07 aprile 06, 18:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2006
| Interferenze!!!
Ciao ragazzi, ieri ho avuto qualche problemino con il radiocomando del mio automodello, mi spiego meglio; accendo Tx-Rx e comincio a girare tutto funziona alla grande, poi mi fermo per il rifornimento, lascio raffreddare il motore, due chiacchiere con un caro amico e riaccendo radio e ricevente per ricominciare a girare di nuovo
sorpresa!!! Il servo dello sterzo ruota a fine corsa e si ferma il servo del gas non da segni di vita, tutto smette di funzionare
spengo il cellulare che una settimana prima mi dava problemi proprio quello e riprovo niente!!! Stavolta entrambi i servi non si muovono. Al momento pensavo alle batterie della RX scariche, ma non era così dopo circa 10 minuti riaccendo di nuovo e funzionava tutto alla perfezione e sono riuscito a girare per una mezzoretta senza problemi. Secondo voi cosa può essere stato a causare una perdita di segnale a zero? Lì per lì avevo pensato che fosse il temporale che stava arrivando, poi alla fine neanche una goccia. PS: un consiglio artigianale per ridurre leggermente le interferenze? Un saluto e grazie. |
10 aprile 06, 23:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2006
|
A me è successa la stessa cosa,prova a smontare la ricevente e pulirla con del disossidante per contatti elettrici. Io ho risolto così. Non sono a conoscenza di nessun metodo per ridurre le interferenze! Anzi mi interesserebbe conoscerne. ciao Stefano Ultima modifica di ARCO 90 : 10 aprile 06 alle ore 23:43 |
Bookmarks |
| |