|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
09 novembre 11, 10:34 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Riepilogando di nuovo: ricevente sta nell'elimodello radiocontrollo integra il modulo trasmittente e questo modulo non sempre è sostituibile Ricevente e radiocomando devono essere della stessa marca e quindi compatibili. | |
09 novembre 11, 10:39 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
PS. Come prima accennavo, oggi ci sono marche cinesi come Frsky (questa fa tante cosette come avrai già notato) ed OrangeRx che producono riceventi compatibili (cloni) dei sistemi FASST di Futaba e DSM2 di Spektrum e perciò a volte il binomio radio e ricevente della medesima casa non è semrpe vero! Con ovvio dispiacere di Futaba e Spektrum!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 09 novembre 11 alle ore 10:42 | |
09 novembre 11, 10:48 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Elicottero: "Blade MCP X" versione senza radio quindi BNF ha la ricevente Spektrum quindi dovrei comprare il modulo Spektrum da inserire nella radio (per esempio nella turnigy 9X) Giusto? Poiché il Blade MCP X può fare volo 3D la turnigy 9x può essere usata per il 3D? Ho letto di utenti che dicono che non la userebbero per il 3D... | |
09 novembre 11, 11:11 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
PS. Se sei giovane Ti suggerisco di abbracciare il modellismo come integrazione anche di altre discipline ... nel modellismo coesistono progettazione strutturale, progettazione aeronautica, progettazione software etc. tutte materie collaterali come lo stesso PC e sue risorse. Un es.: il software Er9x è un software open-source e perciò risente delle medesime caratteristiche di collaborazioe ed amministrazione di un qualsiasi software open-source in altri settori ... In questo modo il modellismo potrebbe stufare meno ma anzi essere continuamente rinvigorito da nuovi incrociabili interessi See you later! ... (la pratica nell'inglese aiuta ulteriormente ...)
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 09 novembre 11 alle ore 11:20 | |
09 novembre 11, 11:25 | #25 (permalink) Top |
|
Oggi tra l'altro esistono i Modelli Multirotori - BaroneRosso.it - Forum Modellismo realizzabili anche con elettronica acquistabile, montabile e modificabile a parte (arduino) con i quali gli esercciti attuali ... lavorano! Insomma, oggi c'è molta carne al fuoco su ciò che vola ed è veramente radio-controllato all'estremo (con anche FPV ... telecamera di bordo per video in presa diretta) e se sei giovane ed amante della tecnica e del volo non hai che l'imbarazzo della scelta nell'indirizzarTi su qualcosa di più ampio possibile ... Vedi Tu!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
09 novembre 11, 11:27 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
09 novembre 11, 11:31 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le radio in dotazione sono da considerare alla stregua di giocattoli fine a se stessi (altre radio alzerebbero troppo il costo della confezione di prodotto), cioè fine al volo basico di quel modello e null'altro, peraltro, sono anche invendibili come usato!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
09 novembre 11, 11:40 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il discorso è che il 9958 so che è bindabile con la turnigy 9x e poiché hanno detto che diventa più stabile da controllare e prende a maggior distanza ho pensato magari se la turnigy 9x fosse compatibile anche con il blade mcp x (che mi sembra essere sia come prezzo che come dimensioni e pericolosità quello più alla mia portata se mi appassiono con lo xieda 9958) potrei comprarla già da adesso e godermi a pieno lo xieda e poi anche il blade!! In quest'ottica fare l'investimento sulla Turnigy 9X dato che i soldi sono limitati. Questo è il ragionamento che ho fatto e che quindi stavo valutanto. Se però mi dici che non è molto soddisfacente l'utilizzo del turnigy 9x (da vedere se va modificato o basta sostituire il modulo con un frsky magari che mi hai detto essere Spektrum compatibile) con il blade mcp x. P.S. I blade sono fatti in america? Lo chiedo perché dalla cina non li vendono o al massimo solo i ricambi... Ultima modifica di matrixFLYER : 09 novembre 11 alle ore 11:43 | |
09 novembre 11, 12:02 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Innanzitutto, debbo anticipare che non ho la Turnigy perchè provenendo da una Futaba T12FG FASST non la vedo all'altezza MA, essendo un tecnico, seguo con interesse l'evolversi del software open-source Er9x che trova nella Turnigy la sua piattaforma hardware (al momento ...). I tempi cambiano ed oggi ad un neofita con poche risorse economiche ed attitudini verso la tecnologia non si può che suggerire la Turnigy che nel tempo potrà cmq. aggiornare con Er9x. Non conosco gli elicotteri di cui parli e quindi non so di eventuali compatibilità con la Turnigy, ritengo però tu debba puntare modelli senza ricevente così da inserirla Tu e difatto trovarTi compatibile con la Turnigy 9x a costi irrisori e capacità superiori ... Per assurdo, il difficile è trovare disponibile la Turnigy giacchè va a ruba!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 09 novembre 11 alle ore 12:07 | |
09 novembre 11, 13:25 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |