Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 13, 01:15   #991 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon Visualizza messaggio
Bruno, a pagina 10 del manuale del vario dice che i beep di altitudine si hanno solo ogni 20 m fino a 100 m, poi a 200-400.... Quindi dovrebbe essere normale
Quello che io ho trovato nella Smartbox è un parametro di letture al secondo...
Fino a 100 mt ha sempre fatto la comunicazione vocale ogni 20 mt, poi domenica scorsa dopo gli aggiornamenti ha segnalato anche i 150 mt.
Saltare da 100 a 200 e poi a 400 non mi sembra logico però.
Però io parlo di vocale non di toni alto/basso, quelli son continui o quasi, smettono solo se sei stabili in volo.

Ad ogni modo domenica ha provato anche con il Logger Basic nuovo per l'Autonomy, altezza massima registrata del vario e del logger esattamente eguali;
in teoria mi sembra potrei vedere anche i dati di tutto il volo registrati dalla radio ma non mi ci sono ancora addentrato, non è proprio la mia passione tutta stà elettronica.

Però gli annunci vocali mi sembrano in ritardo sulla realtà, ma è una sensazione, non è facile verificare.
Ad ogni modo i toni funzionano bene.

Ho anche il vario-GPS, al primo traino lo provo, vedremo questo come parla.

Ad ogni modo stà radio più la conosco e più mi piace. Son proprio contento.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 11:38   #992 (permalink)  Top
User

L'avatar di leoroby

Data registr.: 17-06-2009
Head tracking fatshark si puo?

Ciao ragazzi qualcuno mi saprebbe dire se la mia graupner mx16 hott si puo collegare al head tracking dei miei fatshark? il cablaggio dovrei averlo e per il resto che non so come muovermi
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 12:04   #993 (permalink)  Top
User

L'avatar di iottand

Data registr.: 03-05-2012
discussione molto varia ma interessantissima.
colgo l'occasione per farvi una domanda.
ho una mx12 e ho gia alcune riceventi, dovrei continuare a comprarne altre e sono molto attratto dalle novita 2013.
il dubbio è: se dovessi fare un passo in avanti con la TX, supponiamo una mx16, potrei continuare ad usare le riceventi della 12 ?
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 16:32   #994 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Se il sistema di trasmissione è lo stesso puoi tranquillamente utilizzarle (Esempio Tx Hott con Rx Hott). Esempio alla Mx12 Hott spesso, nella vendita, è associata la ricevente GR12 (Hott). Quest'ultima è sicuramente utilizzabile con una Mx16 Hott
Vecchio 11 febbraio 13, 16:33   #995 (permalink)  Top
User

L'avatar di msette

Data registr.: 18-11-2003
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
discussione molto varia ma interessantissima.
colgo l'occasione per farvi una domanda.
ho una mx12 e ho gia alcune riceventi, dovrei continuare a comprarne altre e sono molto attratto dalle novita 2013.
il dubbio è: se dovessi fare un passo in avanti con la TX, supponiamo una mx16, potrei continuare ad usare le riceventi della 12 ?
Si, senza problemi; il link è sempre Hott
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 12:38   #996 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Salve a tutti, recentemente mi è capitato un fatto strano con la mia Mx12-Hott ed RX GR-12.
Volo con un eli 6ch e domenica scorsa alla seconda lipo non ho nemmeno decollato che l'eli si è inclinato su di un lato rovinando irrimediabilmente le pale. All'inizio avevo pensato ad un servo del ciclico bruciato (quello Aleiron o sinistro se si preferisce) visto che gli altri si muovevano correttamente mentre questo non dava segni di vita. Tornato a casa, riattacco la lipo per fare delle prove e i servi tornano a funzionare tutti correttamente. A questo punto penso di indagare meglio sulla cosa ed effettuo n°50 test di collegamento lipo e verifica funzionamento servi. In n°2 casi su 50 uno dei sevi del ciclico (questa volta il servo pitch e non più il servo aleiron) mostra lo stesso "difetto" di non avviarsi.
Dubbioso della cosa provo la DX6i e relativa ricevente Spektrum con il sistema DSM2 rifacendo le 50 prove. In questo caso non ho avuto nessun problema.
A questo punto decido di aggiornare RX (GR 12 No. 33506) e TX all'ultima versione del firmware e rifare il test. Oggi ho avuto modo di rifare il test e con i firmware aggiornati in n°3 casi su 50 il servo pitch mostrava il difetto di non avviarsi affatto, salvo poi funzionare di nuovo scollegando e riattaccando la lipo. Non contento della cosa ho pensato di cambiare memoria modello e di rifare il test. Nell'ultimo test (sempre di n° 50 prove) non si è verificato nessun problema ai servi.
Ora, so che n°50 prove sono statisticamente poche per caratterizzare il sistema ed attribuire ad esso un qualche difetto, ma volevo gentilmente chiedervi se avete riscontrato problemi analoghi con il sistema HOTT e cosa pensate possa essere accaduto.
Preciso che le prove sono state effettuate tutte con la stessa lipo ben carica, con radiocomando posto ad un metro dal modello e sempre nelle stesse condizioni generali.
Personalmente sono giunto ad ipotizzare queste possibili cause:
1) Rx difettosa
2) Una qualche problematica legata alla memoria modello sulla TX
3) Un problema di alimentazione dall'ESC
4) Un falso contatto con i connettori XT-60
ma non so se sia giusto o sbagliato e in che modo isolare l'una dall'altra
Non so se posso esserti utile, ma io ho avuto un analogo problema ai servi del mio elicottero. Avendo la MX-20 da poco non riuscivo a capire il motivo per cui i servi alcune volte stavano fermi, altre volte scattavano ed altre invece erano epilettici. Spesso ho avuto il tuo stesso problema. Molti mi dicevano che era legato all'elettricità (poca carica, rx alimentata ad una via invece che in due punti, ecc ecc). Io ho risolto da certosino andando su ogni minimo menù della radio e scoprendo che la causa era il centraggio elettronico dei servi che era andato out! Quindi ho rifatto la procedura di nuovo e da lì non ho avuto più nessun problema. Non so però se può anche essere il tuo caso, ma comunque proverei anche questa via, sempre che la tua radio ti faccia fare il centraggio elettronico.
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 12:40   #997 (permalink)  Top
User

Comunque consiglio sempre di provare i servi a terra, a motore spento, prima di alzarsi in volo. Io di solito è una procedura che effettuo 5 volte. Può sembrare anche da pignolo, ma una volta, con un'altra radio, mi ha salvato da un crash certo: si era danneggiato il potenziometro, su una DX6i, del servo di coda!
Vecchio 13 febbraio 13, 13:25   #998 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Non so se posso esserti utile, ma io ho avuto un analogo problema ai servi del mio elicottero. Avendo la MX-20 da poco non riuscivo a capire il motivo per cui i servi alcune volte stavano fermi, altre volte scattavano ed altre invece erano epilettici. Spesso ho avuto il tuo stesso problema. Molti mi dicevano che era legato all'elettricità (poca carica, rx alimentata ad una via invece che in due punti, ecc ecc). Io ho risolto da certosino andando su ogni minimo menù della radio e scoprendo che la causa era il centraggio elettronico dei servi che era andato out! Quindi ho rifatto la procedura di nuovo e da lì non ho avuto più nessun problema. Non so però se può anche essere il tuo caso, ma comunque proverei anche questa via, sempre che la tua radio ti faccia fare il centraggio elettronico.
Grazie mille, sicuramente proverò anche questa strada. Per il momento ero fermo con le prove in attesa di un esc da HK per fare dei "controlli incrociati", ma a questo punto faccio prima quanto mi suggerisci ....sempre che la mia radio me lo consenta, perché al momento non so se sia così o meno devo rileggermi il manuale
Vecchio 13 febbraio 13, 18:34   #999 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Grazie mille, sicuramente proverò anche questa strada. Per il momento ero fermo con le prove in attesa di un esc da HK per fare dei "controlli incrociati", ma a questo punto faccio prima quanto mi suggerisci ....sempre che la mia radio me lo consenta, perché al momento non so se sia così o meno devo rileggermi il manuale
Prova a vedere se te lo consente, nel caso provare a vedere se risolvi così non nuoce.. Fai sapere ciao!
Vecchio 15 febbraio 13, 19:04   #1000 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2005
Dopo qualche indecisione ho acquistato la Mx-16 Hott ....non vedo l'ora di provarla ....

mi attira molto il modulo bluetooth per vedere la posizione gps su tablet android ...nessuno di voi ha provato ?

grazie
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks