![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2008
| alimentazione tx futaba 7 canali
Salve, sto cercando con "cerca" ma la vedo un po dura.... comunque chiedo se la trasmittente futaba 7 canali 2,4 ghz fasst, può essere alimentata con un pacco 3 celle lipo in quanto vedo che la batteria carica mi arriva sui 12,4 -12,5 volt. Non sarà un po troppo per i vari circuiti? Ho acquistato questa batteria Turnigy da HK ed è specificato per futaba in quanto le dimensioni sono adatte per il vano batteria......ma la mia preoccupazione sono i volt.... salutoni...... |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
| alimentazione Futaba Citazione:
Nessuno che sappia qualcosa in merito??????? sono indeciso se inserirla questa batteria o continuo con la sua originale Nicd | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Col cerca l'ho trovato in ....... tre secondi .... http://www.baronerosso.it/forum/radi...o+rovina+radio Leggilo tutto, c'è tutto. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| alimentazione radio Citazione:
Ho letto la discussione e...tra i tanti dubbi e tante affermazioni questa mattina ho messo la lipo sulla mia futaba 7 canali...... Fino ad ora (è quasi mezz'ora) non ancora brucia nulla. Speriamo che i vari circuiti o componenti resistono. Ora la spengo. Sul libretto delle istruzioni c'è scritto che l'alimentazione è a 9,6 volt (nominale???). qualcuno nella discussione (non ricordo se in un'altra) diceva che se è nominale va bene anche una batteria appena ricaricata che segna 12,6v.... però sono sempre "sensazioni personali e non tecniche" anche perchè bisognerebbe vedere le caratteristiche dei componenti.... la larghezza delle piste ecc..... quindi visto che nella discussione hanno affermato che le radio JR e futaba vanno bene con una lipo 3s affermo anch'io che la futaba 7 canali con una lipo 3s funziona anche se penso ancora ai 9,6 volt scritto sul manuale. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Schema Alimentazione Futaba | Robby Naish | Aeromodellismo Principianti | 5 | 17 dicembre 06 00:19 |