Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 11, 10:59   #41 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
Se addirittura sulla T14 hanno inserito questa caratteristica vorra' dire che proprio inutile e originata da una banale operazione di marketing non deve essere (anche sulla xg8 funziona a gruppi in base a come viene impostata la radio).
Che poi non tutti la sfruttino o siano in grado d'apprezzarla é un'altro discorso (io per primo).
Peró mi sembra apprezzabile che sia stata implementata già su una radio di fascia media....
La funzione del pilotaggio contemporaneo dei servi è una questione di RX, non di TX, volendo sarebbe possibile implementarla anche su una 35/40MHz.
La FUTABA per prima ha fatto l'operazione di marketing, JR c'è andata dietro per non perdere il treno e non sembrare più arretrata...
Ne conosco anche io tanti che dopo aver messo il modulo a 2,4 hanno notato un miglioramento della risposta tecnicamente impossibile.

Del resto non c'è qualcuno che per venderti il telefonino nuovo ogni anno ti dice che quello è il migliore di sempre ? Per indurti a cambiare un prodotto devono farti pensare che quello che hai è obsoleto e che quello nuovo ti aiuta a diventare il campione di turno... Poi ognuno è libero di farsi incantare dalle sirene che preferisce...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 11:45   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
.... sapete qual'è la cosa buffa?
riguardando le ultime pagine di questa discussione intitolata XG8 - JRPROPO - che ve ne pare? gli unici che ne parlano sono utenti che volano con Futaba e che si dimostrano per lo meno "critici" con le scelte e gli approcci JR.

Sicuramente bisogna stare attenti a non "farsi incantare dalle sirene" dei costruttori, ma anche da quelle degli utenti.....

PS: ora tutti diranno che hanno volato o volano anche con JR.....
Vecchio 23 novembre 11, 11:52   #43 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
riguardando le ultime pagine di questa discussione intitolata XG8 - JRPROPO - che ve ne pare? gli unici che ne parlano sono utenti che volano con Futaba e che si dimostrano per lo meno "critici" con le scelte e gli approcci JR.

Sicuramente bisogna stare attenti a non "farsi incantare dalle sirene" dei costruttori, ma anche da quelle degli utenti.....

Ti sbagli.... se guardi uno dei miei primi post ho detto che volo con graupner/JR.

In più ora sto volando con una radio che grazie ad una modifica software ritengo veramente innovativa, se non altro dal punto di vista della programmazione...

Con me ti è andata male.....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 23 novembre 11 alle ore 11:57
Vecchio 23 novembre 11, 12:05   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-11-2010
Verità pura

Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
per quanto concerne le 8 canali è semplicemente il TOP !

GiganteBuono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 12:06   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Data registr.: 24-04-2008
idem volo con JR

a mè , la possibilità di avere un facile e corretto posizionamento delle antenne della ricevente ....

...e la possibilita di avere una seconda antenna (satellite ) facilmente posizionabile anche fuori da una eventuali fusoliere in carbonio, non mi ha lasciato dubbi... JR

Vecchio 23 novembre 11, 12:25   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:

Le mie sono solo precisazioni, sui canali simultanei gia' usato da altri marchi e spacciati per novita' assolute.

Sui 4000 passi e stata la prima.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 13:26   #47 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:

Ti rispondo ora in maniera più esaustiva visto che prima ero di fretta...

Il fatto che io voli con Graupner/JR non mi evita, al di fuori del tifo calcistico, di considerare alcune cose pure operazioni di marketing.
Quando dico che i 4096 passi non servono a nulla, lo dico a ragion veduta e supportato da almeno due considerazioni tecniche che, vista la mia attività lavorativa legata all'elettronica e l'informatica mi permetto di fare:
La prima che il tuo pollice non ha una risoluzione di 0,01 mm nel posizionamento
la seconda che senza un'encoder angolare/o un resolver al posto del potenziometro, neanche lo stick ha una risoluzione e una riproducibilità del posizionamento tale da rendere utili 12bit di risoluzione (4096 passi).

Quando tu difendi a spada tratta questa radio dicendo che è innovativa e migliorativa lo fai come un tifoso difende la propria squadra di calcio...
Di rilevante rispetto alla precedente linea JR di fascia media c'è solo la telemetria integrata (che comunque non è poco).

Se qualcuno mi uscisse fuori con una futaba o una qualunque altra radio con 8192 passi gli direi allo stesso modo che è un'operazione di marketing.
Lo stesso dicasi per i canali contemporanei...
Poi sei libero di pensarla come vuoi, di cambiare radio ogni mese, di ritenere JR (sostituisci la marca che vuoi) superiore a tutte le altre. Ti dico solamente: fallo a seguito di considerazioni tecniche e pratiche e non di tifo calcistico...
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 23 novembre 11 alle ore 13:33
Vecchio 23 novembre 11, 15:12   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Perfetto, allora ti faccio una domanda semplice e diretta:
avendo a disposizione un budget di circa 400€ qual'è il prodotto tecnicamente/qualitativamente migliore oggi sul mercato?

I principali attori sono: Futaba, JR, Spektrum, Hitec.
Vecchio 23 novembre 11, 15:25   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Parlando di sostanza..:

1 - Futaba
2 - Sanwa
3 - JR
4 - Aurora 9
5 - (ma fuori classifica) Spektrum

Se invece di parla di lucine e gadget attraenti ma di scarsa utilita'.

1 - Spektrum
2 - Aurora 9
3 - JR
4 - Sanwa
5 - Futaba

Come vedi spesso le prestazioni sono inversamente proporzionali all'estetica/gadget.

Ovviamente ci saranno 1001 opinioni opposte alla mia, ma ..... basta analizzare a fondo le caratteristiche importanti per capire da soli il valore di un prodotto.

Le mie convinzioni sono variate nel tempo. Sono stato un JR/Graupner affezionato per quasi 30 anni, considerando Futaba un bel pezzo sotto.
Spektrum e Hitec non le ho mai considerate in quanto decisamente al di sotto di quelle che erano/sono le mie necessita'

Da 3 anni a questa parte Futaba ha fatto il salto di qualita', mentre JR e Graupner sono rimaste al palo.

Sanwa purtroppo e' un marchio quasi sconosciuto in Italia. Produce una radio (la 10X) spettacolare, forse meglio della T8FG (quasi ai livelli di una T12).
E' molto apprezzata in USA e Australia, ma loro sono meno modaioli che noi.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 15:30   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

quali sono i vantaggi della T8 rispetto la XG8?
Rispondi

Bookmarks