10 novembre 11, 15:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2009 Residenza: Cuneo
| Compatibilità riceventi FlySky FSR8B e radio Turnigy 9x
ciao a tutti! avrei bisogno di un informazione, prima di fare stupidaggini... qualcuno sa dirmi se le riceventi Fly Sky FSR8B sono compatibili con il radiocomando turnigy 9x? Saluti Alex |
11 novembre 11, 11:01 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
chiedo questo perchè io uso la turnigy, ma mi hanno regalto un modulo TX e delle RX fly-sky, e mi sarebbe piacuto usarle.... quindi non vale neanche il viceversa immaggino....giusto? altra altenativa è trovare una radio su cui montare il modulo... ne vale la pena? | |
11 novembre 11, 12:00 | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
11 novembre 11, 12:56 | #5 (permalink) Top |
Rivenditore - My-RC |
Infatti...mi sa che duecarri ha fatto confusione con le marche.... Anche tu mi sa che fai un po' di confusione nella tua domanda iniziale...nel senso che qualsiasi ricevente funziona con la radio....basta avere il modulo di trasmissione giusto. Quindi se hai il modulo e la ricevente non ci sono problemi....se il modulo riesci ad installarlo sulla radio..... Ciao Ultima modifica di MisterX : 11 novembre 11 alle ore 13:00 |
11 novembre 11, 17:02 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scusa ma non mi sembrava, ma dato che non sono pratico tutto può essere . Non ho capito invece la seconda frase, ossia il discorso sul modulo, dato che so che ogni radio lavora accoppiata solo con la ricevente dedica o quasi... (è sempre il quasi che mi turba ) Provo quindi a spiegarmi meglio, e vorrei farti capire il senso che volevo dare al discorso Innanzitutto io uso la turnigy 9x, con software aggiornato, ho 4 riceventi originali, e fin qui tutto normale, ok? Dato che volevo usare la radio anche su modelli a 4 ruote e mi sembrava assurdo avere 8 canali, ho trovato e provato delle riceventi compatibili, ma solo a 3 e a 4 canali, sono HK, quindi marca diversa ma fuzionano, senza nulla sapere sui moduli ecc . Da qui in poi ho fatto solo ipotesi, basate su un esperienza diretta ed è quello che ho chiesto nel primo post Discorso lineare o no? Ho dimenticato qualcosa? Ciauzzzzzz Alex | |
11 novembre 11, 17:40 | #7 (permalink) Top |
User |
Io invece pensavo che la turnigy con il suo modulo originale Turnigy, fosse compatibile con le riceventy FLY-SKY ( e non le frsky che sono un altra cosa) e che fosse vero anche vicevsa. Tutto questo in quanto rimarchiaggio dello stesso prodotto ad opera di distributori diversi, ma che elettronicamente dovrebbero essere uguali.
__________________ Il mio hobby |
11 novembre 11, 18:18 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
infatti mi sembrava viste le foto in giro nel web, che le due radio fossero simili... mi domandavo dunque se lo erano anche le riceventi... quindi secondo te i componenti interni sono molto simili ... solo rimachiati? per caso tu hai avuto modo di provare l'incrocio delle TX/RX diverse? | |
11 novembre 11, 19:12 | #9 (permalink) Top |
User |
purtroppo no, e quindi no posso aiutare, ma spero che qualche utente che abia provato si faccia vivo e faccia luce sulla questione.
__________________ Il mio hobby |
12 novembre 11, 10:59 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho rotto le scatole ad un amico e....finamelmente si è deciso a prestarmi una ricevente FLY-SKY FS-R8B.... ... quella dell' inizio del 3d... L'ho scritto apposta grande per eviatare confusioni e fraintendimenti... dunque..... dunque..... piccolo servizio fotografico per confrontarla con la RX turnigy 9X8C V2 e poi oggi pomeriggio le prove... a più tardi!!!!! ciauzzzz Alex | |
Bookmarks |
| |