26 gennaio 12, 16:46 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2010 Residenza: verona
|
Invece qualcuno sa come devono essere sistemate le due antenne della ricevente hott? Xchè quando utilizzavo la futaba le metevo a 90° e zero problemi. Un amico mi diceva che sarebbe meglio forare al di sotto della fusoliera e fare uscire una delle due antennevoi ne sapete qualcosa |
26 gennaio 12, 16:55 | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
|
Se la fusoliera non è in carbonio, portare fuori le antenne è inutile; le monti un po' divaricate, così da assicurare una buona ricezione del segnale, ma la loro disposizione non è particolarmente critica.
|
26 gennaio 12, 17:08 | #114 (permalink) Top |
User |
Non e' che la frequenza dei 2.4 si comporti diversamente a seconda di chi la usa. E' pura e semplice fisica !!! Le antenne vanno a 90° e distanti da metallo e carbonio per motivi non legati al produttore della radio !
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
26 gennaio 12, 17:20 | #116 (permalink) Top |
User | Esatto e curarsi di avere le antenne almeno a piu' di 3 cm da fili, metallo e materiali schermanti.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
02 febbraio 12, 13:44 | #118 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: Castelvetrano
| info telemetria
Salve a tutti, anche io ho acquistato una mx12 hott, sono molto sodisfatto, ho già fatto gli aggiornamenti, sia tx che rx, ora la tx ha il menù in italiano. Ho solo un problemino, ho acquistato un sensore ottico per il numero di giri, ma non viene rivelato dalla radio, per quel che riguarda la telemetria le info sono molto scarse. Qualcuno ha già usato la telemetria graupner, potete aiutarmi a capire? La tx è un mx12 aggiornata all'ultima versione, la rx è una gr-12 6ch anchessa agiornata. Ringrazio anticipatamente Nino.
|
Bookmarks |
| |