Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 13, 13:55   #1131 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Beh dai, anche con le riproduzioni si vola con il blocco coda. Al di là di questo, non sapevo che si potesse fare questo tipo di programmazione. Oggi ci provo e poi ti faccio sapere! Non potevo saperlo perchè non conoscevo graupner e tutt'ora non la conosco fino in fondo.
Sei stato davvero gentile e spero di non averti rotto le scatole. Grazie davvero tanto!
Ti faccio sapere..
Non è farina del mio sacco ma del dettagliatissimo manuale Graupner ed è per me un piacere poter dare una mano come molti hanno sempre fatto con me . Comunque questa casa mi regala sempre motivi per dire: "ho fatto un'ottima scelta"!
Vecchio 30 aprile 13, 14:13   #1132 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Non è farina del mio sacco ma del dettagliatissimo manuale Graupner ed è per me un piacere poter dare una mano come molti hanno sempre fatto con me . Comunque questa casa mi regala sempre motivi per dire: "ho fatto un'ottima scelta"!
Hai davvero ragione: c'è chi esalta Futaba, ma devo dire che per raggiungere un risultato di qualità come le nostre radio la stessa Futaba sforna radio da 800 euro in su! Se basta...
Avessi scelto Graupner prima avrei risparmiato tempo e denaro.... Che asino sono stato
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 19:06   #1133 (permalink)  Top
User

L'avatar di leoroby

Data registr.: 17-06-2009
Ragazzi non so se è una cosa possibile o meno anzi credo più di no... ma vorrei sapere se per caso esiste il modo di far beepare la radio quando il gas arriva ad una precisa % di gas per esempio se scendo sotto il 40% vorrei che mi facesse un beep.. secondo voi è possibile?
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 03:22   #1134 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

Data registr.: 19-02-2009
Visto che i prezzi cambiano velocemente e che voi siete aggiornati la MX-16 a quale prezzo si vende oggi? (usata in garanzia)

Grazie
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 17:30   #1135 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

alla fine pur con tutte le delicatezze possibili il fermo di un astina ha ceduto ..... visto che pur eleganti sono delicate e tutto sommato non impeccabili nell'uso ..... ho fatto una scelta drastica è montato un pulpito !

Vecchio 20 maggio 13, 13:22   #1136 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Salve a tutti, quoto un mio precedente messaggio, solo per dire che il problema manifestatosi sembra essersi risolto. In merito ho apportato un aggiornamento all'ultima versione del firmware sia di TX che di RX. Dopo un set di prove nelle stesse condizioni del precedente post l'inconveniente si erano manifestato ancora per ben due volte.
Ho provato allora a fare una manovra che spesso si fa con la DX6i e cioé di rifare la programmazione su di una diversa memoria. Ebbene fatta questa operazione e rifatti più volte i test nelle stesse condizioni, il problema non si è più manifestato.
Ora ho già compiuto una quindicina di voli per un totale di 45 lipo scaricate e confermo che l'eli non ha problemi di risposta ne a terra e ne in volo...per cui posso ritenere chiusa la cosa.
Riporto questa esperienza, solo perché potrebbe tornare utile a chi ci legge.
Ringrazio tutti per le risposte che mi avete fornito nella circostanza precedente.

Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Salve a tutti, recentemente mi è capitato un fatto strano con la mia Mx12-Hott ed RX GR-12.
Volo con un eli 6ch e domenica scorsa alla seconda lipo non ho nemmeno decollato che l'eli si è inclinato su di un lato rovinando irrimediabilmente le pale. All'inizio avevo pensato ad un servo del ciclico bruciato (quello Aleiron o sinistro se si preferisce) visto che gli altri si muovevano correttamente mentre questo non dava segni di vita. Tornato a casa, riattacco la lipo per fare delle prove e i servi tornano a funzionare tutti correttamente. A questo punto penso di indagare meglio sulla cosa ed effettuo n°50 test di collegamento lipo e verifica funzionamento servi. In n°2 casi su 50 uno dei sevi del ciclico (questa volta il servo pitch e non più il servo aleiron) mostra lo stesso "difetto" di non avviarsi.
Dubbioso della cosa provo la DX6i e relativa ricevente Spektrum con il sistema DSM2 rifacendo le 50 prove. In questo caso non ho avuto nessun problema.
A questo punto decido di aggiornare RX (GR 12 No. 33506) e TX all'ultima versione del firmware e rifare il test. Oggi ho avuto modo di rifare il test e con i firmware aggiornati in n°3 casi su 50 il servo pitch mostrava il difetto di non avviarsi affatto, salvo poi funzionare di nuovo scollegando e riattaccando la lipo. Non contento della cosa ho pensato di cambiare memoria modello e di rifare il test. Nell'ultimo test (sempre di n° 50 prove) non si è verificato nessun problema ai servi.
Ora, so che n°50 prove sono statisticamente poche per caratterizzare il sistema ed attribuire ad esso un qualche difetto, ma volevo gentilmente chiedervi se avete riscontrato problemi analoghi con il sistema HOTT e cosa pensate possa essere accaduto.
Preciso che le prove sono state effettuate tutte con la stessa lipo ben carica, con radiocomando posto ad un metro dal modello e sempre nelle stesse condizioni generali.
Personalmente sono giunto ad ipotizzare queste possibili cause:
1) Rx difettosa
2) Una qualche problematica legata alla memoria modello sulla TX
3) Un problema di alimentazione dall'ESC
4) Un falso contatto con i connettori XT-60
ma non so se sia giusto o sbagliato e in che modo isolare l'una dall'altra
Vecchio 20 maggio 13, 17:19   #1137 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
Ieri è successo a me !
Per prenderla al volo che mi stava scivolando l'ho presa per un'astina è si e rotto il fermo interni della stessa ed adesso se lo faccio rientrare non esce più!
Ho provato ad aprirla per vedere di sistemare, ma non riesco a separare i due corpi (alluminio e plastica) per accedere ai fermi astina. Anche se tolgo le due viti che li uniscono e ed i poggia mano laterali, i due rimangono solidali, non capisco come aprire e non vorrei sforzare e far peggio.
Si sono belle, hai ragione, ma un pò delicatine.
Il pultpito lo hai adattato? Non mi sembra ci sia il suo originale:

Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
alla fine pur con tutte le delicatezze possibili il fermo di un astina ha ceduto ..... visto che pur eleganti sono delicate e tutto sommato non impeccabili nell'uso ..... ho fatto una scelta drastica è montato un pulpito !

bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 17:40   #1138 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

l' ho preso quà.....è fatto per MC32 ! mi trovo bene meglio delle astine ...belle eleganti ma troppo delicate !

AHLtecshop - Senderpulte Graupner
Vecchio 20 maggio 13, 20:25   #1139 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
Grazie molte.

Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
l' ho preso quà.....è fatto per MC32 ! mi trovo bene meglio delle astine ...belle eleganti ma troppo delicate !

AHLtecshop - Senderpulte Graupner
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 21:19   #1140 (permalink)  Top
User

L'avatar di THOMAS A.

Data registr.: 31-01-2008
gr 32 ricevente

Non so se è gia' stato trattato ma come si posizionano le antenne della gr 32?

Graupner Empfänger GR-32 Dual HoTT

Non trovo delle istruzioni specifiche.
Mi sembra piu' sicura perche' doppio ricevitore,ma nel senso che sono due da 8 accoppiate e in tal caso se si guasta un ricevitore vanno fuori controllo i primi 8 o gli ultimi 8 canali,oppure c'è una ridondanza vera;se un ricevitore è in tilt l'altro supplisce per tutti i canali?

Ciao Thomas
THOMAS A. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks