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Vecchio 09 aprile 13, 15:03   #1121 (permalink)  Top
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L'avatar di cicciopasticcio74
 
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Ragazzi io vi posso dire che da quando ho preso la mx20 sto su un altro mondo. Radio ultra veloce, portata incredibile e il modello risponde sempre in maniera molto fedele. Con altre radio non era così. Per quanto riguarda la telemetria posso dire che è ottima!!
La tensione sia tra la ricevente sia tra i servi rimane sempre bella piena, senza cali. Insomma la consiglierei a tutti. Poi parlo della mia, ovviamente, ma credo che anche le altre graupner siano proprio ben fatte.
Volevo però chiedervi una cosa, a voi che di sicuro siete più informati dal punto di vista tecnologico. Tra poco volevo trasformare il mio elicottero in un flybarless. Ho letto della GR-24 pro, la quale dovrebbe avere un sistema di stabilizzazione a 3 assi, dopo aggiornamento firmware.
Come faccio a sapere, e soprattutto a chi posso chiedere, se può gestire dei multirotori, ad esempio quadripala o pentapala sino alla classe 700?
Questo perchè si sente spesso parlare di microbeast, vstaby e altri, ma sarebbe un altro accrocchio da installare, mentre invece se il tutto è già installato su una ricevente della stessa casa è tutto di guadagnato
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 21:19   #1122 (permalink)  Top
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Ma non c'è nessuno che mi sa dare delle informazioni? 20 giorni di tabù puro? Annamo bbene
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Vecchio 29 aprile 13, 21:41   #1123 (permalink)  Top
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Non mi sembra che da nessuna parte ci sia scritto che gestisce quad o superiori,
ma perché non provi a scrivere a graupner/sj ?
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Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
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Vecchio 29 aprile 13, 21:42   #1124 (permalink)  Top
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Purtroppo non so aiutarti, anche se avevo letto il tuo post...invece di scrivere cassate (siciliane? ) uno preferisce tacere se non lo sa....
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Eli-Rhoss
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Vecchio 29 aprile 13, 21:43   #1125 (permalink)  Top
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Che io sappia le riceventi di cui stai parlando devono ancora uscire sul mercato e la stabilizzazione dovrebbe essere l' equivalente dell' as3x spektrum e non va a sostituire una centralina flybarless
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Vecchio 30 aprile 13, 12:01   #1126 (permalink)  Top
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Grazie davvero per le risposte! Vi chiedo una cosa, soprattutto a chi ha una qualsiasi graupner in accoppiata ad elicotteri: io non riesco a capire il funzionamento del blocco coda. Cerco di spostare la sensibilità più vicina al limite, per creare lo sbacchettamento della coda, ma non sbacchetta mai, nemmeno se la alzo a +125% (il massimo appunto).
Ho portato il comando del gyroscopio su uno switch on off. Su off (normal) ho messo +30% e su on (avcs - blocco coda) ho impostato ora un +105%. E' normale? Con la futaba, una sensibilità simile mi avrebbe fatto stacare la coda
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Vecchio 30 aprile 13, 12:31   #1127 (permalink)  Top
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Grazie davvero per le risposte! Vi chiedo una cosa, soprattutto a chi ha una qualsiasi graupner in accoppiata ad elicotteri: io non riesco a capire il funzionamento del blocco coda. Cerco di spostare la sensibilità più vicina al limite, per creare lo sbacchettamento della coda, ma non sbacchetta mai, nemmeno se la alzo a +125% (il massimo appunto).
Ho portato il comando del gyroscopio su uno switch on off. Su off (normal) ho messo +30% e su on (avcs - blocco coda) ho impostato ora un +105%. E' normale? Con la futaba, una sensibilità simile mi avrebbe fatto stacare la coda
Non ho ben capito il tuo non problema Il fatto che la coda non sbacchetti mai è un'ottima cosa ;comunque hai provato a vedere se effettivamente il gyro cambia modalità con i valori imposti? Con il gp780 io sono in avcs già al 6% impostando 65% di gain la coda sbacchetta tant'è che oggi faccio le prove riducendo il gain.

