Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 13, 22:14   #1011 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
grazie a tutti x le risposte...gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 22:17   #1012 (permalink)  Top
User

L'avatar di avio-nico

Data registr.: 09-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da avio-nico Visualizza messaggio
io l'ho presa qui:Laser-Art!, L'arte del Laser e la pagai a settebre scorso 170€.
A prescindere da dove la prendi, soprattutto per i prodotti graupner per i quli sembra che il prezzo sia simile in tutta europa,non ti conviene prenderli all'estero a mio avviso perchè nel caso in cui debba usufruire della garanzia diventa un problema.
Io acquisto da lindnger spesso, ma ricordo che mi arrivò un caricabatterie rotto che loro mi sostiutirono; però per usufruire della sostituzione (alias garanzia a posteriori...) ho dovuto spedire a mie spese ed ho rcevuto un "coupon" per l'importo della spedizione, oltre allo snervante scambio di email che durò parecchio (credo ricevano milioni di mail al giorno...).
Prendila in italia e vai sul sicuro, e poi non è nemmeno cosi conveniente prenderla fuori in quesdto caso ;)
mi riferisco ovviamente lla mx12...!
avio-nico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 15:49   #1013 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
questo è un giudizio che non accetto, abbiamo in Italia negozianti onesti e preparati che non sfigurano, anzi, al confronto con i tedeschi.
Smettiamola di farci del male e piangerci addosso
Liberissimo di non accettarlo, ma io la penso così per esperienze vissute personalmente e anche di altre persone conosciute nel modellismo. NOn a caso molti comprano fuori, persino in America e dai cinesi con Hobbyking, dai su!
Sottolineo che non tutti (pochissimi) sono come dovrebbero essere. Con il termine come "dovrebbero essere", caro massimob, intendo dire che ci sono, tanto per elencartene una, negozianti che per una cinghia o per un piccolo pezzetto di plastica ti ci mettono un ricarico della madonna! E questo te lo possono confermare tutti, o quasi. Poi ci sono anche quelli che ti vendono il prodotto e non ti seguono più. Per fortuna, ci sono anche quelli onesti.
Vorrei anche ricordare che forse le cose vanno male anche per questi motivi, ma poi finirei sulla politica e non mi va di alzare un vespaio.
Non credo sia un discorsi di piangersi addosso, ma di dire le cose come stanno...ed ora che si dicano, come le stanno
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 16:24   #1014 (permalink)  Top
User

L'avatar di bozzoz

Data registr.: 25-10-2011
Emmmm ragazzi, qui si parla di hott cerchiamo di rimanere tutti i tema altrimenti il post non è più di nessuna utilità.

Ciao
Vecchio 19 febbraio 13, 16:26   #1015 (permalink)  Top
User

Con questo non dico che i negozi tedeschi siano i numeri uno al mondo o che abbiano dei prezzi inferiori, anche se alcune volte è così (un negozio italiano, per non far pubblicità, vende una graupner in cui sul sito lindinger costa meno!). Dico solo che nella maggior parte dei casi si trovano precisione e velocità e se sei fortunato anche prezzi bassi.
Poi ovvio, il marcio ci sarà anche da loro, ma rispetto ad altri "paesi" è molto minore.
Vecchio 19 febbraio 13, 16:28   #1016 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio
Emmmm ragazzi, qui si parla di hott cerchiamo di rimanere tutti i tema altrimenti il post non è più di nessuna utilità.

Ciao
Si, concordo pienamente con te, era solo una mia personale opinione, uscita leggermente fuori hot, nell'HOTT..
Per me la discussione finisce qui
Vecchio 19 febbraio 13, 18:11   #1017 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2005
Ciao a tutti ,
mi è arrivata la Mx-16 , che bello !
ma come sono duri i potenziometri da girare !

ho aggiornato la Tx e le rx ( 2 gr12 e una gr16 ) così almeno prima di programmare i vari modelli ho i firmware aggiornati ....

due domandine , mi scuso se sono temi già trattati :

1) mi piacerebbe sentire la "voce" della radio , ma non ho ancora sensori telemetrici , come posso fare per mettere un avviso legato alla temperatura della rx o al voltaggio della rx ....così vedo se la tx mi avvisa vocalmente ?

2) mi era stato suggerito di impostare NON sulla TX , ma a livello firmware direttamente nelle rx Gr12 collegandole al PC , il canale 5 come telemetria ( sensor al posto di servo ) , in modo da lasciare la trasmittente con il canale 5 "normale" per quando uso la ricevente gr16 ..... ma come si fà ? Ho provato con il sw graupner Receiver Setup ...ma non mi vede la rx ....sia se alimentata , sia se non alimentata ....non capisco ....eppure avevo correttamente aggiornato il firmware....bho....

grazie per l'aiuto
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 19:00   #1018 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Ciao a tutti ,
mi è arrivata la Mx-16 , che bello !
ma come sono duri i potenziometri da girare !

ho aggiornato la Tx e le rx ( 2 gr12 e una gr16 ) così almeno prima di programmare i vari modelli ho i firmware aggiornati ....

due domandine , mi scuso se sono temi già trattati :

1) mi piacerebbe sentire la "voce" della radio , ma non ho ancora sensori telemetrici , come posso fare per mettere un avviso legato alla temperatura della rx o al voltaggio della rx ....così vedo se la tx mi avvisa vocalmente ?

2) mi era stato suggerito di impostare NON sulla TX , ma a livello firmware direttamente nelle rx Gr12 collegandole al PC , il canale 5 come telemetria ( sensor al posto di servo ) , in modo da lasciare la trasmittente con il canale 5 "normale" per quando uso la ricevente gr16 ..... ma come si fà ? Ho provato con il sw graupner Receiver Setup ...ma non mi vede la rx ....sia se alimentata , sia se non alimentata ....non capisco ....eppure avevo correttamente aggiornato il firmware....bho....

grazie per l'aiuto
Andrea
Mi aggiungo al tuo punto 1: mi piacerebbe anche a me sentire e mettere un avviso legato alla temperatura della rx, specialmente utile volando d'estate con il caldo che ormai sappiamo!
Come si fa?
Vecchio 20 febbraio 13, 00:17   #1019 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fabry72 Visualizza messaggio
Ho un problema di binding con una ricevente, magari qualcuno può essermi d'aiuto, si tratta della Gr-12 che ho preso a parte insieme alla hott 20: si accende già con lucina verde e premendo il set non ne vuole sapere di entrare in binding.
Con l'altra ricevente (Gr-16) non ho avuto difficoltà, può essere una differenza di firmware?

Ciao a tutti ,
Ho lo stesso identico problema con 2 rx gr12 ....luce verde fissa e niente binding. ....sono nel panico !!
Ho seguito le istruzioni ed infatti la gr16 funziona ..... help !
Grazie
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 00:34   #1020 (permalink)  Top
User

L'avatar di avio-nico

Data registr.: 09-02-2009
Ciao,a me successe una volta che collegai la batteria male cioe' invertii la posizione dello spinotto.. Non e' che hai fatto lo stesso?
avio-nico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks