello che hai appena scritto tu
iottand non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks