23 novembre 11, 21:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| spektrum dsm2 funziona con dsmx
salve a tutti.. ultimamente mi sono giunte voci di persone che ormai da mesi usano radio o moduli dsm2 con riceventi dsmx senza problemi.. mi sono informato e con mio enorme stupore, uno dei più noti negozi italiani, vende il modulo dsm2 (solo quello esiste) in accoppiata con la ar 7010 dsmx.. FlyModelComponents :: Radiocomandi e Riceventi :: Spektrum :: Moduli 2.4 GHz DSM2-JR-FUT-GR :: Modulo DSM2 AIRMOD con/AR7010 FUTABA Compatibile by Spektrum quindi la mia confusione aumenta.. spektrum (e quindi horizon hobby) scrive nelle sue istruzioni (e confermano anche i loro collaboratori con cui ho chiacchierato in merito a queste cose in occasione del jetpower in Germania)che le riceventi dsmx non sono compatibili con i trasmettitori dsm2, a meno che questi ultimi non rientrino nelle ultime partite di radio che quindi possono essere aggiornate (a dsmx).. ma in particolare, riferendomi a quel che interessa me, sempre a loro dire, i trasmettitori futaba, jr ecc, che hanno i moduli dsm2, non funzioneranno mai con le rx dsmx in quanto sono due tecnologie diverse, e se il trasmettitore è in dsmx allora funzionerà anche con le dsm2, ma se il il trasmettitore è in dsm2 allra funzionerà solo con le riceventi in dsm2 inoltre i moduli non possono essere aggiornati, e non ci saranno in futuro in commercio moduli dsmx da installare sulle radio... qualcuno ha esperienze?
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
23 novembre 11, 23:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2008
|
bravo greg hai colpito nel segno! aggiungo un'altro quesito: se ho una dx7SE con risoluzione a 2048 passi,la posso accoppiare a una rx8000 e sfruttare a pieno questa risoluzione?? la domanda viene dal fatto che spektrum specifica si che le riceventi dsmx sono a 2048 passi e retrocompatibili con dms2 ma non specifica se con quest'ultimo metodo di trasmissione si possa sfruttare tutta la risoluzione possibile. è ora che intervenga horizont hobby visto che ha un'intera sezione su questo forum e dia delucidazioni in merito |
24 novembre 11, 11:14 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se hai un modulo trasmittente DSM2 dovresti poter usare le nuove riceventi DSMX (che sono doppia modulazione dsm2/dsmx), ma ovviamente SOLO nella modalità DSM2. Naturalmente per usare il nuovo link DSMX con le nuove riceventi devi avere il modulo nuovo DSMX. Ultimamamene ho visto usare una JR 9XII e una 12X col vecchio modulo DSM2 con una nuova ricevente dsmx (credo ar7110 o l'equivalente 9 canali). Forse il problema si pone con i moduli DSM2 per radio non JR ? ma mi sembra molto strano, visto che pure flymodelcomponents vende il combo come hai detto tu. Ovviamente in questo caso usi la ricevente solo in modalità DSM2.
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. Ultima modifica di jhoexp : 24 novembre 11 alle ore 11:19 | |
24 novembre 11, 12:45 | #4 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
| Citazione:
Citazione:
la confusione te l'hanno fatta a tè... radio in DSM2 con ricevente DSMX il risultato è che si volta in dsm2 radio pinco pallino con modulo DSM2 e ricevente DSMX si vola in dsm2 radio DSM2 aggiornata a DSMX e ricevente in DSMX si vola in dsmx radio DSM2 aggiornata a DSMX e ricevente in DSM2 NON si vola radio DSMX e ricevente DSM2 si volta in dsm2 in tutti i casi si sfruttano sempre le risoluzioni dei vari passi
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 | ||
24 novembre 11, 13:29 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2008
|
grazie per la risposta riguarda ai passi,ti chiedo: sei estremamente sicuro di quello che affermi?l'hai letto in qualche sito ufficiale o nei forum? non perchè io non ti voglia credere ma nei forum a volte girano notizie che poi non hanno riscontro nella realtà tanto è vero che molte volte intervengono i produttori o l'importatori per smentire. ecco perchè avevo chiesto l'intervento di horizont hobby,propio per avere una conferma ufficiale! Citazione:
| |
24 novembre 11, 22:29 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
25 novembre 11, 03:53 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
| Citazione:
C1a0
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 | |
25 novembre 11, 09:11 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
la NON compatibilità mi è stata confermata dalla spektrum al jetpower in Germania il 17 settembre di questo anno r anche dal responsabile della horizon hobby che abbiamo contattato.. evidentemente hanno fatto delle variazioni software, e ora le dsmx sono anche compatibili con dsm2 (e anche il precedentemente detto venditore ha nuovamente modificato le descrizioni scrivendo che è ora le dsmx sono compatibili dsm2) l'arcano è stato svelato, ma sono sicuro al 100% che le prime rx in dsmx non erano compatibili con i tx in dsm2 (modulo o radio che fossero)..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
Bookmarks |
| |