Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 13, 10:37   #1251 (permalink)  Top
User

L'avatar di walter pozzecco

Data registr.: 21-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da don78 Visualizza messaggio
faccio una domanda forse un po banale ma non ho trovato dati per capirlo:
con una mx 16 e una ricevente collegata al sensore gps-variometro , ho la possibilità
di poter recuperare un modello disperso? cioe visualizzo le coordinate gps sul radiocomando?
grazie
Io con l'mc20 ho trovato il modello grazie la telemetria che è incorporata perl'mx 16 non so risponderti ma presumo di si'. Ciao Walter
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 18:00   #1252 (permalink)  Top
User

L'avatar di DAVLEONI

Data registr.: 24-05-2013
Radiocomandi Hott

io uso hott.
MC16 art 33016
Vecchio 11 agosto 13, 19:49   #1253 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Io con l'mc20 ho trovato il modello grazie la telemetria che è incorporata perl'mx 16 non so risponderti ma presumo di si'. Ciao Walter
ciao Walter, grazie per la risposta, hai usato il sensore che dicevo (gps-variometro)? Credo che funzionino nello stesso modo fra le due radio anche se io non l'ho mai visto in funzione, mi puoi spiegare cosa visualizzi?
Immagino delle coordinate che messe in un tablet o smartphone ti permettono di visualizzare il punto , ho sono fuori strada?

Mi sto documentando perche dovro ricomprarmi una radio dato che la mia è andata in fumo e ho nel mirino le varie mx oppure mi fa gola anche la taranis ma ancora non mi convince anche se mi alletta molto la miriade di funzioni che hà a quel prezzo!!

premetto che vengo da una pcm9x II e ancor prima una 348 sempre jr e mi sono sempre trovato bene!!
don78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 20:17   #1254 (permalink)  Top
User

L'avatar di DAVLEONI

ricerca modello con hott

[QUOTE=don78;3899092]ciao Walter, grazie per la risposta, hai usato il sensore che dicevo (gps-variometro)? Credo che funzionino nello stesso modo fra le due radio anche se io non l'ho mai visto in funzione, mi puoi spiegare cosa visualizzi?
Immagino delle coordinate che messe in un tablet o smartphone ti permettono di visualizzare il punto , ho sono fuori strada?

don78..il modulo GPS VARIO art33600 permette di visualizzare le coordinate GPS (lat e long ) nella stessa videata vengono visualizzate la "current positiont" e la "start position" (posizione all'accensione) inoltre , nella videata successiva hai la distanza espressa in metri "current distance" dal punto di partenza (presumo dal punto di accensione).
link per il manuale :

Graupner News Update- Revisions-History GRAUPNER/SJ HoTT-Komponenten

questo è quanto leggo dal manuale. (Purtroppo non ho ancora avuto modo di fare delle prove reali.)
ho comunque dei dubbi che, se il modello dovesse finire in una boscaglia fitta, il GPS possa essere di aiuto in quanto mascherato dagli alberi.

a quel punto al posto di un GPS sarebbe più utile un avvisastore acustico.

ciao
Vecchio 11 agosto 13, 20:24   #1255 (permalink)  Top
User

L'avatar di DAVLEONI

phantom

[QUOTE=caiusmarcus;3892644]Mi è arrivata solo oggi la m16 graupner insieme al sensore gps e a quello Pet le batterie.
È molto complicata la sua installazione di un phantom?

CAIUS MARCUS
non è complicata....bisogna solo studiarsi bene bene il manuale (c'è anche il pdf in italiano) e fare un pò di prove.
è una novità per tutti....anche per me.

hai una MX16 oppure una MC16 ?
Vecchio 11 agosto 13, 21:44   #1256 (permalink)  Top
User

L'avatar di walter pozzecco

Data registr.: 21-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da don78 Visualizza messaggio
ciao Walter, grazie per la risposta, hai usato il sensore che dicevo (gps-variometro)? Credo che funzionino nello stesso modo fra le due radio anche se io non l'ho mai visto in funzione, mi puoi spiegare cosa visualizzi?

Mi sto documentando perche dovro ricomprarmi una radio dato che la mia è andata in fumo e ho nel mirino le varie mx oppure mi fa gola anche la taranis ma ancora non mi convince anche se mi alletta molto la miriade di funzioni che hà a quel prezzo!!

premetto che vengo da una pcm9x II e ancor prima una 348 sempre jr e mi sono sempre trovato bene!!
Ciao , allora sull'mc20 che ha due display, in quello superiore c'è la telemetria,per ilmomento io la uso senza alcun sensore , solo ricevente nel modello, visualizzo alcuni parametri, qualita' del segnale,potenza, tensione delle batterie(ricevente) temperatura,con le prime due che visualizzo in % ho trovato il modello,in poche parole giravo con la trasmittente e mi spostavo come cambiavano i due parametri fino arrivare al massimo dell % e mi ha portato a 2metri dal modello che era infilato in un cespuglio, che senza quel sistema, non avrei assolutamente trovato,tutto questo a patto che la ricevente funzioni. Ciao Walter
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 01:54   #1257 (permalink)  Top
User

L'avatar di caiusmarcus

Data registr.: 01-07-2013
Ho una mx16.
Ho collegato il gps e lo ho collocato esterno al phantom più lontano possibile dai motori infatti il segnale lo coglie subito.
C'è però un problema di visualizzazione sul display della radio:
Ossia il gps deve dare alla radio le informazioni delle coordinate, della altitudine del modello, e della distanza di quest'ultimo dalla radio.
Le coordinate sono ok.
L'altitudine invece rende un valore fluttuante. Molto lentamente da il valore ma se tengo il modello in hovering la altitudine sale e scene sul display. A volte si blocca.
La distanza invece per avendo il modello in una mano e la radio nell'altra segna 80 mt.
Non capisco perché! :banghead:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
caiusmarcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 09:22   #1258 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Ciao , allora sull'mc20 che ha due display, in quello superiore c'è la telemetria,per ilmomento io la uso senza alcun sensore , solo ricevente nel modello, visualizzo alcuni parametri, qualita' del segnale,potenza, tensione delle batterie(ricevente) temperatura,con le prime due che visualizzo in % ho trovato il modello,in poche parole giravo con la trasmittente e mi spostavo come cambiavano i due parametri fino arrivare al massimo dell % e mi ha portato a 2metri dal modello che era infilato in un cespuglio, che senza quel sistema, non avrei assolutamente trovato,tutto questo a patto che la ricevente funzioni. Ciao Walter

Cavoli interessante , non ci pensavo a questa ipotesi , deduco quindi che la scala è a step di 1% e che risulta molto precisa nelle variazioni del segnale.
bello!
don78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 10:27   #1259 (permalink)  Top
User

L'avatar di iottand

Data registr.: 03-05-2012
Scusate se mi intrometto in qst modo ma non sono a casa e mi è difficile cercare info col telefonino.
Per sapere se nella radio mx12 è presente il modulo bluetooth è necessario aprire la cover?
Tramite menu fa la ricerca di dispositivi da associare ma non trova nulla.
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 10:48   #1260 (permalink)  Top
User

L'avatar di cuborosso

Data registr.: 22-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da caiusmarcus Visualizza messaggio
Ho una mx16.
Ho collegato il gps e lo ho collocato esterno al phantom più lontano possibile dai motori infatti il segnale lo coglie subito.
C'è però un problema di visualizzazione sul display della radio:
Ossia il gps deve dare alla radio le informazioni delle coordinate, della altitudine del modello, e della distanza di quest'ultimo dalla radio.
Le coordinate sono ok.
L'altitudine invece rende un valore fluttuante. Molto lentamente da il valore ma se tengo il modello in hovering la altitudine sale e scene sul display. A volte si blocca.
La distanza invece per avendo il modello in una mano e la radio nell'altra segna 80 mt.
Non capisco perché! :banghead:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

L'altitudine del segale gps è poco attendibile. Lo è solo se prendi almeno 3 satelliti a 3 diverse altezze sull'orizzonte, e meglio se distanziati da circa 90° tra loro. Per questo i variometri sono barometrici.

Per la distanza è strano, bisogna comunque vedere i dati di fix, generalmente il software del GPS ti da la precisione del segnale, anche in 3D, in modo da sapere l'affidabilità dell'informazione. Comunque 80 metri son tanti.

Non capisco però come ti dia la distanza. Immagino dalla home, quindi immagino che quando lui ha registrato la sua home il segnale era impreciso, ecco creato l'errore. Il gps ha bisogno di qualche secondo per scaldare l'antenna di ricezione che lavora alla temperatura di 60°. Poi comincia ad essere preciso. Non esiste una procedura per registrare la home dopo qualche minuto dall'accensione?

Ciao,
Giulio

Bookmarks