|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
16 novembre 11, 18:51 | #11 (permalink) Top |
User |
__________________ www.masali.com |
16 novembre 11, 18:58 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
D'accordo che il modellismo è sempre un gioco ma questo è addirittura giocattolismo! Prendi pure quello che vuoi, spenderai i Tuoi soldi e magari poi accantoni tutto se la voglia si fa più grande e ricompri tutto da capo. A questo punto l'ultimo suggerimento potrebbe essere quello di cercare una radio spektrum tipo dx6i o dx7 usata,così da tentare di rivenderla eventualmente più avanti a circa il medesimo prezzo. PS. i pezzi acquistati da HK con riporto "DE Warehouse" impiegano solo qualche giorno perchè partono dalla germania e non dalla cina.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
16 novembre 11, 23:43 | #13 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Citazione:
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | ||
17 novembre 11, 20:44 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Io invece credo che per le SUE esigenze la dx6i sia la radio perfetta. Ci comanda tutti i micro che a LUI interessano, e pazienza per gli alianti, che sempre a LUI non interessano. Usata si trova a poco e se vuole rivenderla non ci perde nulla. Per passare a qualcosa di più complesso c'è sempre tempo, per adesso si diverte e impara così. Non mi sembra una buona cosa cercare di spingere qualcuno verso ciò che al momento non gli serve/interessa solo perchè è la scelta che si è fatta |
17 novembre 11, 22:43 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
|
[QUOTO] Non mi sembra una buona cosa cercare di spingere qualcuno verso ciò che al momento non gli serve/interessa solo perchè è la scelta che si è fatta [/QUOTO] Quoto in pieno. Ho iniziato con la T6a e mi ci trovo bene. Nel momento che mi starà stretta passerò a qualcosa di serio (sempre nei limiti del <portafogli>) e la mia la passo a mio figlio! Per i modelli che nel frattempo ho impostato e costruito in funzione di quella attuale continuerò ad usare quella "di mio figlio", senza essere costretto a riprogrammare tutto. La T6a l'ho pagata 18 compresa la ricevente + 3-4 di dogana, vi pare che per queste cifre ci si debba sbattere tanto a ragionare su un ipotetico futuro che arriverà, forse, tra qualche anno? Per non parlare poi del progresso tecnologico: quando mi servirà una radio più performante il mercato proporrà molto di più della T9 ad un prezzo probabilmente più basso. Carlo |
17 novembre 11, 23:43 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La turnigy 9X si binda con lo xieda 9958, quindi anche la T6a?
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
18 novembre 11, 02:36 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Insomma, prima si cerca una Dx6i che costa oltre 150, poi viene consigliata una Turnigy 9x perchè peraltro stavolgibile più avanti, ora si parla di una T6A che chiamarla radio pare un eufemismo ... e per cosa per risparmiare 10$? Maddai, lasciamola sugli scaffali laddove si trova ... Come già detto, fatti una dx6i usata se vuoi giocare con i parkzone perchè rientri tra gli utenti accalappiati dal quel marketing, diversamente fatti una Turnigy 9x che tra l'altro Ti insegna anche a programmare una radio, specie poi se la aggiornerai con il software open-source. Buoni acquisti semmai un giorno Ti decidessi.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
18 novembre 11, 02:47 | #19 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
La differenza di prezzo non giustifica quello che si perde rispetto alla 9x... Ovvio se uno prende la 9x per volare con i parkzone deve mettere in conto di spendere altri 120 per il modulo, ma alla fine spende poco di più di una optic nuova ma ha un'altra radio... Se uno vuole spendere abbastanza poco e andare con i parkzone la scelta migliore è una DX6 usata...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
18 novembre 11, 02:52 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
|
Fai un saltino di qualità... (e spesso non vuol dire spendere di più) Guarda quel che fanno quelli che fanno modellismo da diversi anni... Ti accorgerai che esiste tutto un mondo, che non ha nulla a che vedere con i gommoli 4 canali. Poi ognuno fa le sue scelte, io tra dover comprare un modelletto dietro l'altro (i gommoli si disfano da soli) e comprarne (o farne) meno fatti meglio, preferisco la seconda. Mi dirai, che c'entra con la radio? C'entra c'entra Ps Tanto per complicarti la vita... Se voli solo al campo volo, no alianti, modelli simili (acrobatici ascoppio o elettrici, sotto i 2 metri) puoi andare avanti una vita con una 6 canali. |
Bookmarks |
| |