Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 13, 23:57   #1051 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso Visualizza messaggio
Notizie ufficiali non ne ho , perchè non sono andato in tribunale, quindi mi devo accontentare di leggere i giornali (on line) e fidarmi dei giornalisti, di cui non mi fido, ma tant'è....

Comunque questa è del 17 febbraio: http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3646522

Quindi altri tre mesi di osservazione, a partire dal 17 febbraio. Ovviamente sempre informazioni giornalistiche, niente di ufficiale.

Giulio
Contento di leggerTi Cuborosso, speriamo bene per Graupner, i suoi lavoratori ed i bravi utenti che gli hanno dato credito con l'ottimo Hott ... Stiamo a vedere.
Vecchio 26 febbraio 13, 12:17   #1052 (permalink)  Top
User

L'avatar di cuborosso

Data registr.: 22-08-2006
Ho un piccolo problema con l'aggiornamento di una ricevente Gr16. Ho fatto l'aggiornamento alla Tx Mx20 e alla ricevente Gr24,ed è andato tutto bene. Ora lo devo fare alla Gr16, ma quando vado ad aprire il file del driver, il programma non riesce a leggerlo. Ieri ho dato la colpa al sito Graupner che non funzionava solo in tedesco e francese, e io di tedesco non capisco una cippa. Oggi funziona, ma comunque non riesco a aggiornare il driver

C'è qualcosa che sbaglio?

Ciao,
Giulio
Vecchio 26 febbraio 13, 18:07   #1053 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di fabio1963

Data registr.: 20-09-2004
hott

buonasera a tutti,
ho una mc19 aggiornata con modulo hott
funziona benissimo uso le riceventi hott e davvero nessun problema. la tx mi avvisa con dei beep quando spengo / accendo la rx e tutto fila liscio.

nessun aggiornamento sw eseguito.
leggo che sono disponibili delle rx con i moduli di telemetria incorporati, vario, tensione batt etc etc... stabilizzatore per figure acro ?!? )

ma tutto ciò funziona anche sulle vecchie tx aggiornate? devo acquistare dei moduli aggiuntivi per la tx? fare degli aggiornamenti firmware?

grazie per un consiglio che prevenga acquisti inutili...

fabio
Vecchio 28 febbraio 13, 18:08   #1054 (permalink)  Top
User

L'avatar di avio-nico

Data registr.: 09-02-2009
timer/cronometro

allora, o ho un problema con il timer o non ho capito un caXXo...!
Sul display della mia mx12 in alto a dx ci sono due contatori, uno è il tempo di volo (quello di sotto?) e l'altro è il cronometro (quello sopra)..
Sto sfogliando per l' ennesima volta il manuale ma non capisco come procedere.
In pratica, assegno il controller per l'avvio del timer e fin qui tutto ok, parte il contatore (in realtà solo quello di sotto, ossia il tempo corrispondente a "vol"...).
Ho impostato per convenzione il "timer a 5:00".
Ora, 30 secondi prima di arrivare al tempo desiderato cominciano i classici beep che si articolano correttamente come indicato sul manuale; arrivato a 5 minuti però non vedo nulla cambiare sul display.
Provo a spiegarmi meglio; il timer di sopra (...quello relativo a "stop"..) non si attiva ne prima ne dopo i 5:00, ma viene solamente evidenziato come da istruzioni (..in pratica diventa blu..), il tempo relativo a "vol" continua a proseguire.
quello che vi chiedo quindi è:non dovrebbe attivarsi il timer "stop" in qualche modo -che suppongo sia diverso se si imposta il contatore a salire o a scendere...-?
come si imposta, a questo punto, il contatore a salire o a scendere ?

ciao a tutti.

PS: la radio è stata appena aggiornata con l'ultimo firmware ed ho sempre lo stesso "problema" (...ammesso che sia un problema oppure è il frutto della mia ignorantità... )
avio-nico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 18:17   #1055 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

Data registr.: 25-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da avio-nico Visualizza messaggio
allora, o ho un problema con il timer o non ho capito un caXXo...!
Sul display della mia mx12 in alto a dx ci sono due contatori, uno è il tempo di volo (quello di sotto?) e l'altro è il cronometro (quello sopra)..
Sto sfogliando per l' ennesima volta il manuale ma non capisco come procedere.
In pratica, assegno il controller per l'avvio del timer e fin qui tutto ok, parte il contatore (in realtà solo quello di sotto, ossia il tempo corrispondente a "vol"...).
Ho impostato per convenzione il "timer a 5:00".
Ora, 30 secondi prima di arrivare al tempo desiderato cominciano i classici beep che si articolano correttamente come indicato sul manuale; arrivato a 5 minuti però non vedo nulla cambiare sul display.
Provo a spiegarmi meglio; il timer di sopra (...quello relativo a "stop"..) non si attiva ne prima ne dopo i 5:00, ma viene solamente evidenziato come da istruzioni (..in pratica diventa blu..), il tempo relativo a "vol" continua a proseguire.
quello che vi chiedo quindi è:non dovrebbe attivarsi il timer "stop" in qualche modo -che suppongo sia diverso se si imposta il contatore a salire o a scendere...-?
come si imposta, a questo punto, il contatore a salire o a scendere ?

ciao a tutti.

PS: la radio è stata appena aggiornata con l'ultimo firmware ed ho sempre lo stesso "problema" (...ammesso che sia un problema oppure è il frutto della mia ignorantità... )
E' un problema noto che si verifica solo con il fimrware in italiano sulla mx-12! Segnalare a Graupner!!
Vecchio 28 febbraio 13, 18:22   #1056 (permalink)  Top
User

L'avatar di avio-nico

bozzoz, è un problema de firmware italiano su tutte le radio mx oppure solo su alcune che tu sappia?
Sai se devo contattare qualcuno di preciso?
ciao
Vecchio 28 febbraio 13, 18:46   #1057 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

Data registr.: 25-10-2011
Sembra un problema che riguarda tutte le mx-12 e forse le mx-16 ma quest'ultime non l'ho provate. Comunque è un problema del software italiano, quello in inglese funziona perfettamente.
Vecchio 28 febbraio 13, 19:18   #1058 (permalink)  Top
User

L'avatar di avio-nico

Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio
Sembra un problema che riguarda tutte le mx-12 e forse le mx-16 ma quest'ultime non l'ho provate. Comunque è un problema del software italiano, quello in inglese funziona perfettamente.
Bozzoz,ma mi inviti a contattarli perke' loro sono in graDo di risolverlo il problema?oppure e'solo x metterli al corrente?
Vecchio 01 marzo 13, 14:28   #1059 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2005
Ciao ragazzi ,
Ho installato il modulo interno bluetooth per collegare devices android .....funziona
Però se collego delle normali cuffie con il jack all'uscita audio dietro la tx non sento nulla .....sapete se il modulo bt interno inibisce l'uscita audio della tx ?

L'app graupner hott viewer crasha spesso ....

Ho assegnato un interruttore al cronometro ....cosi parte la registrazione dati sulla microsd .....ma poi non riesco piu a fermarlo .....come si fa ?

Devo ancora capire se posso col bt collegare sia un auricolare sia il tablet contemporaneamente ( la posizione gps su google map è molto carina )

A presto
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 15:19   #1060 (permalink)  Top
User

L'avatar di avio-nico

Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ,
Ho installato il modulo interno bluetooth per collegare devices android .....funziona
Però se collego delle normali cuffie con il jack all'uscita audio dietro la tx non sento nulla .....sapete se il modulo bt interno inibisce l'uscita audio della tx ?

L'app graupner hott viewer crasha spesso ....

Ho assegnato un interruttore al cronometro ....cosi parte la registrazione dati sulla microsd .....ma poi non riesco piu a fermarlo .....come si fa ?

Devo ancora capire se posso col bt collegare sia un auricolare sia il tablet contemporaneamente ( la posizione gps su google map è molto carina )

A presto
Andrea
Una volta che finisce il tempo assegnato (quando finiscono i beep insomma..) il crono continua a scorrere per indicarti quanto tempo è passato dal termine assegnato,in più viene evidenziato invertendo i colori (fondo blu); per fermarlo basta mettere lo switch che hai assegnato in posizione aperta; per resettarlo, con switch in posizione aperta, devi premere contemporaneamente i tasti al di sopra e al di sotto del pulsante set (quello di dx).
Io per far partire il crono ho assegnato sulla mia mx12 il pulsante allievo maestro.

NB: quando lo swich assegnato al timer rimane aperto, il timer va in standby e riprende quando questi viene chiuso (...ragion per cui se assegni come swich-timer lo stick motore -...come avevo fatto io inizialmente...- quando levi motore il timer si ferma...!).
Da come ho capito, ci sono due possibilità per assegnare lo switch al motore, cioè da mezzo stick in poi (quindi solo se scendi al di sotto del mezzo motore il timer si ferma...), e da inizio corsa motore (...quasi inizio in realtà, c'è un pò di corsa prima che si attivi lo switch assegnato -...giustamente, cosi si disattiva solo quando lo stick motore è a zero...-).

Rispondi

Bookmarks