Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 13, 17:19   #1081 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio
Bhè ma non è che tutti hanno modelli con 3/4 servi per alettone, forse negli alianti è una cosa più frequente, nei modelli a motore credo si verifichi solo per modelli di oltre 2mt di a.a. oppure in maxi riproduzioni. In tali situazioni però spesso si usa una centralina quindi non serve programmare la RX. Solo se non vuoi usare una centralina allora sai che con hott puoi fare queste cose comunque. Insomma è una possibilità in più ma non una cosa così comune.

Per esempio un canale può essere riassegnato anche dalla radio, almeno così ricordo non ho la radio sottomano per controllarlo, la differenza è che se lo fai sulla ricevente quell'impostazione sarà valida sempre su qualunque modello mentre se lo fai sulla radio è un'impostazione relativa ad un singolo modello. L'utilizzatore deciderà cosa è meglio per lui.

Ciao
Scusa Bozzoz, ogni tanto farei bene a rileggere piuttosto che correre ...

Volevo far intendere che tutto ciò che non si può controllare e perciò anche settare dalla radio, alla lunga torna contro perchè come la si mette la si mette, il sistema di cui ci si avvale per pilotare i ns. modelli è oggi più che mai un sistema ad anello chiuso ...

Godere pertanto di un elemento in cui centrallizzare tutte le potenzialità di flessibilità (leggasi radio attraverso la sua programmazione) è un vantaggio non da poco. Il ricorso ad eventuali programmazioni degli elementi periferici (riceventi in queso caso) non dalla radio ma sugli elementi periferici stessi (uno per uno quando capita), è bene siano il minimo indispensabile e da qui il mio auspicio che Graupner/JS centralizzi sempre più.

Ultima modifica di LONGFLYER : 07 marzo 13 alle ore 17:23
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 13:31   #1082 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2013
Graupner Mx-12

Ciao a tutti,gentilmente volevo sapere se c'è qualcuno che mi sappia dire cosa fare per avere la mia radio graupner mx-12(che dovrebbe finalmente arrivare a giorni),in lingua italiana,io ancora non so usare,ho letto che dovrei scaricarlo,ma non so ne da dove ne come,ho provato sul sito graupner ma non l'ho trovato.grazie e ciao.
Sebyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 14:04   #1083 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Sebyy Visualizza messaggio
Ciao a tutti,gentilmente volevo sapere se c'è qualcuno che mi sappia dire cosa fare per avere la mia radio graupner mx-12(che dovrebbe finalmente arrivare a giorni),in lingua italiana,io ancora non so usare,ho letto che dovrei scaricarlo,ma non so ne da dove ne come,ho provato sul sito graupner ma non l'ho trovato.grazie e ciao.
Non devi fare nulla di particolare. Già nel menù della radio troverai i vari firmware in diverse lingue...basta scegliere quello in italiano e in un attimo hai la radio che parla la nostra complessa lingua
Vecchio 11 marzo 13, 00:55   #1084 (permalink)  Top
User

L'avatar di david

Data registr.: 16-10-2011
Ho letto la parte della batteria,ma quindi,posso montare una lipo 1cella da 5000?
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 08:39   #1085 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

Data registr.: 25-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
Ho letto la parte della batteria,ma quindi,posso montare una lipo 1cella da 5000?
Difficile che nel vano batteria ci stia una sola cella da 5000 mA!!! Puoi montare la li-on proposta da graupner che è una 1s6p da 6000 mA oppure trovare delle celle li-on/lipo da mettere in parallelo per formare un pacco 1SxP di dimensioni appropriate per stare dentro il vano porta batterie! La soluzione Graupner a 28€ circa sembra comunque la più soddisfacente inoltre le lion sono più sicure delle lipo ed hanno comunque una capacità di scarica più che sufficiente per gli assorbimenti di una radio!

Ciao
Vecchio 12 marzo 13, 19:37   #1086 (permalink)  Top
User

L'avatar di david

Data registr.: 16-10-2011
questa ci starebbe eliminando i 2 cubetti rientranti del vano batteria,ma non vorrei diventasse pesante il tutto,anche se triplichi la durata

ZIPPY Flightmax 5800mah 1S2P 60C Hardcase Car Lipoly
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 19:44   #1087 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

Citazione:
Citazione:
questa ci starebbe eliminando i 2 cubetti rientranti del vano batteria,ma non vorrei diventasse pesante il tutto,anche se triplichi la durata

ZIPPY Flightmax 5800mah 1S2P 60C Hardcase Car Lipoly
Mah secondo me non ci sta e poi considera una cosa, le lipo non dovrebbero essere lasciate cariche a lungo ma con i consumi della radio la lipo ti rimane a 4,2 per le prime 3 ore d'uso!! Insomma meglio la lilo graupner!
Vecchio 17 marzo 13, 09:38   #1088 (permalink)  Top
User

L'avatar di gRiNgO

Data registr.: 13-04-2009
Salve, io ho una mx-12 hott e ho acquistato il pacco batteria specifico della graupner, vorrei sapere se é possibile ricaricarlo tramite l'alimentatore della radio o devo usare il mio caricabatterie che uso per le lipo.
Lo chiedo perché ci sono 2 spinette che escono dalla batteria e mi è venuto il dubbio...ma non ho trovato nulla a riguardo.
Grazie
Vecchio 17 marzo 13, 09:54   #1089 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

Citazione:
Originalmente inviato da gRiNgO Visualizza messaggio
Salve, io ho una mx-12 hott e ho acquistato il pacco batteria specifico della graupner, vorrei sapere se é possibile ricaricarlo tramite l'alimentatore della radio o devo usare il mio caricabatterie che uso per le lipo.
Lo chiedo perché ci sono 2 spinette che escono dalla batteria e mi è venuto il dubbio...ma non ho trovato nulla a riguardo.
Grazie
Mah! Il cb in dotazione è per la ni-mh ed è da 200mah secondo te va bene per caricare una li-on da 6000mah?

Caricala con il cb per le lipo programma li-on a 800/1000 mah!
Vecchio 17 marzo 13, 10:40   #1090 (permalink)  Top
User

L'avatar di gRiNgO

Data registr.: 13-04-2009
Ok grazie, ho chiesto perché magari poteva esserci un qualche circuito di ricarica nella radio.
Comunque la batteria è una lipo.
Vado a volare buona domenica
Rispondi

Bookmarks