| |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus |
Se il radiocomando non incorpora componenti custom e/o programmagili e' possibile recuperarlo ma altrimenti sara' una battaglia molto difficile ,La speranza piu' remota e' quella di provare all'assistenza graupner ma come ben sai a volte ci si sente rispondere che costa di piu' la riparazione che il pezzo nuovo...In ogni caso posta le immagini, a volte queste grandi case si tutelano dalle inversioni di polarita' con piccoli trucchetti (tipo diodi di protezione che scoppiano e/o resistenze che fumano fungendo da fusibili) posta le immagini msagari in circuiti elettronici ;-)
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
se qualcuno ci capisce qualcosa e/o mi da speranza di una riparazione presso un'elettronico ne sarò grato. ciao e grazie Ruggero" Ultima modifica di RuPa : 02 aprile 09 alle ore 08:51 | |
|
| | #7 (permalink) Top |
| User |
A causa della controluce non riesco a vedere un granchè... comunque mi sembra che si sia bruciacchiata una resistenza.... aspettiamo comunque protomax cosa dice...se è solo la resistenza dovrebbe essere riparabile (con un buon saldatore e delle belle manine... eheh)... Hai provato a vedere se nella radio c'è qualche fusibile ? Te lo chiedo perchè io in una delle innumerevoli prove che feci per collegare la Mx-12 al PC tramite cavo DSC bruciai il fusibile interno (menomale che c'era quello....) fortunatamente me ne sono uscito con 0,05 di spesa. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
A parte che foto più sparate non potevi farne, per me ti sei fumato il diodo D2 che sembra essere la protezione dall'inversione di polarità, io proverei a sostituirlo, magari con un normale diodo tipo 1N4007 o simili e vedi che succede. Ciao Max. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |