Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 11, 13:46   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Il problema è che i micro elicotteri non hanno ricevente sostituibile. Credo che elicotteri compatibili con la Turnigy siano più grossi dato che il modulo è sostituibile dall'utente
Se il modello x è bnf con Spektrum puoi sempre vedere quale modulo Spektrum montare sulla Turnigy, altrimenti compri la più costosa ma limitata Spektrum DX6i (oppure prendi le più costose DX7 o DX8), oppure ancora, usi la limitata radio SE fornita assieme all'elicottero stando attento però a non rientrare come "schiavo" del marketing che vuole comandare gli appetiti degli acquirenti, poi costretti ad avere molteplici elicotteri ed incompresibili molteplici radio, peraltro, dalle caratteristiche tutte elementari.
Vecchio 09 novembre 11, 19:06   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se il modello x è bnf con Spektrum puoi sempre vedere quale modulo Spektrum montare sulla Turnigy, altrimenti compri la più costosa ma limitata Spektrum DX6i (oppure prendi le più costose DX7 o DX8), oppure ancora, usi la limitata radio SE fornita assieme all'elicottero stando attento però a non rientrare come "schiavo" del marketing che vuole comandare gli appetiti degli acquirenti, poi costretti ad avere molteplici elicotteri ed incompresibili molteplici radio, peraltro, dalle caratteristiche tutte elementari.
Ti ringrazio tanto per tutta la disponibilità mostrata. Penso proprio che nel caso in cui dovessi comprare un radiocomando il turnigy 9x sarà quello adatto alle mie esigenze e l'elicottero magari lo sceglierò valutando la possibilità di usare il turnigy 9x. Grazie ed alla prossima!
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 13:09   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Ho appena scoperto una nuova cosa e quindi sorgono nuovi dubbi nella mia mente

Ho scoperto che esistono anche i satelliti dei ricevitori. Quindi le mie domande a riguardo sono:

il satellite serve solo ad aumentare il raggio d'azione?
ad ogni ricevitore si può mettere un satellite?
qual'è il raggio d'azione con e senza satellite?

Grazie.
Vecchio 16 novembre 11, 13:19   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ho appena scoperto una nuova cosa e quindi sorgono nuovi dubbi nella mia mente

Ho scoperto che esistono anche i satelliti dei ricevitori. Quindi le mie domande a riguardo sono:

il satellite serve solo ad aumentare il raggio d'azione?
Il satellite serve a miglioare la qualità di ricezione intesa come probabilità di buona ricezione che, conseguenzialmente, ha inferenza anche sulla distanza.

ad ogni ricevitore si può mettere un satellite?
Solo ai ricevitori che li prevedono: quelli che non li prevedono è perchè, probabilmente, hanno già un satellite incorporato. Futaba/Multiplex/Hitec/Frsky etc. ad es. presentano in alcuni ricevitori due antenne, ebbene ad ogni antenna (da porre a 90 gradi rispetto all'altra) corrisponde un circuito di ricezione, affinchè la rx (dotata peraltro di cpu interna) sia in grado di confrontare i due segnali ricevuti e fare le conseguenti rilevazioni.

qual'è il raggio d'azione con e senza satellite?
Tra due diversi sistemi (qualitativamente confrontabili) con e senza satteliti, non vi sono praticamente differenze sostanziali in relazione alla distanza raggiungibile che, per 2.4Ghz, si aggira in media oltre 2Km (il problema semmai è continuare a vedere il modello a tali distanze ... ed ancor peggio a comprenderne l'assetto).

Grazie.
Prego!
Rispondi

Bookmarks