22 novembre 11, 19:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2005
| consiglio su nuovo radiocomando
Ciao tutti, scusate ma sono totalmente ignorante in materia... sono i primi approcci..... Io ho costruito un Riva acquarama e motorizzato con un kit che prevede una doppia motorizzazione. L'apparato radio però è molto semplice (sarà un modello più che base) e comanda entrambi i motori contemporaneamente. Io vorrei sdoppiarli, in modo che con il joistick di sinistra riesca a comandare avanti e indietro il motore sx e con il destro il motore dx. In questo caso il destro deve anche comandare entrambi i timoni, che sono collegati fra loro e rispondono ovviamente ad un unico comando. Poi, ma non so se è possibile, magari spingendo un tasto il joistick di sinistra potrebbe comadarli entrambi, in modo che per effettuare manovre di ormeggio si utilizzano separati ed in navigazione si regolano entrambi i motori con un unico comando. Oviamente so perfettamente che devo cambiare il radiocomando ed avere due regolatori separati. Esiste qualcosa del genere? Quale apparato potrei comprare? Grazie!!! |
24 novembre 11, 23:47 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Se vuoi invece risparmiare oltremodo, puoi rifarTi alla Turnigy 9x (40) che, se modificata nell'hardware (40), può simulare i comandi su PC attraverso il software EePe (funzionamento possibile anche senza radio).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
25 novembre 11, 16:32 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
25 novembre 11, 16:45 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Oggi, poi, è diventata Super: offre non più, 8 canali proporzionali + 2 normali (on/off) per un totale di 10 canali, MA bensì, 12 canali prop. + 2 normali per un totale di 14! Oltre all'inserimento della calibrazione per gli sticks e la funzione di custom menu per una visione veloce delle programmazioni di un singolo modello
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 25 novembre 11 alle ore 16:50 | |
25 novembre 11, 16:53 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Su un'imbarcazione come sui mezzi meccanici (ruspe/escavatori) non è detto che una radio tipicamente orientata all'aeromodellismo ti dia il massimo.. Non sottovalutare il discorso turnigy modificata che con le miscelazioni completamente libere potrebbe forse dimostrarsi addirittura superiore.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
25 novembre 11, 17:11 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il problema della Turnigy è però trovarsi in accordo con un fai da Te d'obbligo per via di modifiche harware che, seppur realizzabili senza particolari capacità, vanno concettualmente accettate prima dell'acquisto della radio e, ovviamente, degli accessori per le necessarie modifiche hardware/software ... Personalmente, sono PRO Turnigy 9x, specie per un'applicazione esclusivamente personale e quindi non prevista come è consuetudine ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 25 novembre 11 alle ore 17:19 | |
26 novembre 11, 18:37 | #8 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti per i consigli, il mio problema è che sono un neofita e non ho neppure la più pallida idea di che cosa stiate dicendo quando parlate di programmare la Turginy.... Devo affidarmi ad un buon negozio e farmi assistere ....
|
26 novembre 11, 18:42 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel frattempo sul Barone se ne parla più che a sufficienza della Turnigy 9x: http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-provata.html, che poi sarebbe questa: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware). L'unico vero problema, semmai, è trovarla disponibile e non in "back order"! PS. Negozianti? Giammai!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
26 novembre 11, 18:48 | #10 (permalink) Top |
|
Miscelazioni.... è brutto non capirci un azz.... sapere che c'è una radio che costa poco e che potrebbe essere l'ottimale per ciò che devo fare io ma non essere in grado di programmarla... certo che anche guardando le istruzione della Futaba non si scherza....
|
Bookmarks |
| |