Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 11, 20:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
mx16s sarà normale?

Ciao a tutti, possiedo una mx16s in 40mhz e da qualche tempo ho notato una cosa apparentemente strana, quando collego la radio al moschettone della tracolla (radio e modello accesi) i servi danno un piccolo scatto e succede più o meno evidentemente con tutti i miei modelli...
E' normale questa cosa?
Grazie, Massimo.
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 23:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo Visualizza messaggio
Ciao a tutti, possiedo una mx16s in 40mhz e da qualche tempo ho notato una cosa apparentemente strana, quando collego la radio al moschettone della tracolla (radio e modello accesi) i servi danno un piccolo scatto e succede più o meno evidentemente con tutti i miei modelli...
E' normale questa cosa?
Grazie, Massimo.
si è normale è la scarica che si genera per il contatto fra 2 parti conduttive con potenziale differente (o qualcosa del genere) lo fa anche se batti con un cacciavite su parti metalliche del modello (carrello, rinvii, motore) io uso una guaina attorno al moschettone cosi non c'è contatto fra metalli
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 12:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
si è normale è la scarica che si genera per il contatto fra 2 parti conduttive con potenziale differente (o qualcosa del genere) lo fa anche se batti con un cacciavite su parti metalliche del modello (carrello, rinvii, motore) io uso una guaina attorno al moschettone cosi non c'è contatto fra metalli

Metterò un isolante anch'io allora, grazie mille per la risposta

Massimo.
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks