|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
30 ottobre 11, 17:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2011
| Cosa comprare tra Spektrum DX8 ed Aurora9, per un quadricottero GAUI 330XS?
Cosa comprare tra Spektrum DX8 ed Aurora9, per un quadricottero GAUI 330XS? ----------------------------------------------------------------------------- Sono un principiante. Premetto che ci capisco poco di radiomodellismo... Ma mi è sato consigliato di comprare una trasmittente a 8 canali Spektrum DX8, anzichè una a 6 canali per un quadricottero, perchè molto probabilmente 6 canali non bastano. Questo perchè vorrei montare un supporto gyroscopico camera mount a 3 assi della "Alware RC", prezzo 86 in Danimarca, e fare riprese video stabilizzate+foto con una GoProHero2. 1) Quindi mi servono 2 canali in più per il Pan e Tilt della camera (se non sbaglio ci sono 2 potenziometri?) + un canale per lo scatto fotografico. 2) Se poi voglio un sistema GPS sul quadricottero GAUI, con "Go To Home" e "Position Hold", quanti canali in più mi servono? In più sarei sicuro con la telemetria, per eventuali perdite di segnale radio, batterie scariche e temperature, coi segnali acustici e vibrazioni. Domandoni: 3) Sono incluse le sonde temperatura, comprando una Spektrum DX8+ricevente RX AR8000? 4) La scarica delle batterie, si sonda semplicemente collegando la ricevente summenzionata, oppure occorre altro? 5) Tra una Dx8+RXAR8000 ed un'Aurora9+RXOptima7 oppure un'Aurora9+RXOptima9, per telemetria, cos'è meglio per un quadricottero tipo GAUI 330XS o 500XS? Cioè: 5b)Quali sono i vantaggi/svantaggi e le differenze tra queste due trasmittenti? 6) Questo visto che il prezzo, tra una DX8+RX ed un'Aurora9+RX, è quasi identico! Grazie! Horsepower. |
30 ottobre 11, 18:39 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Qui un confronto: z8rc: Hitec Aurora 9 vs. Spektrum DX8 (in fondo vi è una tabella riassuntiva). Occhio cmq. al terzo incomodo che per i "macchinisti", come i appunto i "dronisti", il numero di canali e le capacità del software, nonchè la flessibilità di quest'ultimo sono valori imprescindibil: la Futaba T8FG oggi pilota 12 ch. proporzionali + 2 normali (a scatto on/off) per un totale quindi, di 14 canali e prossimante pare possa diventare telemetrica con l'aggiunta di opportuni accessori (febbraio prossimo, alla fiera di Normiberga, Futaba potrebbe presentare la sua telemetria ...).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 30 ottobre 11 alle ore 18:45 | |
30 ottobre 11, 19:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2010
|
Ma questa comparazione è affidabile o sono comunque un pò soggettive. Mi hai risposto anche nel post che ho inserito io ma vorrei delle conferme tu cosa consiglieresti tra Aurora9, DX8, T8FG, mi piace tanto l'aurora ma la cosa che importa di più per me è l'affidabilità o come già detto mi potrebbe bastare anche una Dx7 visto che per ora non ho esigenze di telemetria. Ciao
__________________ Mi piace l'odore della nitro al mattino... |
30 ottobre 11, 20:01 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
30 ottobre 11, 20:11 | #6 (permalink) Top |
|
Mamma mia sono giorni che leggo il forum e non solo questo ho gli occhi di fuori e non so ancora decidermi tieni presente che la radio la prenderei usata.
30 ottobre 11, 20:15 | #7 (permalink) Top |
| Se non hai possibilità di toccarle con mano al campo, recati da un negoziante che le abbia entrambi e senti anche lui e con l'occasione "smucinale" ... poi le comprarai altrove e lo ripagherai con altri futuribili acquisti ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
30 ottobre 11, 20:30 | #8 (permalink) Top |
|
Sono stato in un negozio di modellismo non dico il nome non per niente, parlando un pò con lui mi ha consigliato l'A9 paradossalmente lui ha una T14 e ha avuto alcuni problemi con la ricevente, il touch screen e forse anche un altro. Diceva che l'Hitec ha una brutta fama per colpa di persone che non sanno usare o non hanno saputo usare i prodotti, o che per i loro errori davano la colpa alle radio. Non vorrei innescare una polemica infatti non volevo nemmeno scriverlo. P.S. non ho chiesto di vedere le radio da vicino forse ho sbagliato.
30 ottobre 11, 20:33 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
31 ottobre 11, 11:12 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2011
|
1) Se non sbaglio, la ricevente dell'Aurora9, la Optima 6-7-9 hanno già le sonde per temp,RPM,Volt,ecc...incluse e saldate! Mentre con la DX8+RX AR8000 bisogna saldare le sonde e comprarle a parte? 2) Ho guardato gli sliders dell'Aurora9 posti a fianco della radio (che in genere vengono usati per i Flaps degli aerei: Aurora 9 Flaperons and Spoilerons - YouTube , ma nulla vieta di usarli per altri scopi): sarebbero l'ideale per il Pan e Tilt della videocamera col GAUI in volo. Aurora 9 Slider Volume - YouTube Mentre con la DX8 vedo solo un potenziometro posto sopra la radio, molto scomodo da usare per regolare il Tilt, mentre si pilota con gli stick... Ultima modifica di Horsepower : 31 ottobre 11 alle ore 11:18 |
Bookmarks |
| |