16 novembre 11, 20:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2011 Residenza: cava de tirreni
| Creare Collegamento Fra Radiocomando E Interruttore
come posso fare per collegare un radiocomando (come quello della rossa) a un interruttore collegato ad un motore ?? tutto questo mi serve per far girare o meno una ruota. mi scuso se la sezione è sbagliata e ringrazio in anticipo tutti coloro ke risponderanno |
17 novembre 11, 21:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
|
rossa??? Intendi la Ferrari? Pensavo che dentro ci fosse un pilota vero... Scherzi a parte, tu hai una radio ed una ricevente e vuoi che uno dei canali della ricevente azioni un rele? Ci sono dei "servi" appositi: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Receiver Controlled Switch Carlo |
17 novembre 11, 22:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
|
Oppure se hai manualità, prendi un servo che non ti funziona più o difettoso e sacrificabile. Lo apri e ai due fili che sarebbero andati al motorino elettrico ci attacchi un rele 12V come questo Poi la batteria la colleghi con il positivo al relè nei capi dove avviene la chiusura del circuito poi all'utilizzatore (la ruota o quello che sia) e ritorni alla batteria col negativo. Il servo va collegato ad un canale della ricevente a cui puoi assegnare un interruttore on/off (esempio il canale 5 con lo switch per i carrelli). Attivando lo switch chiudi il circuito del relè che permette il passaggio di corrente all'utilizzatore. Occhio che i relè hanno un massimo di amperaggio consentito, controlla quindi il consumo di cio' che vuoi utilizzare prima di prendere il relè adatto. Per qualunque domanda chiedi pure, io con un servo rotto ho fatto un cercamodelli Saluti Sugo |
Bookmarks |
| |