Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 11, 15:40   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Posso farti il sunto del manuale, ma forse se te li scarichi entrambi puoi' vedere tu stesso le differenze e valutare quale sia meglio per il tuo uso.

Mi sembra si stiua comunque parlando del sesso degli angeli.

C'e' chi loda come la miglior radio del mondo la DX8, chi diche che la DX7 e' ancora oggi il top del top, chi vede in una radio (pur fantastica) da 50 Euro il futuro dell'RC.

Le scelte sono 3:
  1. si valutano e comparano personalmente le caratteristiche dei vari prodotti
  2. ci si fida di quello che hanno analizzato altri (nella speranza di capire quale capacita' di analisi questi altri hanno).
  3. Si fa di testa propria, fidandosi della pubblicita', del sentito dire e via di seguito e si cambia radio ogni 6 mesi, mai soddisfatti di quello che si ha.
Ovviamengte tutto quanto detto sopra va anche rapportato all' di ognuno nel pilotaggio e settaggoi dei modelli.

PS: Chi vola esclusivamente con gommoli, microbi e BNF non fa testo, io proverei a parlare con chi fa competizioni ad alto livello (e non manifestazioni che sono tutta un'altra cosa).
Non venitemi a parlare si sponsorizzazioni. Chi fa gare vuole vincere e poco gli frega di un modello o di una radio regalata, quindi, magari non la paga, ma sceglie il prodotto che piu' si addatta alle sue necessita', a costo di pagarsela.

PS2: Gli sponsorizzato che fanno gare sono pochi, chissa' come mai, gran parte degli altri in gara non si presentano mai adducendo le piu' strampalate giustificazioni
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 15:51   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
io non conosco in dettaglio nessuna delle due radio, ho letto solo il manuale della XG8 per capire questo nuovo prodotto e mi sembrava molto completa.
Volevo capire rapidamente quali fossero le considerazioni alla base della classifica che hai fatto.
Parlando esclusivamente a livello di elasticità SW cosa ha in più la T8 (se puoi riassumere rapidamente le due o tre funzioni che le fanno meritare il primo posto te ne sarei grato)?
Vecchio 23 novembre 11, 15:58   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

La domanda non puo' avere risposta cosi' come posta.
Quali sono i modelli con cui voli ?
Quale esperienza hai di volo ?
Che tipo di volo fai ?
Che conoscenze di dinamica del volo hai ?
Cosa vuoi da una radio ?
etc...
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
Vecchio 23 novembre 11, 16:19   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Data registr.: 24-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
La domanda non puo' avere risposta cosi' come posta.
Quali sono i modelli con cui voli ?
Quale esperienza hai di volo ?
Che tipo di volo fai ?
Che conoscenze di dinamica del volo hai ?
Cosa vuoi da una radio ?
etc...
scusa ma a mè ( e non sono l'unico ) sembra che con stà storia della maggior programmabilità della T8 tu ti stia un pò arrampicando sugli specchi!

primo perchè è da dimostrare e secondo gradirei che venisse fatto in maniera oggetiva e non soggettiva

quando invece la XG8 oggettivamente ha :

1) telemetria
2) possibilità di posizionamento antenna esterna.

Vecchio 23 novembre 11, 16:33   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
scusa ma a mè ( e non sono l'unico ) sembra che con stà storia della maggior programmabilità della T8 tu ti stia un pò arrampicando sugli specchi!

primo perchè è da dimostrare e secondo gradirei che venisse fatto in maniera oggetiva e non soggettiva

quando invece la XG8 oggettivamente ha :

1) telemetria
2) possibilità di posizionamento antenna esterna.

CVS (come volevasi dimostrare)

La telemetria NON e' parametro di valutazione, ma un puro gadget sno a che non permetter l'utilizzo di sensori 'seri' e memorizzazione per analisi post volo

L'antenna esterna (come la famosa antenna BODA) puo' avere piu'significati: marketing, difficolta' di funzionamento con singolo ricevitore, scelta tecnica. Se gli altri (e anche gli stessi produttori delle famosa rx con i satelliti) per le fusoliere in carbonio utilizzano RX senza satelliti ma con antenne lunghe e non hanno problemi... direi che e' tutto detto. Nelle categorie di modelli con maggiori problematiche di schermature sui campi di gara di sistemi trasmissivi JR/Spektrum non se ne vedono,chissa' come mai !!

Per il discorso arrampicata sui vetri. Personalmnete non ho nulla da dimostrare a nessuno, tantomeno mi interessa che altri acquistino un prodotto piuttosto che un altro. Se ritieni un modello piu' di un algtro abbia caratteristiche mogliori, sono l'utimo sulla faccia della terra a volerti contraddire.
Io parlo per la mia modestissima trentennale esperienza, farcita di qualche decina di partecipazioni a gare europee, mondiali e nazionali....

Non sono io a dover dimostrare nulla, ne imporre ad altri una scelta. Evidenzio i fatti.

Fosse per me nessuna delle radio in questione (a parte la Sanwae T8FG) sarebbero utilizzabili, tutte troppo scarse. Per il modellista medio vanno bene quasi tutte, per il giocattolaio alle prime esperienze sono tutte esagerate e saranno inutilizzate per molto tempo.

PS: Vedo che hai una 9503... sai dirmi quale e' la sua piu' grossa lacuna e quale il maggior punto di forza ???
Vecchio 23 novembre 11, 17:00   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Citazione:
La telemetria NON e' parametro di valutazione, ma un puro gadget sno a che non permetter l'utilizzo di sensori 'seri' e memorizzazione per analisi post volo
qui si parla di una radio top di fascia media non si parla di fascia alta...
...la XG8 ha una telemetria , chiamala pure "telemtria media"... ma rimane il fatto che ce l'ha ...la T8 no . (punto)

Citazione:
Se gli altri (e anche gli stessi produttori delle famosa rx con i satelliti) per le fusoliere in carbonio utilizzano RX senza satelliti ma con antenne lunghe e non hanno problemi... direi che e' tutto detto
uno con la tua esperienza dovrebbe sapere che se una cosa non dà problemi non è detto che vada meglio o uguale di un'altra cosa che a sua volta non da problemi...
...hai mai messo un flight log ad una ricevente con le sole antenne lunghe e a una con satellite posizionato fuori fusoliera?... bè prova e poi mi dici...

Citazione:
Nelle categorie di modelli con maggiori problematiche di schermature sui campi di gara di sistemi trasmissivi JR/Spektrum non se ne vedono,chissa' come mai !!
la tua trentennale esperienza ti ha mai suggerito che nelle gare gli sponsor dirottano le tendenze ?
Vecchio 23 novembre 11, 17:08   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
la tua trentennale esperienza ti ha mai suggerito che nelle gare gli sponsor cambiano le tendenze ?
ECCOLO.... CI MANCAVA.

Gli sponsor non cambiano tendenze, ma i piloti, quando riescono ad avere sponsor (e ti assicuro che sono proprio pochi) se ne strabattono dello sponsor e cercano quello che va meglio per loro, sono li per gareggiare e vincere.

Comunque, se la Telemetria e' cosi' importante per te (poi un giorno mi spiegherai cosa ci leggi e che dati ci ricavi) usala, nessuno te lo vieta, considerala come MUST nell'acquisto e continua con satelliti e satellitini, chi te lo vieta.

Saro' autorizzato a dire la mia, o il verbo ce l'ha solo qualcuno ???

Mi riprometto d'ora in poi, a chi chiede pareri e condigli di rispondere.. fai quel che cavol,o ti pare, ascolta i pivelli e non rompere, probabilmente in questo modo faro' felici molti 'espertoni'

PS: il TOP nella fascia media non esiste, esiste la fascia media.....

PS2: Con cosa voli, su che modelli hai testato i logger di pacchetti ?? che esperienza hai? Che conoscenza hai ???

Hazz, ma i nessuno che risponde a queste semplici domande ......
Vecchio 23 novembre 11, 17:32   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Citazione:
Comunque, se la Telemetria e' cosi' importante per te (poi un giorno mi spiegherai cosa ci leggi e che dati ci ricavi) usala, nessuno te lo vieta, considerala come MUST nell'acquisto e continua con satelliti e satellitini, chi te lo vieta.

Saro' autorizzato a dire la mia, o il verbo ce l'ha solo qualcuno ???
no scusa quando è che avrei detto che la telemetria è importante per mè ?!!!!!

io ho solo ribadito un valore oggettivo della radio...

...ti è stato chiesto piu' volte ( anche da rillo75 ) di riportare oggettività ma niente...

...però vuoi dire la tua... va bene...però poi non ti meravigliare se poi uno dice:

Hazz, ma i nessuno che risponde con oggettività!
Vecchio 23 novembre 11, 17:39   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

OK, avete ragione.

SI, la XG8 e' la migliore in assoluto, contenti ora ???

Inutile porre domande per poi contestare le risposte. Se quello che viene espresso non vi piace, non tenetene conto, ma non pretendete di voler far cambiare opinione agli altri.

in ordine di tempo.

SI, la DX7 e' la migliore in assoluto
SI, MPX e' la migliore in assoluto
SI, la AURORA 9 e' la migliore in assoluto
SI, la DX8 e' la migliore in assoluto
SI, la T8 e' la migliore in assoluto
SI, la TURNIGY e' la migliore in assoluto
SI, la TURNIGY modificata e' la migliore in assoluto
SI, la XG8 e' la migliore in assoluto

Andando poi sui moduli.

SI, SPEKTRUM e' il migliore in assoluto
SI, XPS/IFS e' il migliore in assoluto
SI, CORONA e' il migliore in assoluto
SI, ASSAN e' il migliore in assoluto
SI, FASST e' il migliore in assoluto
SI, SPECTRA e' il migliore in assoluto
SI, HOTT e' il migliore in assoluto
SI, FrSKY e' il migliore in assoluto

Ora abbiamo chiarito.
Vecchio 23 novembre 11, 17:41   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefano59

Data registr.: 29-03-2010
Bene.
Anni fa c'era chi amava a spada tratta le Alfa e chi le BMW.
Nel modellismo è la stessa cosa con Futaba o Jr. E sarà sempre così.
Per me la migliore resta sempre quella che non ti fa dannare nel programmarla.
Quella che non bisogna essere un ingegnere della Nasa per programmare un aliante con 4 servi sulle ali, i flap, un motore per permetterti di andare in quota e magari attivare i fumogeni.
Ho una Dsx9 ma, cavoli, con il manuale in Italiano che fa veramente pena, se poco poco devo uscire dalla solita configurazione standard mi trovo in difficoltà.
Mi piacerebbe una radio che ti permetta di configurare al PC quello che vuoi, magari con una interfaccia grafica veramente user friendly e magari che ti permetta di trasferire il risultato su una schedina da inserire all'interno della TX.
Ma penso proprio che questo resterà solo un mio desiderio.
Ma forse sono io che sono scarso del tutto.
Buona serata
Stefano59 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks