Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 11, 15:18   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brombo
 
Data registr.: 11-10-2011
Residenza: Sassari
Messaggi: 987
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
PS. sono praticamente sicuro che la batt. della A9 (che non ho) è fisicamente compatibile con il piccolo vano della Futaba ma a scanso di equivoci, se sei interessato, verifica!!!
Infatti diciamo che da subito ho impostato la ricerca basandomi sulle effettive dimensioni delle batteria originale (130mm x 34mm x 17mm) e sul voltaggio, restringendo la scelta ad un paio di batterie,
Robbe Dimensioni: 132x34x17,5mm Modello: 4559
RC System Dimensioni: 103x28x18mm Modello: SAF08119

entrambe sul sito Casadelmodellismo.

C'è da considerare una cosa molto importante.. una volta inserita la batteria originale nel vano della mia Futaba sembra esserci al massimo mezzo millimetro disponibile in larghezza, ho fatto la prova con una carta di credito e si incastra maledettamente..
Ora, mi sorge il dubbio che per risparmiare 25€ poi mi tocca o portare un cacciavite per estrarre la batteria incastrata a forza.. oppure accettare di convivere con una zavorra semipendula

Lo so che un millimetro è veramente poco, ma è decisamente troppo nel caso in cui una volta arrivata mi rendessi conto che non ci stà.. il problema è proprio lo spessore perchè per il resto ci starebbe decisamente larga.

La robbe invece è leggermente più lunga (2mm) ma in questo caso ce ne sono 9mm disponibili, infatti in lunghezza ha un bel po di gioco.

Non so se è il caso di prenderle entrambe visto che già posseggo l'originale e che visto quello che si legge in giro dovrebbe avere una durata decisamente interessante (c'è chi dice di ricaricarla 1 volta al mese), quindi credo che per non sbagliare andrò sulla più costosa "robbe".

Grazie ancora
Brombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 16:12   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Brombo Visualizza messaggio
Infatti diciamo che da subito ho impostato la ricerca basandomi sulle effettive dimensioni delle batteria originale (130mm x 34mm x 17mm) e sul voltaggio, restringendo la scelta ad un paio di batterie,
Robbe Dimensioni: 132x34x17,5mm Modello: 4559
RC System Dimensioni: 103x28x18mm Modello: SAF08119

entrambe sul sito Casadelmodellismo.

C'è da considerare una cosa molto importante.. una volta inserita la batteria originale nel vano della mia Futaba sembra esserci al massimo mezzo millimetro disponibile in larghezza, ho fatto la prova con una carta di credito e si incastra maledettamente..
Ora, mi sorge il dubbio che per risparmiare 25€ poi mi tocca o portare un cacciavite per estrarre la batteria incastrata a forza.. oppure accettare di convivere con una zavorra semipendula

Lo so che un millimetro è veramente poco, ma è decisamente troppo nel caso in cui una volta arrivata mi rendessi conto che non ci stà.. il problema è proprio lo spessore perchè per il resto ci starebbe decisamente larga.

La robbe invece è leggermente più lunga (2mm) ma in questo caso ce ne sono 9mm disponibili, infatti in lunghezza ha un bel po di gioco.

Non so se è il caso di prenderle entrambe visto che già posseggo l'originale e che visto quello che si legge in giro dovrebbe avere una durata decisamente interessante (c'è chi dice di ricaricarla 1 volta al mese), quindi credo che per non sbagliare andrò sulla più costosa "robbe".

Grazie ancora
Ciao, dato che si parla di un risparmio notevole, caso mai scegliessi RCS, ci ho perso un pò di tempo: ho verificato quindi con maggiore attenzione la compatibilità della RCS (SAF08119) con il vano della T12, ebbene, le dimensioni pubblicizzate non sono quelle da Te riportate ma queste 100x25x15 mm e con queste dimensioni non vi è alcun problema ...
Io ho una vecchia lipo da 1800mA con dimensioni 85x30x17 ed entra perfettamente, anche se, ovviamente sciacqua in lunghezza (solo in lunghezza). Per assurdo vanno meglio le dimensioni della RCS che della mia perchè, da un lato andrà sotto il latto dx del vano (quello dalla parte della SD) che prevede un naturale incavo e dall'altro potrà essere inserita all'interno della fettucia usata per estrarre la batteria originale (semmai, puoi pensare di stringere l'imbocco della fettuccia per una migliore presa, dandogli due tre punti di vera cucitura ...). Con semplicità potrai poi apporre una spugnetta per colmare lo spazio in lunghezza sx.

Fossi in Te, prenderei le due RCS dal link che Ti ho postato: costerebbero ancora meno ...

PS. ricorda che dovrai fare un cavetto adattatore ... meglio se uno solo che andrebbe dalla presa attuale della RCS a Futaba così da non sforzare quello della radio con i conitui leva e metti ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 11 novembre 11 alle ore 16:21
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 16:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brombo
 
Data registr.: 11-10-2011
Residenza: Sassari
Messaggi: 987
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, dato che si parla di un risparmio notevole, caso mai scegliessi RCS, ci ho perso un pò di tempo: ho verificato quindi con maggiore attenzione la compatibilità della RCS (SAF08119) con il vano della T12, ebbene, le dimensioni pubblicizzate non sono quelle da Te riportate ma queste 100x25x15 mm e con queste dimensioni non vi è alcun problema ...

Fossi in Te, prenderei le due RCS dal link che Ti ho postato: costerebbero ancora meno ...

PS. ricorda che dovrai fare un cavetto adattatore ... meglio se uno solo che andrebbe dalla presa attuale della RCS a Futaba così da non sforzare quello della radio con i conitui leva e metti ...
Allora questi sono proprio curiosi... sei prorpio sicuro che sia questa la batteria?

Miii, ma questi sparano misure a caso, adesso gli mando una mail

Poi sicuramente farò il cavetto, e lo avrei fatto anche se non fosse stato necessario come adattatore, perchè per esperienza con altre apparecchiature è sempre meglio fare una prolunghina a cui attaccare e staccare senza problema senza ledere il connettore sulla piastra, diciamo un po come si faceva con i vecchi laptop che avendo solo una porta USB ed essendo costona e laboriosa la sostituzione.. è sempre stata buona regola utilizzare un HUB.

Cmq se mi confermi che è quella, ne ordino subito 2.
Brombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 16:59   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Brombo Visualizza messaggio
Allora questi sono proprio curiosi... sei prorpio sicuro che sia questa la batteria?

Miii, ma questi sparano misure a caso, adesso gli mando una mail

Poi sicuramente farò il cavetto, e lo avrei fatto anche se non fosse stato necessario come adattatore, perchè per esperienza con altre apparecchiature è sempre meglio fare una prolunghina a cui attaccare e staccare senza problema senza ledere il connettore sulla piastra, diciamo un po come si faceva con i vecchi laptop che avendo solo una porta USB ed essendo costona e laboriosa la sostituzione.. è sempre stata buona regola utilizzare un HUB.

Cmq se mi confermi che è quella, ne ordino subito 2.
Le dimensioni che ho riportato per sicurezza le ho prese dal sito di SAFALERO il stributore ufficiale di tanti marchi compreso Hitec (la casa della Aurora 9).
Purtroppo, il sito http://safalero.go2000.it/accesso.asp?Username=ospite non riporta il link della pagina letta e quindi non posso postarti la pagina della batteria in oggetto, pertanto vai sul sito, clicca a sx RCS, poi Batterie e nella seconda pagina troverai la batteria per l'Aurora da cui leggerai le dimensioni che credo siano da considerare quelle di riferimento ...

PS. alcuni commercianti non sanno nemmeno copiare ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 11 novembre 11 alle ore 17:03
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 17:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brombo
 
Data registr.: 11-10-2011
Residenza: Sassari
Messaggi: 987
Confermo
scheda prodotto

ok son convinto Grazie ancora
Brombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 17:11   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Brombo Visualizza messaggio
Confermo
scheda prodotto

ok son convinto Grazie ancora
Ah ... vedi, non mi sono accorto che invece il link al prodotto funzionava
Grazie anche a Te!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002