25 ottobre 11, 23:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: treviso
| Futaba T10C
Buonasera a tutti, sono una nwe entry del forum. Cercavo l'aiuto di chi è un'esperto conoscitore della Futaba T10C (una 35 MHz con modulo 2,4 Giga). Ho un modello con 9 servi e non riesco a trovare una soluzione di configurazione (non capisco se usare le programmazioni di default, oppure se serve fare una miscelazione). Qualcuno che la conosce a mena dita è in grado di guidarmi su questa impresa? Grazie |
26 ottobre 11, 09:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
io non ho la radio, ma credo almeno che tu ci debba spiegare quei 9 servi cosa vanno a fare..... cos'è un aliante? un jet? che ricevente hai, canali? flap? coda a V? elevoni? non ci hai detto nulla. spiega un pò meglio che poi ti aiuto, ho fatto 2-3 programmi su quella radio per degli amici. ciao
__________________ -- michele |
26 ottobre 11, 11:37 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Impostare la radio va intesa come una conseguenza perchè quest'ultima è uno strumento e non il fine. Sapere ciò che si vuole ottenere peraltro aiuta ad esplorare le possibilità di configurazione della radio. PS. Conoscendo l'obiettivo che si vuole ottenere (tipologia di controllo aerodinamico del modello) e come ottenerlo (configurazione della radio) si potrà dare luogo ai primi voli, lasciando più avanti ulteriori ottimizzazioni (sempre possibili se è stata acquistata una radio ben al di la delle proprie necessità medie per salvaguardare il proprio divertimento/investimento).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 26 ottobre 11 alle ore 11:45 | |
01 novembre 11, 01:24 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
quindi 2 servi per ALETTONI; 2 servi per FLAP; 2 servi per ELEVATORE; 1 servo CARRELLO; 1 servo per MOTORE; 1 servo per DIREZIONALE. Il modello è da collaudare e quindi programmazione BASE. Sulla T10 ho utilizzato la funziona avanzata ACRO, ma il mio problema è come associare il canale 8 al servo dell'ELEVATORE SX. Serve forse entrare nella funzione PROGRAMMAZIONE? Ricordo che su come si configura una T10 sono a livello zero. Ho il manuale in italiano, ma interpretare quanto riportato non mi è semplice. Sembra che diano per scontatto che tu la trasmittente la debba già conoscere abbastanza, ma così non è (almeno nel mio caso). Ditemi se servono altri chiarimenti. Ringrazio tutti, ciao. | |
03 novembre 11, 21:10 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma si muove solo l'elevatore di comandato dal CANALE 2. cosa altro devo fare'? | |
Bookmarks |
| |