26 ottobre 11, 17:14 | #21 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Per rallentarlo inoltre farai step intermedi con delle pause... (più step fai più lo rallenti lasciandolo fluido...)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
27 ottobre 11, 22:43 | #23 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Normalmente me li faccio con dei PIC anche degli stupidi 12F675 o 12F629 Hanno sei pin di I/O che sono più che sufficienti per applicazioni del genere e non necessitano di oscillatore esterno...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
27 ottobre 11, 22:48 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi serve un programmatore per trasferire l'eseguibile a bordo del microprocessore...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
27 ottobre 11, 22:58 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il PIC da se basta e avanza... un condensatore per il filtraggio dell'alimentazione e finisce li... Non è che serva di più. quindi come circuito di base dovrei darti il datasheet del 12F675 che da se basta ed avanza, ma quello lo scarichi in rete.
27 ottobre 11, 23:01 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2011
|
okkk allora.. il monitor si accenderà sottochiave in auto poi ci saranno 2 pulsanti che serviranno x fare il tilt avanti dietro, un pulsante si accensione spegnimento Citazione:
| |
27 ottobre 11, 23:10 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
PIC 1 condensatore per l'alimentazione (in realtà essendo in macchina anche un'induttanza aiuta) Per il tilt 2 resistenze, 2 pulsanti Per l'accensione 1 pulsante, 1 resistenza 1 transistor, 1 resistenza , 1 diodo, 1 relais Pensando di far gestire l'accensione e lo spegnimento al PIC in modo da essere sicuri che da chiuso il monitor sia spento.... Ma immagino che chi ti progetta il controllore queste cose le sappia, altrimenti cambia consulente
27 ottobre 11, 23:16 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2011
|
è in gamba il tipo e solo che mi diceva che non aveva il programmatore di pic e che usava un altro controllore... io ho trovato in rete circuiti di prova x i servi pensavo di lavorare su una base di quello, vedi qui Servo Tester - ModellismoValleOlona che ne pensi ? Citazione:
| |
Bookmarks |
| |