Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 11, 00:16   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-11-2011
Aiuto.....

Salve amici del forum!dopo tempo mi sono dedicato nuovamente al modellismo,la mia sfida è costruire un modellino di escavatore elettrico di piccole dimensioni....mi occorre qualche chiarimento in merito ad una radio....:possiedo una optic sport 6 35mhz.radio economica e prettamente di tipo aereomodellistica.premetto che di aereomodellismo non capisco granchè ne tantomeno di miscelazioni varie dei comandi.....Mi occorrono di fatto 6 ch indipendenti e proporzionali,posso usare questa radio per la mia creazione?
raffaele.31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 00:18   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da raffaele.31 Visualizza messaggio
Salve amici del forum!dopo tempo mi sono dedicato nuovamente al modellismo,la mia sfida è costruire un modellino di escavatore elettrico di piccole dimensioni....mi occorre qualche chiarimento in merito ad una radio....:possiedo una optic sport 6 35mhz.radio economica e prettamente di tipo aereomodellistica.premetto che di aereomodellismo non capisco granchè ne tantomeno di miscelazioni varie dei comandi.....Mi occorrono di fatto 6 ch indipendenti e proporzionali,posso usare questa radio per la mia creazione?
No perchè non ha sei canali proporzionali....
Se non erro due sono sotto interruttore...
Li puoi usare dentro le miscelazioni ma a quel punto non sono più indipendenti...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 12:40   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-11-2011
Grazie per la prontissima risposta.....a questo punto allargo il quesito.....!se utilizzassi il ch n5(credo di aver capito si utilizza per es per un carrello retrattile)potrei con un deviatore meccanico "switchare"l,alimentazione o il segnale di 2 servi?cosi potrei avere 4 canali swichabili artigianalmente.....altrimenti consigliatemi una radio economica adatta al mio uso...
raffaele.31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 12:44   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
8 canali (di stock 7 proporzionali) a meno di 60 € a casa tua può andare ?

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ini-guida.html

http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-provata.html
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 01:03   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
CAT 365 Model Game Bologna - YouTube

Per una cosi' te ne servono 7
4 movimento braccio
2 cingoli
1 pompa idraulica