. Ho assegnato al gyro il controllo proporzionale e poi il gain base è associato comunque alla modalità di volo selezionata
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Eli-Rhoss
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Vecchio 30 aprile 13, 13:01   #1128 (permalink)  Top
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Non ho ben capito il tuo non problema Il fatto che la coda non sbacchetti mai è un'ottima cosa ;comunque hai provato a vedere se effettivamente il gyro cambia modalità con i valori imposti? Con il gp780 io sono in avcs già al 6% impostando 65% di gain la coda sbacchetta tant'è che oggi faccio le prove riducendo il gain.

. Ho assegnato al gyro il controllo proporzionale e poi il gain base è associato comunque alla modalità di volo selezionata
Dunque, io ho una mx20 e credo che i parametri per il gyro siano simili per tutte le graupner. Ho impostato l'attivazione del blocco coda e senbilità, quindi, sull'interuttore SW2. Sono andato quindi nel menu "impostazioni controlli" e alla vaoce GYRO7 ho lascaito GL poi attivato switch2 e i miei valori sono: +30 +105. Nel menu mixer heli, alla voce sensibilità Gyro ho lasciato lo 0%. E' giusto quello che ho fatto?
Lo sbacchettamento lo vorrei per poterlo abbassare e trovare il giusto grado di sensibilità
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Vecchio 30 aprile 13, 13:28   #1129 (permalink)  Top
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Dunque, io ho una mx20 e credo che i parametri per il gyro siano simili per tutte le graupner. Ho impostato l'attivazione del blocco coda e senbilità, quindi, sull'interuttore SW2. Sono andato quindi nel menu "impostazioni controlli" e alla vaoce GYRO7 ho lascaito GL poi attivato switch2 e i miei valori sono: +30 +105. Nel menu mixer heli, alla voce sensibilità Gyro ho lasciato lo 0%. E' giusto quello che ho fatto?
Lo sbacchettamento lo vorrei per poterlo abbassare e trovare il giusto grado di sensibilità
In teoria è giusto, in pratica ti sei perso i vantaggi che Graupner ci ha messo a disposizione, ad iniziare dalla mia piccolina MX12-hott.
Nel menù mixer heli imposti una percentuale diciamo "base" per essere in AVCS...diciamo un 60% poi assegnando un controllo proporzionale al gyro nel menù trasmitter control setting (lasciando +100% e +100%) puoi cambiare la sensibilità del giroscopio (anche in volo) per ricercare l'ottimo del blocco di coda per la relativa fase di volo e condizioni del meteo. Il meccanismo è semplice...assegnando una percentuale alla fase di volo questa fungerà da impostazione di base, che se non dovesse andare bene hai la possibilità di aggiustarla nell'intorno del punto.

Assegnare uno switch per passare da Rate ad AVCS può essere utile solo in fase di setup per fare lo zero meccanico, nella pratica del volo in Rate non ci sei mai a meno di non volare con le riproduzioni.
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Vecchio 30 aprile 13, 13:49   #1130 (permalink)  Top
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In teoria è giusto, in pratica ti sei perso i vantaggi che Graupner ci ha messo a disposizione, ad iniziare dalla mia piccolina MX12-hott.
Nel menù mixer heli imposti una percentuale diciamo "base" per essere in AVCS...diciamo un 60% poi assegnando un controllo proporzionale al gyro nel menù trasmitter control setting (lasciando +100% e +100%) puoi cambiare la sensibilità del giroscopio (anche in volo) per ricercare l'ottimo del blocco di coda per la relativa fase di volo e condizioni del meteo. Il meccanismo è semplice...assegnando una percentuale alla fase di volo questa fungerà da impostazione di base, che se non dovesse andare bene hai la possibilità di aggiustarla nell'intorno del punto.

Assegnare uno switch per passare da Rate ad AVCS può essere utile solo in fase di setup per fare lo zero meccanico, nella pratica del volo in Rate non ci sei mai a meno di non volare con le riproduzioni.
Beh dai, anche con le riproduzioni si vola con il blocco coda. Al di là di questo, non sapevo che si potesse fare questo tipo di programmazione. Oggi ci provo e poi ti faccio sapere! Non potevo saperlo perchè non conoscevo graupner e tutt'ora non la conosco fino in fondo.
Sei stato davvero gentile e spero di non averti rotto le scatole. Grazie davvero tanto!
Ti faccio sapere..
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